La vostra foto più bella - parte seconda

@ 69&bros
i due particolari e la cascata sono belle immagini.
Scorrendole con le barre, quando erano molto "grandi", ho apprezzato una serie di tagli diversi, mi spiego meglio, ci sono dettagli all'interno di ogni foto che potrebbero essere foto e immagine compiuta...
Quali non devo esser io a dirlo perché le foto le hai fatte tu.
Comunque complimenti, per me veramente belle.
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Mi leggi nel pensiero e visto che me lo chiedi:
la seconda che hai detto.
Secondo me torglieresti poesia all'immagine, anzi, se vuoi un'opinione ancora più personale e radicale, io avrei preferito non vedere l'etichetta...
Solo una misera bottiglia di liquore "mezza vuota" in un misero vicolo, in un paese di "lusso"...
L'immagine è molto dura, hai fotografato una sorta di miseria nascosta eleggendola a dignitosa quotidiana esistenza... Anche se la bottiglia l'hai messa tu... Non cambia il risultato visto che la"fotografia" non mostra la realtà ma solo la percezione che ne ha il fotografo.
Ora, devo sottolineare, che essendo sensazioni, non risco a descriverle meglio, per ottenere una descrizione migliore avrei dovuto fare questa foto io... Ma l'hai già fatta tu.

Quoto in toto e devo dire che anche per me è la fotografia più interessante della serie. Le altre, spesso, necessitano di una aggiustatina alle linee cadenti, che solo in pochi casi paiono funzionali alla composizione. La seconda visibile qua, per esempio, lo meriterebbe; anche un taglietto a eliminare quel trattore nell'angolo di sx.

Ambrogio
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
@ 69&bros
i due particolari e la cascata sono belle immagini.
Scorrendole con le barre, quando erano molto "grandi", ho apprezzato una serie di tagli diversi, mi spiego meglio, ci sono dettagli all'interno di ogni foto che potrebbero essere foto e immagine compiuta...
Quali non devo esser io a dirlo perché le foto le hai fatte tu.
Comunque complimenti, per me veramente belle.

Grazie Ribe.

Per pura cronaca: i due b/n nascono come studi di composizione e ricerca grafica nella natura, pensati in b/n e conseguentemente convertiti. Tagli diversi e colori, presentavano spunti d'interesse che ho deliberatamente ignorato; volevo vedere quanto ero riuscito a scattare quello che avevo visto.

Le altre, compresa la cascata, sono "solo" foto ricordo, fatte pensando poco alla fotografia. La cascata, come già detto, è parte del comprensorio del Gerlospass, quasi 240km di sentieri dedicati alla mtb, uno dei quali passa proprio sopra a quella cascata.....ecchevvelodicoaffare!

Ambrogio
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Piana di Castelluccio ieri - foto fatta con telefonino

image.php

Questa devo farla vedere a quelli che ogni volta mi dicono: "che belle foto fa la tua macchina"

Complimenti.
 

Schadrak

Redazione
Quoto in toto e devo dire che anche per me è la fotografia più interessante della serie. Le altre, spesso, necessitano di una aggiustatina alle linee cadenti, che solo in pochi casi paiono funzionali alla composizione. La seconda visibile qua, per esempio, lo meriterebbe; anche un taglietto a eliminare quel trattore nell'angolo di sx.

Ambrogio

Ti ringrazio, ho notato anche io che molte immagini sono storte o che necessitano di qualche taglio, ma purtroppo non ho i mezzi necessari a fare le dovute regolazioni, ho una strana versione di Canon DPP che è largamente castrata rispetto a quella che ho sul pc a casa...
Bisogna dire che poi non sempre pongo la giusta attenzione nel scegliere l'inquadratura, ma solitamente quando me ne rendo conto è oramai gia troppo tardi...

BTW... grazie!
 

Sempre tanto per discutere:
Richard Avedon, in questa foto, non fa un ritratto, non fa un'indagine sul soggetto, fa piuttosto una foto di moda e mette la sua tecnica ed il suo intelletto a servizio, ben retribuito, di uno stilista... E la chiave di tutto sta nel "ben retribuito"... E se non l'avesse fatta poco o niente mancherebbe alla nostra cultura.
Avedon è un professionista e, in questo caso, lo pagano per dire cose a prescindere dal fatto che le condivida...
Il messaggio lo decide lo stilista, o meglio il suo staff di pubblicitari che supervisionano il lavoro...
Insomma qui R.A. deve dire:
"la donna autunno inverno 2012 è una donna non più scoglionata, che rifiuta li stilemi imposti, una donna che vuole divertirsi, una donna che si è riappropriata della proprio corpo e blah... Blah... Blahhhhhhh"
O scemate del genere...
Quindi, se io non sono pagato, perché dovrei dire cose del genere... Se le dicessi signiificherebbe che le condivido e quindi devo mettere in conto che qualcuno mi dia del "tonto"...
In estrema sintesi.


Qui, invece, Robet Mapplethorpe dice ciò che pensa di Patti Smith.
E si tratta di tutt'altra operazione.
Poi ci sarà qualche pubblicitario che utilizzerà questo linguaggio per fare foto di moda... Quando Mapplethorpe è già un pezzo avanti...
Questo però, ora, Mapplethorpe non può dimostrarlo.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
...la torre delle streghe...

....curiosa! :celopiùg:

Piana di Castelluccio ieri - foto fatta con telefonino

mi piace, anche se da telefonino :celopiùg:

Mi leggi nel pensiero e visto che me lo chiedi:
la seconda che hai detto.
Secondo me torglieresti poesia all'immagine, anzi, se vuoi un'opinione ancora più personale e radicale, io avrei preferito non vedere l'etichetta...
Solo una misera bottiglia di liquore "mezza vuota" in un misero vicolo, in un paese di "lusso"...
L'immagine è molto dura, hai fotografato una sorta di miseria nascosta eleggendola a dignitosa quotidiana esistenza... Anche se la bottiglia l'hai messa tu... Non cambia il risultato visto che la"fotografia" non mostra la realtà ma solo la percezione che ne ha il fotografo.
Ora, devo sottolineare, che essendo sensazioni, non risco a descriverle meglio, per ottenere una descrizione migliore avrei dovuto fare questa foto io... Ma l'hai già fatta tu.

Quoto....

( :spetteguless: leggo tra le righe una sorta di invidia sullo scatto :smile::smile::celopiùg:)
 
( :spetteguless: leggo tra le righe una sorta di invidia sullo scatto :smile::smile::celopiùg:)

:spetteguless: ... E quanto mi rode!...
:rosik: :rosik: :rosik:

Come è possibile che io, egocentrico narcisista non ci abbia pensato prima?
Non me la perdonerò MAI!

Scherzo!... Ohhh!.... Scherzo!

Il mio è stato un modo per dire che, appunto, se ne può parlare, ma se un foto è ben riuscita, solo lei può parlare al meglio.
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Sempre tanto per discutere:
.......
E la chiave di tutto sta nel "ben retribuito"...
......

Se in linea generale il tuo discorso è più che condivisibile, nel caso specifico lo trovo fuori tema.

Mi spiego meglio: uno di noi ha postato un'immagine che io ho commentato, nel commento ho specificato che non mi dava emozioni, ho poi postato le due immagini sopra per far comprendere al soggetto le mie capacità o tipologie di lettura delle immagini, sue come di chiunque altro.

Nel merito di questo discorso, nato da un'immagine di Yari, il "ben retribuito" è probabilmente il fine dello studio che lui sta facendo, studio che merita critiche da insegnante e non da cultore della materia.
Il personaggio in questione sta studiando, sta ben studiando, e credo sia giusto offrirgli la nostra passione cercando di aiutarlo scovando pregi e difetti dei suoi scatti.
Del resto anche Avedon, prima d'essere ben pagato, ha eseguito quegli stessi scatti per acquisire stile e tecnica...

Questo sempre per il piacere di chiaccherare d'immagini.

Ambrogio
 
Se in linea generale il tuo discorso è più che condivisibile, nel caso specifico lo trovo fuori tema.

Mi spiego meglio: uno di noi ha postato un'immagine che io ho commentato, nel commento ho specificato che non mi dava emozioni, ho poi postato le due immagini sopra per far comprendere al soggetto le mie capacità o tipologie di lettura delle immagini, sue come di chiunque altro.

Nel merito di questo discorso, nato da un'immagine di Yari, il "ben retribuito" è probabilmente il fine dello studio che lui sta facendo, studio che merita critiche da insegnante e non da cultore della materia.
Il personaggio in questione sta studiando, sta ben studiando, e credo sia giusto offrirgli la nostra passione cercando di aiutarlo scovando pregi e difetti dei suoi scatti.
Del resto anche Avedon, prima d'essere ben pagato, ha eseguito quegli stessi scatti per acquisire stile e tecnica...

Questo sempre per il piacere di chiaccherare d'immagini.

Ambrogio

Probabilmente non mi sono espresso abbastanza correttamente tanto da focalizzare il tema del discorso, visto che al mio intervento, come vedo, può essere attribuito un significato equivoco.
Yari non era assolutamente nei mie pensieri già da tempo, tanto meno in quei momenti, e come scrivono nei film... "qualsiasi riferimento a persone o fatti realmente accaduti è casuale"...
Il discorso era assolutamente "generale".
Le due foto che hai postato come esempio, una volta sfumata la discussione "prima", le ho prese a pretesto per le ulteriori divagazioni/disquisizioni successive.
Quindi nessun doppio senso o allusione...
So fare di meglio.
Ciao
:smile: :smile: :smile:


PS
è sempre un piacere
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Se in linea generale il tuo discorso è più che condivisibile, nel caso specifico lo trovo fuori tema.

Mi spiego meglio: uno di noi ha postato un'immagine che io ho commentato, nel commento ho specificato che non mi dava emozioni, ho poi postato le due immagini sopra per far comprendere al soggetto le mie capacità o tipologie di lettura delle immagini, sue come di chiunque altro.

Nel merito di questo discorso, nato da un'immagine di Yari, il "ben retribuito" è probabilmente il fine dello studio che lui sta facendo, studio che merita critiche da insegnante e non da cultore della materia.
Il personaggio in questione sta studiando, sta ben studiando, e credo sia giusto offrirgli la nostra passione cercando di aiutarlo scovando pregi e difetti dei suoi scatti.
Del resto anche Avedon, prima d'essere ben pagato, ha eseguito quegli stessi scatti per acquisire stile e tecnica...

Questo sempre per il piacere di chiaccherare d'immagini.

Ambrogio


Stavo per scrivere le stesse identiche cose, ma poi è suonato il campanello ed ho pensato: "mi faccio i cazzi miei che campo cent'anni!" :cucù:
 
Stavo per scrivere le stesse identiche cose, ma poi è suonato il campanello ed ho pensato: "mi faccio i cazzi miei che campo cent'anni!" :cucù:


Non afferro il senso... Spero sia "positivo".

Comunque credo di aver chiarito l'equivoco...
E siccome senza l'osservazione di 69&bros non me ne sarei accorto, devo solamente ringraziarlo, poiché il suo intervento mi ha permesso, appunto, di chiarire...O per lo meno spero.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Non afferro il senso... Spero sia "positivo".

Comunque credo di aver chiarito l'equivoco...
E siccome senza l'osservazione di 69&bros non me ne sarei accorto, devo solamente ringraziarlo, poiché il suo intervento mi ha permesso, appunto, di chiarire...O per lo meno spero.


Il senso è che ho preferito uscire per un caffè con alcuni amici piùttosto che scrivere qualcsa OT :-)

Quindi giustifico questo intervento con una fotina dell'anno scorso:

393706_186355821455361_1357509717_n.jpg

393706_186355821455361_1357509717_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo