La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
quell'effetto è dato dal diaframma, che nella foto è a f/18


Le "stellline" senza ombra di dubbio... ma l'alone di riverbero dipende da fattori esterni (Umidità e luce artificiale)... e viene esaltato dai tempi lunghi... dunque... ci siamo.... :-) io avrei allungato i tempi di esposizione... rischiando di bruciare qualcosina ma sicuramente dando un maggiore risalto al riverbero e facendo, così, pure il buio dela notte meno nero! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...perchè non provare il tanto discusso metodo dello scatto multiplo con stesso diaframma ma tempi di scatto diversi per poi unire il tutto con il sistema HDR...si enfatizzerebbero tutti i particolari nelle zone scure e nelle zone chiare...naturalmente necissità l'utilizzo di un cavalletto per mantenere la stessa inquadratura...:medita:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Direi che è una serie di fattori che hanno porato a sto effetto... Diaframmi chiusi... tempi lunghi... illuminazione artificiale... umidità... :-)

Perchè non provi a scattare la stessa foto in posa B tenendo un esposizione di 45 o 50 secondi? ;-)

Proverò appena mi arriva il comando remoto che ho ordinato tramite ebay e potesrò la foto, vediamo come viene :celopiùg:

Comunque la foto è stata scattata a iso 800, F18 e tempo di apertura di 30"..
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
...perchè non provare il tanto discusso metodo dello scatto multiplo con stesso diaframma ma tempi di scatto diversi per poi unire il tutto con il sistema HDR...si enfatizzerebbero tutti i particolari nelle zone scure e nelle zone chiare...naturalmente necissità l'utilizzo di un cavalletto per mantenere la stessa inquadratura...:medita:

Intendi questo metodo?
http://gerasimone.altervista.org/2007/immagini-hdr-con-photomarix-o-photoshop-cs/

Me lo studio e proverò appena posso ..
 
Una mia foto che mi piace molto recentemente:



l'ho usata come "copertina" per una serata di concerto.

La foto è bella, una luce molto "intellettuale", passami il termine, salva la composizione (le presenze meglio) un pochino "imprecisa".
Cosa intendo:
mi piace lo sfondo, mi paice il controluce e le dominanti, mi piace anche il sottoesposto progressivo sulla destra, ma non mi piace l'allineamento meticoloso della chitarra con la panca ed il tavolo, non mi piace il bicchiere in primo piano che interferisce senza costrutto con lo strumento, appunto, senza aggiungere niente all'immagine.
Non mi piace molto nemmeno il secondo bicchiere...
Naturalmente, ti ripeto, la foto è interessante... Altrimenti non ci sarebbe stato motivo di parlarne.
Naturalmente, insisto, è solo una mia opinione.
Ciao.
 

egi

Biker novus
2/1/10
21
0
0
grosseto
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo