• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ma avete letto i "chi siamo" ?

L'azienda è in Indonesia a Sumatera Utara....io non gli manderei neanche un euro....da mettere subito in black-list prima che qualcuno si fa male!

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
cosa ne pensate di queste FlASH A 1000$ ?!?!??!?

http://www.siantar-store.com/index.php?productID=314

ECCO LE REFERENZE SUL SITO ASIATICO CHE HO TROVATO IN RETE....

Surya sitorus - sianstore warning!
--------------------------------------------------------
Hi I found your posts through a google search. This website in Indonesia also advertise heavily discounted windsurf equipment. It all looks believable as they are niche products that are manufactured in the far east. The guy told me he had a contact with the distributor.
I phoned Paypal as they say they are Paypal verified. They assured me I was protected if the seller sent a request for payment.
I have heard not one word from this retailer since I sent $800.
That was 3 weeks ago. I'm attempting a claim through Paypal but do not expect there will be any money in the seller's account by the time they decide it's a fraudulent site.

DO NOT BE FOOLED!

IN ITALIANO:

Non fatevi ingannare!!!!!!!!!!!

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Come immaginavo... giusto all'estero comunque... non credo che un italiano possa pensare di pagare 800 dollari qualcosa che vale 10 volte tanto... comunque se vi interessa per soli 5.000 euro vi posso vendere una villa con piscina da 500 mq all'interno del Colosseo...

PS: è in arrivo una bella Scalpel 2010... non vedo l'ora!!!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a todos!
Posso avere quale piccolissima informazione sulle Flash (Hm2) ?

1) il portaborraccia è compreso nella bike (oppure devo togliere quello in carbonio che monto ora?)

2) c'è qualche pellicola di protezione SOTTO il telaio (oppure bisognerà provvedere i proprio?)

3) la forcella lefty ha solo blocca/sblocca oppure ha varie regolazioni "intermedie"?

4) per regolare la pressione della forcella occorre una pompa specifica oppure va bene quella delle normalli forcelle ad aria?

5) che cosa dovrò controllare (setup), subito dal negoziante, appena mi consegna la bici? freni? distanza pastiglie? affondamento forcella etc... (il negoziante sta a una trentina di km da casa e non vorrei tornare indietro il giorno dopo per farla sistemare)

6) cosa prevede la manutenzione "ordinaria" della lefty?

7) di serie, che quick release monta al posteriore? Converrà tenermi uno dei miei tune? oppure è di qualità superiore?

8) consigliate l'acquisto di una dinamometrica?

9) mi sembra d'aver letto che la lefty ha l'attacco freno Postmount. Che tipo di ruote posso montare senza mettere adattatori vari (xtr, cmax o altre?)

per ora basta, v'ho stressato abbastanza

ciao

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito

Ciao Ciccione

Allora ad alcune domande posso risponderti io.
1) Non credo
2) Quando il mio sivende mi ha venduto la Scalpel non c'era nessuna pellicola. Ho dovuto metterla io, o meglio c'è ne una sotto il mov. centrale;
3) La lefty ha le funzioni di blocco/sblocco e rebound.
4) Basta una normale pompa per ammortizzatori/forcelle. A dir il vero c'erano alcune Lefty (mi pare la SL) dove le normali pompe nn riuscivano a gonfiarla. Chiedi al tuo sivende.
5) il corretto serraggio delle viti, che l'impianto nn perda l'olio, una volta gonfiata la lefty per il peso vedere se ammortizza bene, che nn ci siano crepe o ammaccature. Però secondo me, te la fai impostare e poi ci fai un bel giro in off-road e dopo la porti per il tagliando.
6) Smontaggio soffietto, pulizia e ingrassaggio. Per una cosa più accurata acquistati mtbaction di dicembre, dove c'è una guida accurata;
7)Indubbiamente tieni uno tune;
8)Certo, io consiglio l'acquisto anche per bici in alluminio, per bici in carbonio è molto raccomandato. Almeno quella ritchey già impostata.
9)No, la lefty ha l'attacco IS. Infatti io ho l'adattatore da IS>PM. L'attacco is è fatto per una facilità di smontaggio della pinza. Di ruote non è che ci sia una scelta vastissima. Ci sono le classiche Mavic Crossmax Slr/Sl (a me nn piacciono per nulla come scorrevolezza), oppure le Shimano Xtr (wow, se potessi me le prenderei subito, scorrevoli robuste, leggere e belle) oppure le assemblate.

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

anche FRM e Notubes e I9 già pronte

se non bastano , beh... basta andare di custom ...

prendi un mozzo anteriore compatibile e lo monti come vuoi ... il posteriore è uguale alle altre bici

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
(non mandatemi a fa###lo eh! ma da quando ho letto la prova su TecnoMTB sto' in fibrillazione )

I freni sono gli elixir carbon cr ... che pastiglie montano / conviene montare ?

(organiche metalliche etc... vengo dai vb e di dischi nn ne so praticamente nulla!!!!)

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito

Beh a grandi linee, in teoria dovrebbero montare le organiche, io personalmente mi trovo meglio con le organiche in quanto attaccano quasi subito a frenare e hanno una pinzata bella potente. Però con la pioggia vanno in crisi, cioè si allunga la frenata. Invece le metalliche gli serve più tempo per scaldarsi ma una volta che si scaldano non staccano più, non soffrono il bagnato e l'affaticamento. Però fanno un rumoraccio.

p.s. Lunedì ho acquistato un paio di ruote xtr.

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito

Allora ....... hai potuto !!!!

attendo info

ciao

Eheheheheh, mi hai fatto salire tu la scimmia sulla schiena. E sono andato su ebay.com a vedere le inserzioni delle ruote xtr per lefty e ho trovato un inserzione con un paio di xtr usate (ma a dire del venditore e dalle foto, usate poco) a 308€, quindi con l'aiuto del buon eliflap (che ringrazio e mi ha fatto consulenza) le ho comprate.

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito

Questa e' la mia del 99' ma avra' fatto 1000km in tutto con sole 3 uscite in montagna ed il resto asfalto argini e sterrati classici della mia zona ,poi e' rimasta appesa in garage dal 02' scendendo un paio di volte l'anno d'estate per problemi fisici ed altri interessi maledetta moto!ma adesso l'ho venduta!, mi scocciava rientrarla o venderla e' praticamente quasi nuova, quest' anno spero di riprendere e allora visto che la catena era da cambiare e per non avere rogne di salti catena vari come le precedenti esperienze di altre bighe avute , gli ho regalato guarnitura xt, cambio xtr,cassetta xt e pedali xt , catena nuova,il deragliatore sella e manettini gli ho comprati l'anno scorso in un altro momento di ritorno di fiamma la spesa divisa in 2 volte e stata di circa 400 euro comprando bene online,e' un po' pesantina e' sui 10,7 kg in braccio con me sulla bilancia di casa, ma non ha componenti superleggeri d'altronde io peso 93kg abbondantini ,85 quando ero in forma,ora un bel paio di tubeless e anno nuovo e si cominciache dite ho fatto una cazzata ad aggiornarla ?

telaio caad 3
guarnitura xt 09'
manettini xt 08'
deragliatore xt 08'
cambio xtr 09'
pignoni xt 09'
catena xt
pedali shimano xt 09'
freni magura luise 99'
ruote mavic crossmax ust 04' circa
attacco manubrio cannondale
reggisella easton ea 50
sella sdg belair titanio
manubrio easton ea70
forcella fatty dd 60( con cartuccia idraulica e regolazione freno ritorno )
manopole progrip
portaborraccia elite
gomme attuali: ritchey speed max alfa e omega con cerchietto rigido e camere(i tubeless gli ho provati con ruote nuove ,3 uscite 2 forature michelin windgripper semislick 04')spero siano migliorati con gli anni.

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
mi davano 5-600 euro per comprarne una nuova da 1500-2000 a sto punto mi sono detto e se poi non la uso di nuovo?anche prima non era male ,cambio xtr 99' deragliatore xt 99 comandi rotanti gripshift ( che custodisco perche' funzionano benissimo con shimano)guarnitura coda tarantula .intanto mi faccio sta stagione poi si vedra' ma penso di tenerla come muletto se ne compero un altra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo