La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
photostream

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
11 giorni fa (sigh...):

Cima Coldai by deeeeeeeep, on Flickr
Paura Congratulazioni!
A proposito, se a qualcuno avanza un fisheye per Nikon D50.. :spetteguless:
Io ho il 10.5 fish, spettacolo, ocio èerò che non è per niente facile da usare...
Se ti interessa ti lascio il link alla galleria con le foto scattate con questo obiettivo:
http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/72157622847500670/
Perchè non si può...? :nunsacci:
...Non riesco a vedere le foto in verticale, chissà perchè...!
...Senza parole!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Difficile nel senso che con un fov cosi ampio è facilissimo inserire elementi di disturbo nell'inquadratura e mandare a donnine libertine la composizione ;-)

• Mi piace
Reactions: yari92

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Difficile in che senso? Considera che sono molto ignorante in materia, ma distinguo bene le diverse potenzialità tra i vari obiettivi.. quanti €..? :nunsacci:
Difficile nel senso che con un fov cosi ampio è facilissimo inserire elementi di disturbo nell'inquadratura e mandare a donnine libertine la composizione ;-)
Difficile in che senso? Considera che sono molto ignorante in materia, ma distinguo bene le diverse potenzialità tra i vari obiettivi.. quanti €..? :nunsacci:
Ne so quanto prima :nunsacci:
Difficile perchè un fisheye ha quasi 180° di campo, distorce molto, fai entrare tutto nella scena molto facilmente, ma ti sposti un po' e questi elementi escono. Quindi è difficile da usare. Se hai guardato le mie foto o altre su flickr hai visto che non è facile. Io lo uso principalmente per lo sport, è molto bello e rende un sacco, ma rischi parecchio in quanto devi stare molto vicino al rider/skier/atleta che sia...
Un 10.5 nikon fisheye costa sui 600 nuovo. Ce ne sono anche di altre marche. Come prima lente per iniziare a divertirti un po' ti consiglio un 50 1.8 AF-D, ora è uscito pure quello nuovo (AF-S con motorino di messa a fuoco integrato, quindi più veloce nella maf, messa a fuoco).Sui 150 lo trovi, poca spesa tanta resa! E fai deli sfocati belli incaxxati!

Metto due esempi:

Sport:

Steo di  YariGhidone , su Flickr

"Ritratto", distorce un botto ma io mi diverto sempre :loll: :

Paul-Fisheye Funny Effect! di  YariGhidone , su Flickr

E visto che siamo vicino all'inverno metto uno scatto del 2010, sperando di poterlo rifare al più presto!

First Ski Day of the season di  YariGhidone , su Flickr

o-o

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok, dimmi dove posso trovarlo che lo ordino, e chiudiamo gli OT :cucù: O meglio, che modello cercare esattamente, perchè ho guardato in giro e non è specificato che sia un occhio di pesce....

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Ne so quanto prima :nunsacci:

Avendo un grande angolo di campo, riprende molte più cose , e spesso non hanno tutte la stessa esposizione , quindi potrebbe venirti un sole completamente bruciato e un pavimento completamento buio per intenderci in soldoni..., se non hai capito neanche ora bisogna che un bel libro di fotografia almeno per capire cos'è un grandandolo e cos'è un esposizone...!

• Mi piace
Reactions: yari92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo