Grazie, uppo anche questa fatta quest'estate, fatta con l'uso di filtri a lastra per allungare i tempi...a 17 mm
non riesco a trovare una parola che esprima la mia ammirazione...
Grazie, uppo anche questa fatta quest'estate, fatta con l'uso di filtri a lastra per allungare i tempi...a 17 mm
no comment...Grazie, uppo anche questa fatta quest'estate, fatta con l'uso di filtri a lastra per allungare i tempi...a 17 mm
Grazie ragazzi! La foto è stata fatta con 13 secondi di esposizione a f16, il sole stava tramontando e ho usato un filtro neutro per allungare i tempi più un'altro filtro degradante per scurire il cielo evitando di bruciarlo.Niente HDR, per fortuna i filtri a lastrina son bastati. Il posto cmq è stupendo e ho trovato una luce bellissima, poche volte si è così fortunati.
X Yari: sono filtri di colore scuro che si mettono davanti l'obbiettivo per limitare la quantità di luce che entra nell'obbiettivo, così facendo per avere una foto correttamente esposta i tempi inevitabilmente salgono, permettendo di creare l'effetto particolare dell'acqua in movimento.Poi ci sono quelli degradanti che hanno la parte scura solo in alto in modo abbassare la luminosità del cielo e rendere l'esposizione in tutto il fotogramma omogenea
Grazie ragazzi! La foto è stata fatta con 13 secondi di esposizione a f16, il sole stava tramontando e ho usato un filtro neutro per allungare i tempi più un'altro filtro degradante per scurire il cielo evitando di bruciarlo.Niente HDR, per fortuna i filtri a lastrina son bastati. Il posto cmq è stupendo e ho trovato una luce bellissima, poche volte si è così fortunati.
X Yari: sono filtri di colore scuro che si mettono davanti l'obbiettivo per limitare la quantità di luce che entra nell'obbiettivo, così facendo per avere una foto correttamente esposta i tempi inevitabilmente salgono, permettendo di creare l'effetto particolare dell'acqua in movimento.Poi ci sono quelli degradanti che hanno la parte scura solo in alto in modo abbassare la luminosità del cielo e rendere l'esposizione in tutto il fotogramma omogenea
ah figo! ho visto che alcuni invece montano 2 foto sulla stessa foto con le diverse esposizioni del cielo/fiume. potrebbe essere un'alternativa giusto? spettacolo comunque!
forse per l'esposizione può essere un'alternativa, ma mancherebbe l'effetto dell'acqua che scorre
...chiamasi anche hdr...necessità di minimo tre fotogrammi fatti con stessa inquadratura ma con varie esposizioni AEB e meglio se in raw...le sovrappone in automatico anche fotoschippete ...file < automatizza < unisci come hdr......Perchè? l'acqua è più scura del cielo quindi usi tempi lenti, quindi hai il movimento dell'acqua. o sbaglio? per il cielo usi tempi più veloci e poi monti le 2 foto. non sono molto bravo con Photoshop, ma penso sia una cosa semplice, dovrei provare :)
HDR è l'acronimo di?? tipo hight.........??? interessante il discorso...chiamasi anche hdr...necessità di minimo tre fotogrammi fatti con stessa inquadratura ma con varie esposizioni AEB e meglio se in raw...le sovrappone in automatico anche fotoschippete ...file < automatizza < unisci come hdr......
HDR è l'acronimo di?? tipo hight.........??? interessante il discorso
http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imagingHDR è l'acronimo di?? tipo hight.........??? interessante il discorso
ahhhhhhhhhh adesso ho capito benissimo.grazie
HDR è l'acronimo di?? tipo hight.........??? interessante il discorso
Si, ho sempre scattato in Raw con la reflex, ma la maggior delle volte ricavo l'HDR da un singolo scatto, poi scompongo in altri sottoesposti e sovraesposti e poi Photomatix fa' il restociavranèis;4360270 ha scritto:Uhm... quasi non si vedono.
La cosa mi piace. Curiosità: hai i singoli scatti?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?