!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
attenzione attenzione...gamma fsi 2017!!!

- carbon team: telaio hi-mod e lefty carbon,colore verde/argento identico alla scalpel 2017 team,ruote enve,trasmissione sram xx1 eagle 1*12, freni avid ultimate

- carbon 1: telaio hi-mod e lefty carbon,colore rosso/nero identico alla scalpel 2017 carbon1, ruote czero sl, trasmissione xtr di2 1*11, freni xt

- carbon 2, telaio normale e lefty alluminio, 2 colori entrambi lucidi, nero con scritta e piccoli dettagli arancio e blu scuro con scritta gialla e qualche dettaglio azzurro(se avete presente la team 2016 al posto dell'argento il giallo,al poste del verde l'azzurro e blu scuro al posto del nero), trasmissione xtr 1*11, freni xt, ruote czero

prezzi tutti aumentati dai 250 ai 500 euro:rosik:

disponibili da fine settembre/inizio ottobre circa

a mio avviso chi era propenso a prendere una carbon 2 meglio che si prenda le ultime arancioni che sono veramente belle e scontate...altro che i nuovi colori...su carbon 1 e team invece scoppiazzo totale da scalpel:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Grazie mille!!
Ne approfitto della tua gentilezza :

La seconda manutenzione che vorrei effettuare e la pulizia + lubrificazione della parte superiore:

Ho bisongo della chiave a bussola da 36 oppure la Shimano TL-FC33/32 ...?
+ questo kit :
http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KH128/"

Svito il tappo superiore,
levo le 2 mezze lune,
verso dentro 50 ml di sgrassante,
faccio fare alcune corse "manualmente alla lefty in maniera da far passare lo sgrassante un pò ovunque"
inserisco 10 ml di olio lubrificante,
scolo lo sgrassante,
chiudo il tutto,
rimetto pressione e resetto sag.

confermi ?

A grandi linee la procedura dovrebbe essere questa giusto ? Lo chiedo perchè da manuale non trovo questi dettagli e i video / discussione che ho trovato in giro sul forum sono tutti sulla 2.0 (NON LA MIA....:specc:)

da qui in avanti vorrei poi sostituire la famosa rondella ondulata ... ma per questo devo ancora bene capire quale N° di kit acquistare per la rimozione della cartuccia idraulica ...

1 Svito il tappo superiore, OK
2 levo le 2 mezze lune, OK
3 verso dentro 50 ml di sgrassante, OK (alcool isopropilico)
4 faccio fare alcune corse "manualmente alla lefty in maniera da far passare 5 lo sgrassante un pò ovunque" OK lascialo agire 5 minuti
6 scolo lo sgrassante, OK (io ci pulisco dentro le pareti fino a dove arrivo con la carta assorbente)
7 inserisco 10 ml di olio lubrificante, OK 20wt (anche qui fai fare alcune corse)
chiudo il tutto,
rimetto pressione e resetto sag.

La procedura è questa DAL MINUTO 3:15:
https://vimeo.com/110514622
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Ritirata bici...mi ha spigato intervento alla lefty: smontata, lavata, cambiato tutti gli or e dei "soffietti" in piu' messa molla nuova. io avevo già la elicoidale ma mi ha messo una molla piu' grossa piu' e alta. non mi sono spiegato sicuramente bene ma non riesco dare un termine giusto ai componenti che mi ha cambiato. comunque e' la manutenzione ordinara da farsi ogni anno per il giusto funzionamento della forka.....speriamo bene
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
C4fJRxb
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Oggi ho fatto la Dolomiti superbike e sorpresa ...lefty 2.0 bloccata!! Non ammortizzava neanche di 1 cm.come se il comando non la sbloccasse..oh proprio qua doveva capitarmi.im discesa nel tecnico non si andava proprio .un disastro :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Prova a fare uno spurgo del remoto...anche a me era successo...il tasto sembra schiacciato ma il realta non liberava la forca...per prova basta che fai pressione col dito sul tasto,schiacciandolo a fondo,mentre cerchi di far affondere la forca...se cosi va allora é solo quella la questione...a me era successo dopo 4 mesi di bici...fatto spurgo e ora tutto ok
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Prova a fare uno spurgo del remoto...anche a me era successo...il tasto sembra schiacciato ma il realta non liberava la forca...per prova basta che fai pressione col dito sul tasto,schiacciandolo a fondo,mentre cerchi di far affondere la forca...se cosi va allora é solo quella la questione...a me era successo dopo 4 mesi di bici...fatto spurgo e ora tutto ok



Domani provo ..grazie del consiglio ...e speriamo che sia quello [emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
ciao a tutti ho una fsi carbon 2, quella arancione, ha le ruote in carbonio czero della cannondale che, non so se lo sapete, sono famose per avere il mozzo cinese farlocco, che ogni tanto si spacca...ecco, sono già alla seconda rottura



siccome è già la seconda volta, mi sono stufato di rimanere a piedi e parlando col negoziante, mi ha proposto uno scambio.



in pratica, mi prendono indietro le mie czero in carbonio e con 350 euro in più mi danno le mavic (penso crossmax) che monta la carbon 1, nuove.



il mio dubbio adesso è se tenermi i miei cerchi in carbonio con mozzo farlocco (che mi cambieranno per sempre in garanzia) oppure prendere i mavic in alluminio (ma con mozzo dt swiss, penso in carbonio, che pesano qualcosa meno) cosi da risolvere il problema mozzo difettoso. oppure spendere non so quanto per cambiare mozzo al mio cerchio czero, magari mettendone uno più leggero.



i mavic non ho possibilità di provarli, ma dicono che sono molto rigide etc...però dovrebbero avere il canale più stretto delle mie czero.



considerate che i cerchi sono una spesa che non volevo fare, il negoziante mi ha fatto un prezzaccio per i mavic giusto per farmi un favore diciamo, quindi altre marche non le prendo neanche in considerazione.



aiuto! grazie.



091a355a5edb78b133c1a938a549cd89.jpg
.
Io il cambio l'ho fatto da subito!!!
Non ho provato le c0, ma ti posso dire che le mavic sono ottime ruote. Solide.... E leggere. La questione della poca scorrevolezza è solo una leggenda.
Certo il canale delle c0 probabilmente è piu largo quindi puoi girare con pressioni inferiori, ma di certo se vai di mavic non sbagli
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
si è vero hanno il canale più stretto, ma alla fine peso 65kg...non penso che ci sia molta differenza, cioè stiamo parlando di 4mm...abbastanza irrisori, poi noi che facciamo xc, non facciamo discese da downhill...

con chi parlo sia su fb che qui, quasi tutti mi dicono di cambiare....mi sto convincendo sempre di più....

per essere sicuro al 100% mi piacerebbe vederle montate sulla cannondale arancio, stavo pensando alle scritte; gialle non sono bellissime, magari le faccio fare arancio fluo! :D

grazie del consiglio!
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
si è vero hanno il canale più stretto, ma alla fine peso 65kg...non penso che ci sia molta differenza, cioè stiamo parlando di 4mm...abbastanza irrisori, poi noi che facciamo xc, non facciamo discese da downhill...

con chi parlo sia su fb che qui, quasi tutti mi dicono di cambiare....mi sto convincendo sempre di più....

per essere sicuro al 100% mi piacerebbe vederle montate sulla cannondale arancio, stavo pensando alle scritte; gialle non sono bellissime, magari le faccio fare arancio fluo! :D

grazie del consiglio!

Io ho fatto il cambio da poco su una carbon 3 e sono contento, all'inizio le volevo assemblate, larghe e leggere del "pelle" ma poi per soldino, pippaggine mia, rivendibilità ho valutato le crossmax SL una garanzia in tutti i sensi, compreso i vituperati mozzi.
Per per le scritte non vedo grossi problemi, nero arancio perfette ;-)
 

Allegati

  • 20160709_163928.jpg
    20160709_163928.jpg
    140,6 KB · Visite: 58

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Prova a fare uno spurgo del remoto...anche a me era successo...il tasto sembra schiacciato ma il realta non liberava la forca...per prova basta che fai pressione col dito sul tasto,schiacciandolo a fondo,mentre cerchi di far affondere la forca...se cosi va allora é solo quella la questione...a me era successo dopo 4 mesi di bici...fatto spurgo e ora tutto ok



Niente da fare ,ho provato come consigliato ma non sembra proprio quello il problema . [emoji45]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
F si Carbon2 arancione presa!! 2700 euro grandi affari in questo periodo otiime la ruote risoetto alle mavic che monto sulla epic sono davvero rapide.... il 32 é davvero stretto sopratutto sul piano..,subito un 34 ovale!
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ah beh, allora hai gamba!

non so vedrò alla prossima gara...fatto sta che allenandomi su una Epic m5 (allestita world cup) da 12kg dove usavo quasi sempre il 36..ora sul piano col 32/10 inizio subito a frullare...questa settimana mi faccio qualche SFR al 15% e vedrò se sto peccando di superbia :D:D
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
effettivamente il 32 con un pelino di falsopiano, è corto, frulli che è un piacere, col 34 però in salita non deve essere facile andar su...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo