la vostra discesa preferita...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
Panzer....e se ti capita il single track a serpentello ke ti fa andarre a max 30-35 orari???Scleri?? :smile: :smile:


eheheheh non sono un amante dello stretto.....purtroppo di natura sono abbastanza alto e grosso, e pedalo una bici con delle misure da autoarticolato. nel tecnico ed anche nel singletrack sono molto impacciato e lento, non me la cavo per niente bene. invece mi si illuminano gli occhi quando vedo davanti a me una pietraia lunghissima su cui pedalare sopra a tutta. mi da proprio il senso del brivido, sento l'adrenalina scorrere, anche se magari la strada è molto poco ripida. la velocità è una componente fondamentale che ho sempre cercato, perchè li le reazioni sono velocissime, c'è poco tempo per pensare, ti lasci quasi trasportare dal momento....stare lo aggrappati al manubrio stringendolo con tutta la forza mentre la bici scalcia ad ogni sasso e tu che cerchi di pedalare come un matto....è una sensazione che mi appaga molto.
non so cosa darei per scendere la kamikaze. ecco, adoro i percorsi all'americana prima anni 90. chi c'era sa di cosa parlo! :prost:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Votato la 2. Comunque mi piace tutto quello che è singletrack . Odio l'asfalto e gli stradoni veloci larghi , ghiaiosi e pericolosi (tipo quelli delle GF) dove ho paura. :!:
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
....sicuramente single-track.... :-?
ho votato tecnico, perchè mi piace leggere velocemente con gli occhi gli ostacoli per trovare velocemente gli ostacoli da passare e quindi trovare il punto migliore per mettere la ruota.... :cassius:

però non disdegno neanche i percorsi belli veloci dove far scivolare via spediti la bike :-o

viva la discesa :-?
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
stecca ha scritto:
un bel S.T. con fondo battuto e qualche radice o sassone non smosso, bello veloce ma pieno di salti, droppi, paraboliche e sponde alte da "uol raid", qualche bel tratto in iper-pendenza e risalita a risucchio che culmina in un salto a effetto vuoto d'aria... :sbavon:
...tutto questo con tanti faggi ai lati caratterizzati da corteccia particolarmente morbida e anti-urto :?: (vedi "faggeta più grande e più bella d'europa" :cool: chi ha orecchie da intendere... :cool: )

ti sei dimenticato pamela anderson che ti porge la birra a fine discesa!!!!

per me tutto uguale uguale a stecca se poi è sottobosco non torno piu' a casa
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
invece mi si illuminano gli occhi quando vedo davanti a me una pietraia lunghissima su cui pedalare sopra a tutta. mi da proprio il senso del brivido, sento l'adrenalina scorrere, anche se magari la strada è molto poco ripida. la velocità è una componente fondamentale che ho sempre cercato, perchè li le reazioni sono velocissime, c'è poco tempo per pensare, ti lasci quasi trasportare dal momento....stare lo aggrappati al manubrio stringendolo con tutta la forza mentre la bici scalcia ad ogni sasso e tu che cerchi di pedalare come un matto....è una sensazione che mi appaga molto.

è proprio uno spettacolo la velocità, nè panzer?! anke a me piace il brivido della velocità...anke relativamente......cioè se fai un single track ke ti fa andare a 25-30Km/h, io cerco di andare a 35km/h e mi diverto lo stesso....è proprio appagante anke stare incollato al culo del mio amico con un cancellone da 20Kg e 200mm di esc. ke va a palla mentre raido con una freeride leggera da max 125mm di esc......è proprio divertente!!! :-? :-?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sposo la teoria di bue pazzo...
single stretti, tecnici, da guidare con cura certosina per tutto il tempo, che ti spezzano le gambe come una salita, ad una velòocità sostenuta relativa(max raggiunta 33 ) drop per ora solo scalini
la mia olimpya da xc equipaggiata sid team mi piace troppo per rischiarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo