• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

mamma yoda! è un capolavoro mi piace molto!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bella e soprattutto complimenti per la mano ferma!
Hai provato a leggere i parametri dalla stessa foto?
scusa ma sono un pò un caprone... ti dico quello che c'è scritto sul display:
optimize image: normal
iso:800
shutter 1 1/6
aperture: f 3,5
focal lenght: 18
o so solo che ho usato il programma a priorità di tempi e, con l'aiuto dello stabilizzatore VR ho cercato il tempo più lungo possibile per poter fare la foto a mano libera...

secondo voi cosa sono quei riflessi a sx del campanile???
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
questa invece è la mano di mia moglie che disseta la nostra cagnolina in montagna in una zona dove non c'erano ruscelli...
 

Allegati

  • IMG_1445.jpg
    61,1 KB · Visite: 11

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito

OT comunque il trucco per far sparire la gente, sarebbe quello di montare la macchina sul cavalletto impostare la sensibilità minima e chiudere al massimo il diaframma, in modo da ottenere esposizioni lunghissime, nel quale il passaggio di una persona non viene di fatto registrato...
in tal senso non c'è niente che spiega meglio il concetto di questa celeberrima immagine realizzata da daguerre agli albori della fotografia



Daguerre, Paris Boulevard, 1839

in cui le strade di Parigi sembrano assolutamente deserte, perchè per impressionare le lamine fotosensibili occorrevano anche diversi minuti, quindi tutti gli oggetti in movimento passavano ma non lasciavano traccia.. ad eccezzione di quell' uomo che si vede in basso a sinistra che era rimasto fermo a farsi lustrare le scarpe...
... è molto bello e interessante notare come la fotografia sin dai suoi albori si è subito rivelata in tutta la sua magia e in tutta la sua potenza espressiva ... quasi una burla per un mezzo meccanico che teoricamente doveva nascere solamente con lo scopo di impressionare delle semplici e fedeli immagini della realtà
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Secondo me è il riflesso di un lampione ...... rovesciato.
Ma non capisco come faccia ad essere lì!
come hai detto tu, obiettivo sporco, un filtro non eccellente davanti e la propensione, più o meno marcata di un obiettivo ai flares lo provocano. Praticamente certe luci, in base a intensità e angolazione "rimbalzano" tra le lenti interne all'obiettivo, con quel risultato.
Belle foto!
 

robysasitalia

Biker popularis
6/11/08
45
0
0
brescia
Visita sito


OK lepus sei assunto come fotografo per immortalare me e i miei amici nel freestyle motocross dai scherzo!
secondo me è difficile perchè:
1: lo sfondo è sempre cielo senza tanti riferimenti,
2: il soggetto è in movimento veloce,
4: la polvere in aria gioca brutti scherzi,
3: il momento in cui bisogna scattare è quello di maggiore estensione del trick...nell'ordine dei decimi di secondo!

belle le foto dei daini complimenti...chissà che emozione averli così davanti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non è la mia foto più bella ...... sto ancora imparando ad usare la digitale .... però nel complesso non mi sembra male.



.... fatta sulla spiaggia di Riccione qualche giorno fa, dopo una recente mareggiata.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non male!
Io ne feci una che mi piacque molto, al mare, con mtb e cellulare

E, se volete chiederlo, no, non è rovinato il cerchio, strano effetto del cellulare...
Il mio giudizio sulla tua foto non vale!
Ho troppa stima di chi porta la MTB al mare, nel fango, sulla neve, senza preoccuparsi di sporcarla e/o rovinarla: significa che non è schiavo della bici ma che la usa per appagare il suo puro divertimento.
Di conseguenza tutte le foto con MTB in spiaggia, sotto la neve, infangate, partono sempre con un vantaggio nella mia personalissima valutazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo