!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ragazzi devo fare il cambio di cuscinetti al BB30 della mia CARBON 3 del 2015 ... come MC ho uno Sram S1400 ... qualcuno di voi lo ha già smontato? ... ho 2 viti a brugola da 10 una per pedivella ... se provo a svitare quella lato guida (lato corona) è parecchio dura ... e non mi oso a sforzare ... devo per caso inerirne un'altra anche dall'altra pedivella che faccia da contro forza? (Non so se mi spiego)

:specc::specc:

Nessuno ha smontato questo movimento centrale?
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
io consiglio un bel strato di shelter al posto del paracatena in spunga. Lo preferisco perchè quello in spungna a mio avviso con il monocorona non copre proprio tutto il carro e secondo me qualcosa rimane fuori, poi è una bega quando si lava la bici, rimane sempre sporco e bagnato inoltre esteticamente lo shelter gli da un giro come bellezza... ;-)
Parere personale. :celopiùg:

certo condivido...dovrò abituarmi alla "delicatezza" del carbonio...sono abituato alla Epic M5 con cui ci faccio le Marathon ma essendo in alluminio la metto dove e come voglio...con questa ci dovrò stare più attento anche se fare solo gare per gli allenamenti continuerò coi 11kg specialized ;)
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
certo condivido...dovrò abituarmi alla "delicatezza" del carbonio...sono abituato alla Epic M5 con cui ci faccio le Marathon ma essendo in alluminio la metto dove e come voglio...con questa ci dovrò stare più attento anche se fare solo gare per gli allenamenti continuerò coi 11kg specialized ;)



Io la mia L ho completamente rivestita con una pellicola della 3m.di preciso questo:
Rotolo / Nastro adesivo 3M per protezione telaio bicicletta - 2,5 metri x 6 cm https://www.amazon.it/dp/B0127U62C0/?tag=mtb_parser-21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ultimamente con la mia fsi in carbonio ho iniziato a fare dei salti,ed atterrando con il posteriore sento belle botte,secondo voi ci sono problemi di rottura del carro o è tutto progettato in maniera sovradimenaionata?
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
leggevo oggi sul manuale che esistono 3 categorie di "robustezza" la mia carbon 3 F29 è al 3° posto ovvero (meglio non fare salti ec.c.) poi la categoria 2 permette di fare qualche salto ma non esagerato (detto in parole povere) ... e poi la 1 che presumo sia progettata per resistere a salti gravosi ...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ultimamente con la mia fsi in carbonio ho iniziato a fare dei salti,ed atterrando con il posteriore sento belle botte,secondo voi ci sono problemi di rottura del carro o è tutto progettato in maniera sovradimenaionata?



Giusto a titolo informativo, se rompi una parte del carro alto o basso che sia in maniera trasversale la Cannondale non te lo cambia in garanzia al 90%. [emoji12][emoji29]
So che sono una cosa irresistibile, magari cerca di non atterrare con il tuo peso sulla sella ma sempre ammortizzando con le gambe e prega, anzi preghiamo! [emoji6][emoji1303]
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si che mi accorgo,ma sono salti dove io tiro su la mtb per superare un ostacolo,quindi saranno 20-25 cm,però sento di quei colpi sul carro.Ovviammete sono sui pedali e non atterrò seduto altrimenti azzi acidi
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
E comunque prima di pensare alle protezioni in carbonio per la Lefty dovrei avere la fortuna di avere (finalmente) una lefty che funziona... Mi sono illuso troppo presto che i problemi fossero finiti... A momenti, improvvisamente, continua andare a pacco..! [emoji20] Comportamento imprevedibile... Pronto per un altro round in assistenza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti ho una fsi carbon 2, quella arancione, ha le ruote in carbonio czero della cannondale che, non so se lo sapete, sono famose per avere il mozzo cinese farlocco, che ogni tanto si spacca...ecco, sono già alla seconda rottura

siccome è già la seconda volta, mi sono stufato di rimanere a piedi e parlando col negoziante, mi ha proposto uno scambio.

in pratica, mi prendono indietro le mie czero in carbonio e con 350 euro in più mi danno le mavic (penso crossmax) che monta la carbon 1, nuove.

il mio dubbio adesso è se tenermi i miei cerchi in carbonio con mozzo farlocco (che mi cambieranno per sempre in garanzia) oppure prendere i mavic in alluminio (ma con mozzo dt swiss, penso in carbonio, che pesano qualcosa meno) cosi da risolvere il problema mozzo difettoso. oppure spendere non so quanto per cambiare mozzo al mio cerchio czero, magari mettendone uno più leggero.

i mavic non ho possibilità di provarli, ma dicono che sono molto rigide etc...però dovrebbero avere il canale più stretto delle mie czero.

considerate che i cerchi sono una spesa che non volevo fare, il negoziante mi ha fatto un prezzaccio per i mavic giusto per farmi un favore diciamo, quindi altre marche non le prendo neanche in considerazione.

aiuto! grazie.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao a tutti ho una fsi carbon 2, quella arancione, ha le ruote in carbonio czero della cannondale che, non so se lo sapete, sono famose per avere il mozzo cinese farlocco, che ogni tanto si spacca...ecco, sono già alla seconda rottura



siccome è già la seconda volta, mi sono stufato di rimanere a piedi e parlando col negoziante, mi ha proposto uno scambio.



in pratica, mi prendono indietro le mie czero in carbonio e con 350 euro in più mi danno le mavic (penso crossmax) che monta la carbon 1, nuove.



il mio dubbio adesso è se tenermi i miei cerchi in carbonio con mozzo farlocco (che mi cambieranno per sempre in garanzia) oppure prendere i mavic in alluminio (ma con mozzo dt swiss, penso in carbonio, che pesano qualcosa meno) cosi da risolvere il problema mozzo difettoso. oppure spendere non so quanto per cambiare mozzo al mio cerchio czero, magari mettendone uno più leggero.



i mavic non ho possibilità di provarli, ma dicono che sono molto rigide etc...però dovrebbero avere il canale più stretto delle mie czero.



considerate che i cerchi sono una spesa che non volevo fare, il negoziante mi ha fatto un prezzaccio per i mavic giusto per farmi un favore diciamo, quindi altre marche non le prendo neanche in considerazione.



aiuto! grazie.



Ah buono a sapersi di questa cotanta qualità dei mozzi... Hanno speso tutto sul cerchio praticamente visto che è in carbonio e hokeless. Detto questo le czero sono da 23 mm interni come canale mentre le mavic da 19. Non ho mai provato le mavic purtroppo. Come peso siamo 1650 contro 1520 gr se non erro delle mavic.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io sulla mia fsi carbon 1 2015 ho le crossmax sl...bellissime esteticamente,mai avuto rotture di raggi...la ruota gira ancora perfetta dovo averla usata in qualche frangente fuori dell'xc....unica pecca la scorrevolezza...ti accorgi subito in discesa tipo asfaltata dove devi far correre la bici perche vengo ripreso o quelli davanti si allontanano...questa cosa mi lascia un po di amare in bocca ma è l'unico difetto anche se non da poco per tutti...
Io monto maxxis 2.20 e anche con canale da 19 no problem in termini di guida e tenuta
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Dopo circa 1 anno di utilizzo senza mai un minimo problema tra gare e allenamenti ho portato la fsi dal meccanico per una controllata generale...tra le varie cose mi ha fatto la revisione della forcella con spurgo sostituzione paraoli ecc.ecc. la mia Lefty ha sempre funzionato benissimo mai un problema speriamo bene che dopo averla aperta nn cambi nulla :-(
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ciao a tutti ho una fsi carbon 2, quella arancione, ha le ruote in carbonio czero della cannondale che, non so se lo sapete, sono famose per avere il mozzo cinese farlocco, che ogni tanto si spacca...ecco, sono già alla seconda rottura

siccome è già la seconda volta, mi sono stufato di rimanere a piedi e parlando col negoziante, mi ha proposto uno scambio.

in pratica, mi prendono indietro le mie czero in carbonio e con 350 euro in più mi danno le mavic (penso crossmax) che monta la carbon 1, nuove.

il mio dubbio adesso è se tenermi i miei cerchi in carbonio con mozzo farlocco (che mi cambieranno per sempre in garanzia) oppure prendere i mavic in alluminio (ma con mozzo dt swiss, penso in carbonio, che pesano qualcosa meno) cosi da risolvere il problema mozzo difettoso. oppure spendere non so quanto per cambiare mozzo al mio cerchio czero, magari mettendone uno più leggero.

i mavic non ho possibilità di provarli, ma dicono che sono molto rigide etc...però dovrebbero avere il canale più stretto delle mie czero.

considerate che i cerchi sono una spesa che non volevo fare, il negoziante mi ha fatto un prezzaccio per i mavic giusto per farmi un favore diciamo, quindi altre marche non le prendo neanche in considerazione.

aiuto! grazie.

Io sono un felice possessore di una FS I Hi-Mod 1 da meno di un mese ma piu di 8000mt di dislivello:celopiùg: , secondo me le Crossmax SL sono delle grandi ruote, le avevo prese come upgrade anche per la mia vecchia bici e mi sono sempre trovato benissimo, non eccellono in scorrevolezza ma, per tutto il resto, io le trovo fantastiche. Considerando che nuove costano 800/900 € la proposta del tuo negoziante di fiducia ( czero + 350€ ) non mi sembra malvagia, a 300 fossi al posto tuo chiuderei subito. un secondo paio di ruote io me le terrei in casa solo se affidabili al 100%, magari piu pesanti e meno performanti ma affidabili. di un paio di ruote che non mi fanno stare tranquillo durante un uscita lunga e distante io non saprei proprio cosa farmene.sono sicuro che delle crossmax sl non te ne pentiresti, il fatto stesso che vengono montate di Serie da cannondale sul modello superiore al tuo dovrebbe rassicurarti. in ogni caso facci sapere ed in caso di passaggio a mavic pubblica la comparazione tra i due set di ruote.
Buona scelta e buone pedalate
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Se vi dicessi che ho visto a catalogo i colori fsi 2017?!!!!
Vi lascio in trepidante attesa...da casa poi vi do qualche dettaglio su carbon team,1 e 2
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
ciao a tutti ho una fsi carbon 2, quella arancione, ha le ruote in carbonio czero della cannondale che, non so se lo sapete, sono famose per avere il mozzo cinese farlocco, che ogni tanto si spacca...ecco, sono già alla seconda rottura

siccome è già la seconda volta, mi sono stufato di rimanere a piedi e parlando col negoziante, mi ha proposto uno scambio.

in pratica, mi prendono indietro le mie czero in carbonio e con 350 euro in più mi danno le mavic (penso crossmax) che monta la carbon 1, nuove.

il mio dubbio adesso è se tenermi i miei cerchi in carbonio con mozzo farlocco (che mi cambieranno per sempre in garanzia) oppure prendere i mavic in alluminio (ma con mozzo dt swiss, penso in carbonio, che pesano qualcosa meno) cosi da risolvere il problema mozzo difettoso. oppure spendere non so quanto per cambiare mozzo al mio cerchio czero, magari mettendone uno più leggero.

i mavic non ho possibilità di provarli, ma dicono che sono molto rigide etc...però dovrebbero avere il canale più stretto delle mie czero.

considerate che i cerchi sono una spesa che non volevo fare, il negoziante mi ha fatto un prezzaccio per i mavic giusto per farmi un favore diciamo, quindi altre marche non le prendo neanche in considerazione.

aiuto! grazie.
a me mavic piace come ruota, sulle bdc ho solo mavic, sulla vecchia mtb avevo le slr e mai un problema! sulla fsi ho montato le noxon con canale da 25 e mi trovo benissimo! leggere e ridide il giusto! se fossi in te proverei a cambiare i mozzi dellc-zero e montarne di piu' robusti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo