La vostra foto più bella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Quà sole da spaccare le pietre misto a freddo umido da spaccare le ossa.......(il tempo ideale per ammalarsi:medita:)........diciamo a intervalli di 10 min.....
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
vi chiedo una informazione: come mai queste 2 foto cambiano cosi tanto con e senza flash??

2q1hytd.jpg


4ftzqb.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
vi chiedo una informazione: come mai queste 2 foto cambiano cosi tanto con e senza flash??
Almeno un paio di motivi:
- nella foto con il flash il tempo di otturazione è fisso (in genere 1/60); nella foto senza flash esso si adatta alla luminosità, visto che è bassa perchè non c'è il sole, il tempo di otturazione sarà quindi superiore (1/30, forse più)
- i fiocchi più vicini alla macchina fotografica riflettono la luce del flash e sono quindi così evidenti
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Almeno un paio di motivi:
- nella foto con il flash il tempo di otturazione è fisso (in genere 1/60); nella foto senza flash esso si adatta alla luminosità, visto che è bassa perchè non c'è il sole, il tempo di otturazione sarà quindi superiore (1/30, forse più)
- i fiocchi più vicini alla macchina fotografica riflettono la luce del flash e sono quindi così evidenti
esatto. Volendo precisare sui fiocchi di neve, essi sono esposti dal flash, quindi indipendentemente dal tempo di posa, vengono fissati in posizione statica (con quella combinazione tempo/diaframma/iso si sarebbero a malapena visti senza flash, penso). Dove non arriva il flash rimane tutto buio
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ehehhehehe
è il 10-20 sigma..il canon costava troppo....
il flash è il mitico 580 EX II della canon

per quanto riguarda il sigma, è un obbiettivo che vorrei farmi... così come il flash... è che il 580 costa davvero tanto, con il 430 riuscirei a risparmiare qualcosa. però del bosco avere un numero guida maggiore potrebbe fare proprio la differenza... mah, vediamo :cucù:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
bè si in effetti costikkia....
simon cittati usa i 430 ma ne usa 2...
l'ho visto + volte all'opera ed era sempre munito di 2 flash...
poi non so....
io invece voglio farmi i pocketwizard ke pure costano un sfacelo...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
che bello passeggiare per il mio paese di sera, al buio, dopo una ennesima abbondante nevicata....

DSC_0295.JPG


non vi sembra un villaggio del presepio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo