!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Un paio di immagini in anteprima assoluta scovate in rete ma, a quanto pare, del tutto clandestine.
La prima: come dovrebbe essere il telaio della nuova Scalpel, con ammo integrato parzialmente nel telaio e passaggio interno dei cavi:

k13y63e.jpg
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
La seconda, una simulazione della bici partendo dalla foto precedente (venuta non benissimo secondo me). Il Save non credo lo metteranno anche sulla full

dNiZm35.jpg
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Grande! Speriamo che la nuova scalpel sia un po piú trail della vecchia ma ne dubito visto che hanno giá comunque la habit.


No, credo che la faranno ancora più racing. Perchè Cannondale è un brand che prima di concepire una bici fa ampie ricerche di mercato chiedendo pareri sopratutto all'utenza (quando sono stato al test bike era l'unico costruttore che chiedeva di compilare un questionario con impressioni su bici, immagine, garanzia, brand, ecc..) e da quanto so, una delle critiche unanimi che Cannondale ha ricevuto in diversi anni è proprio che la Scalpel sia troppo poco corsaiola rispetto a full della concorrenza. Quindi l'attuale è giudicata da molti garisti quasi una bici trail, fermo restando che secondo me rimane un ottimo mezzo
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
No, credo che la faranno ancora più racing. Perchè Cannondale è un brand che prima di concepire una bici fa ampie ricerche di mercato chiedendo pareri sopratutto all'utenza (quando sono stato al test bike era l'unico costruttore che chiedeva di compilare un questionario con impressioni su bici, immagine, garanzia, brand, ecc..) e da quanto so, una delle critiche unanimi che Cannondale ha ricevuto in diversi anni è proprio che la Scalpel sia troppo poco corsaiola rispetto a full della concorrenza. Quindi l'attuale è giudicata da molti garisti quasi una bici trail, fermo restando che secondo me rimane un ottimo mezzo

straquoto..........
comunque renderla + tail sarebbe inutilissimo: la habit che ci stà a fare????
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.208
3.062
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
So che di foto simili ne sono girate diverse ma Cannondale ha provveduto a farle "sparire"...
Tra l'altro mi "dicono" che Fontana la sta già provando sui suoi percorsi abituali (non la fa fotografare)
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
No, credo che la faranno ancora più racing. Perchè Cannondale è un brand che prima di concepire una bici fa ampie ricerche di mercato chiedendo pareri sopratutto all'utenza (quando sono stato al test bike era l'unico costruttore che chiedeva di compilare un questionario con impressioni su bici, immagine, garanzia, brand, ecc..) e da quanto so, una delle critiche unanimi che Cannondale ha ricevuto in diversi anni è proprio che la Scalpel sia troppo poco corsaiola rispetto a full della concorrenza. Quindi l'attuale è giudicata da molti garisti quasi una bici trail, fermo restando che secondo me rimane un ottimo mezzo

Il fotomontaggio lo ho fatto io in 5 min, per quello è con il save, era solo per dare l'idea di una bici finita, i pezzi sono quelli della fsi.
sicuramente la bici sarà più racing, come detto per un utilizzo pedalabile ma non corsaiolo, la habit è il top.
cmq come si vede dal progetto avrà tubi più fini, lefty 2.0 e carro asimmetrico.
poco tempo fa ad un meeting cannondale alcuni venditori hanno avuto l'occasione di vedersela passare di fronte, chi ha incontrato fontana di persona.. anche.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Il fotomontaggio lo ho fatto io in 5 min, per quello è con il save, era solo per dare l'idea di una bici finita, i pezzi sono quelli della fsi.
sicuramente la bici sarà più racing, come detto per un utilizzo pedalabile ma non corsaiolo, la habit è il top.
cmq come si vede dal progetto avrà tubi più fini, lefty 2.0 e carro asimmetrico.
poco tempo fa ad un meeting cannondale alcuni venditori hanno avuto l'occasione di vedersela passare di fronte, chi ha incontrato fontana di persona.. anche.


Beh complimenti comunque per il lavoro..La mia non era propriamente una critica..
 

Byandrea74

Biker novus
23/10/14
5
0
0
Visita sito
Io quello che ti posso dire é che il prezzo non é affatto "un affare" considerando che é una f29 e del 2015. Un mio collega di uscite la pagó meno lo scorso agosto...
Al di lá di questo purtroppo se vuoi una 29 in taglia S purtroppo se non ne trovi altre hai poche soluzioni...
Io personalmente ora comunque comprerei solo FSi.


... il tuo commento mi ha fatto venire dei dubbi, ed ho approfondito...
morale, su internet ho trovato lo stesso prodotto a 350€ in meno...
Però, guarda quì, e guarda là... mi sono innamorato della F-SI Carbon 4 2016 (replica) ed ho fatto la pazzia... l'ho ordinata.
Però sulla taglia, a causa del fatto che le nuove F-SI taglia S montano solo ruote da 27,5, ed io voglio assolutamente le ruote da 29"....
Nonostante il mio cavallo da 75, ho ordinato la taglia M.
secondo Voi ho fatto una cazzata?
 

Byandrea74

Biker novus
23/10/14
5
0
0
Visita sito
No, in realtà sono accorciate, perchè l'Ov tra Fsi e F29 ha soli 3 mm di differenza a favore della prima (59,6 contro 59,3), mentre l'attacco è stato accorciato di 20 mm :omertà: (90 contro 110 mm). Se ci si mette che lo stack è stato abbassato di 30 mm si scopre che il progetista non era Peter Denk, ma Brunetta. Quindi tutti quelli che prima erano a cavallo tra due taglie con le front 29 Cannondale e sceglievano la minore trovandosi bene, ora o scelgono la taglia maggiore, oppure devono arretrare la sella e allungare l'attacco, come ho dovuto fare anch'io :spetteguless:
Ciao,
Io ho appena ordinato una F-SI Carbon taglia M nonostante sia più basso di 170 cm ed un cvallo di 75 cm.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ma volevo a tutti i costi le ruote da 29"... e sulla S non le montano più.
Il mio venditore mi ha rassicurato che mi troverò bene.
Tu cosa ne pensi?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
... il tuo commento mi ha fatto venire dei dubbi, ed ho approfondito...
morale, su internet ho trovato lo stesso prodotto a 350€ in meno...
Però, guarda quì, e guarda là... mi sono innamorato della F-SI Carbon 4 2016 (replica) ed ho fatto la pazzia... l'ho ordinata.
Però sulla taglia, a causa del fatto che le nuove F-SI taglia S montano solo ruote da 27,5, ed io voglio assolutamente le ruote da 29"....
Nonostante il mio cavallo da 75, ho ordinato la taglia M.
secondo Voi ho fatto una cazzata?
Io sono 168 cavallo 75,ho la carbon 4 taglia M e va alla grande.Hai fatto bene a prendere M
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
... il tuo commento mi ha fatto venire dei dubbi, ed ho approfondito...
morale, su internet ho trovato lo stesso prodotto a 350€ in meno...
Però, guarda quì, e guarda là... mi sono innamorato della F-SI Carbon 4 2016 (replica) ed ho fatto la pazzia... l'ho ordinata.
Però sulla taglia, a causa del fatto che le nuove F-SI taglia S montano solo ruote da 27,5, ed io voglio assolutamente le ruote da 29"....
Nonostante il mio cavallo da 75, ho ordinato la taglia M.
secondo Voi ho fatto una cazzata?


Hai fatto bene a prendere una FSI! Ottimo. Sulla misura non so cosa dirti visto che io sono tra M e L quindi non mi riesco a relazionare con le tue misure. Foto appena la porti a casa eh mi raccomando! [emoji106]🏻
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,
Io ho appena ordinato una F-SI Carbon taglia M nonostante sia più basso di 170 cm ed un cvallo di 75 cm.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ma volevo a tutti i costi le ruote da 29"... e sulla S non le montano più.
Il mio venditore mi ha rassicurato che mi troverò bene.
Tu cosa ne pensi?


Se sei circa 1.70 hai fatto bene ad andare su M, perchè in generale la bici è stata rimpicciolita rispetto alla Flash. Cmq se volevi per forza le ruote da 29 su taglia S bastava che ne prendevi una del 2015
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Raga,

qualcuno mi saprebbe dire che distanza c'è nell'interno del telaio che va dal movimento centrale alla "prima vite" e "seconda vite" della predisposizione per il porta borraccia in "verticale"? Devo crearmi un porta camera d'aria e leva gomme e non ne esistono di decenti se non i soliti barattoli enormi con o senza portaborraccia da mettere in verticale.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo