!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robb78

Biker popularis
Ciao a tutti, in ottica di una riduzione di peso della mia FSi Carbon 2 vorrei sostituire le mie ruote CZero con delle più leggere in carbonio; guardando in giro ho visto un sito con prezzi e ruote interessanti, ma tutte con cerchio asimmetrico.
La mia domanda è la seguente:
La FSi avendo già il carro asimmetrico per rendere simmetrica la campanatura del cerchio, non necessiterebbe più di questo accorgimento, mi chiedo allora cosa possa servire un cerchio asimmetrico su questa bici. Potrebbe essere adirittura controproducente?
Seconda cosa; i cerchi originali CZero hanno i raggi Straight Pull, se dovessi comprarne due con raggi a J noterei differenze?
Spero tanto che qualcuno possa illuminarmi meglio per permettermi di fare la scelta giusta.
PS e se passassi a 2 cerchi leggeri in alluminio; ne ho visti della NOXON o DRC da 1350gr. !!!!!
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti, in ottica di una riduzione di peso della mia FSi Carbon 2 vorrei sostituire le mie ruote CZero con delle più leggere in carbonio; guardando in giro ho visto un sito con prezzi e ruote interessanti, ma tutte con cerchio asimmetrico.
La mia domanda è la seguente:
La FSi avendo già il carro asimmetrico per rendere simmetrica la campanatura del cerchio, non necessiterebbe più di questo accorgimento, mi chiedo allora cosa possa servire un cerchio asimmetrico su questa bici. Potrebbe essere adirittura controproducente?
Seconda cosa; i cerchi originali CZero hanno i raggi Straight Pull, se dovessi comprarne due con raggi a J noterei differenze?
Spero tanto che qualcuno possa illuminarmi meglio per permettermi di fare la scelta giusta.
PS e se passassi a 2 cerchi leggeri in alluminio; ne ho visti della NOXON o DRC da 1350gr. !!!!!
Io ho i noxon[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Ciao a tutti, in ottica di una riduzione di peso della mia FSi Carbon 2 vorrei sostituire le mie ruote CZero con delle più leggere in carbonio; guardando in giro ho visto un sito con prezzi e ruote interessanti, ma tutte con cerchio asimmetrico.
La mia domanda è la seguente:
La FSi avendo già il carro asimmetrico per rendere simmetrica la campanatura del cerchio, non necessiterebbe più di questo accorgimento, mi chiedo allora cosa possa servire un cerchio asimmetrico su questa bici. Potrebbe essere adirittura controproducente?
Seconda cosa; i cerchi originali CZero hanno i raggi Straight Pull, se dovessi comprarne due con raggi a J noterei differenze?
Spero tanto che qualcuno possa illuminarmi meglio per permettermi di fare la scelta giusta.
PS e se passassi a 2 cerchi leggeri in alluminio; ne ho visti della NOXON o DRC da 1350gr. !!!!!
Curiosità sito che hai visto? E cosa pesano i cerchi della carbon 2?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Credo che i CZero pesino da 29" con nastro e valvole 1698gr. Pesata trovata in altro forum.



Il sito è S****b***s



Si i czero della carbon 2 2016 pesano poco più di 1650 gr, pesati da me personalmente.[emoji1303]
Anche a me mi attirerebbe l'idea di un paio di cerchi da 1400gr circa... a livello di guida però con le czero mi trovo bene e non avendo mai avuto cerchi in carbonio la differenza a mio avviso si sente in positivo come reattività di guida, mi spiacerebbe tornare all'alluminio anche se i 200 gr di differenza quanto a "fatica" probabilmente si sentirebbero.
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao a tutti, in ottica di una riduzione di peso della mia FSi Carbon 2 vorrei sostituire le mie ruote CZero con delle più leggere in carbonio; guardando in giro ho visto un sito con prezzi e ruote interessanti, ma tutte con cerchio asimmetrico.

La mia domanda è la seguente:

La FSi avendo già il carro asimmetrico per rendere simmetrica la campanatura del cerchio, non necessiterebbe più di questo accorgimento, mi chiedo allora cosa possa servire un cerchio asimmetrico su questa bici. Potrebbe essere adirittura controproducente?

Seconda cosa; i cerchi originali CZero hanno i raggi Straight Pull, se dovessi comprarne due con raggi a J noterei differenze?

Spero tanto che qualcuno possa illuminarmi meglio per permettermi di fare la scelta giusta.

PS e se passassi a 2 cerchi leggeri in alluminio; ne ho visti della NOXON o DRC da 1350gr. !!!!!



Chiama il signore del sito e vedrai che tutti i tuoi dubbi svaniranno .
Marco è competente e disponibile .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
La mia domanda è la seguente:
La FSi avendo già il carro asimmetrico per rendere simmetrica la campanatura del cerchio, non necessiterebbe più di questo accorgimento, mi chiedo allora cosa possa servire un cerchio asimmetrico su questa bici. Potrebbe essere adirittura controproducente?...

non serve a nulla, infatti molti venditori di ruote assemblate non forniscono ruote per Ai con cerchi asimmetrici.

con i mozzi SP ottini ruote più rigide a parità di cerchi e peso
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
A parte il peso .

Non sempre la massima rigidità paga . Ho avuto ruote in carbonio con mozzi SP rigidissime (roval Carbon e roval Carbon SL ) e ora ho le Enve con mozzi convenzionali e raggi a J che a pare mio sono meno rigide .
È pur vero che per fare una comparativa seria avrei dovuto usarle sulla stessa bici , ma l ' impressione che ho avuto è stata che la troppa rigidità non paga in efficienza , avere un mezzo estremamente rigido è nervoso e non da feeling , e va tanto peggio quanto più vai sullo scassato .
Le Enve con i raggi a J sono rigide il giusto , sono ruote fantastiche .
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
A parte il peso .

Non sempre la massima rigidità paga . Ho avuto ruote in carbonio con mozzi SP rigidissime (roval Carbon e roval Carbon SL ) e ora ho le Enve con mozzi convenzionali e raggi a J che a pare mio sono meno rigide .
È pur vero che per fare una comparativa seria avrei dovuto usarle sulla stessa bici , ma l ' impressione che ho avuto è stata che la troppa rigidità non paga in efficienza , avere un mezzo estremamente rigido è nervoso e non da feeling , e va tanto peggio quanto più vai sullo scassato .
Le Enve con i raggi a J sono rigide il giusto , sono ruote fantastiche .
Cerchi leggeri in alluminio ok solo se sei leggero tu , altrimenti flettono da paura .
 

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
Tornando al discorso della vernice fluo, qualcuno che ha la nuova Carbon 1 (rosso fluo) ha finora notato qualche problema di scolorimento??
Sono in attesa che arrivi la mia, e sto incrociando tutto l'incrociabile....
 

stegiuse86

Biker novus
Ciao a tutti!
Spero di aver non sbagliato sezione dove postare...
Ho bisogno di alcuni consigli da chi avuto un Cannondale F900 SL....
Quest'estate ho comprato questa bici usata a un prezzo modico e poi ne ero sempre stato innamorato!

Volevo sostituire l'impiante frenante meccanico con un a liquido cosa posso montare?

Altro consiglio, la bici dovrebbe essere del 2006 ed era ferma in una cantina da una vita, infatti aveve le manopole del manubrio che sbriciolavano e i copertoni originali un po' secchi!
Comunque la bici è in ottimo stato e la forca funziona e tiene la pressione però ha qualche anno e volevo farla revisionare. Secondo voi quanto mi può costare?
Io abito vicino a Torino, da chi potrei andare per farla revisionare?

Grazie!
 

Allegati

  • WP_20160721_19_19_37_Pro_LI.jpg
    WP_20160721_19_19_37_Pro_LI.jpg
    297 KB · Visite: 47

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Ciao Secondo voi( io ho la carbon 4 ) è meglio cambiare i freni deore di serie (che frenano benissimo secondo me) con degli XT? Poi se volessi cambiare i manettini e cambio anteriore con degli XTR(adesso monto SLX cambio e manettini e dietro xt) sentirei dei cambiamenti nella canbiata?vale la pena?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Freni XT tutta la vita, poco prezzo tanta resa, già quelli argento frenano benissimo, ma devi comunque cambiare i dischi che per la massima resa ci vogliono i suoi
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
A proposito di dischiuso ho messo freni xt mantenendo dischi slx,dici che mettendo dischi xt andrebbe meglio, o con cosa altro potrei sostituire?

Quando li ho sostituiti me l'hanno detto, puoi tenere i tuoi ma con i suoi dischi hai una resa superiore in frenata e io voglio il massimo che si può ottenere, io li ho cambiati subito i freni perchè li avevo già sull'altra bici precedente, quindi ho solo dovuto sostituire i dischi, naturalmente io parlo degli Ice Tec
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo