!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ritirata la mtb,montati freni xt e corona da 22T

WtcutFg.jpg


aBmWPxj.jpg


A5Nmel7.jpg


Ho fatto giusto un giro dell'isolato e mi sono accorto che il deragliatole gratta sulla catena quando sono su corona piccola e gli ultimi 3 rapporti grandi della cassetta.La cosa non mi va ovviamente,secondo voi e' risolvibile con una registrazione (anche se e' appena tornata dal meccanico) o e' un problema congenito della corona da 22?(e questo mi sembra strano)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sicuramente e' corretto quello che dici,ma il problema non e' l'altezza del deragliatole ma lateralmente.Non gratta su tutti i rapporti ma solo gli ultimi 3 quando la catena si sposta più a sx,e ripeto,prima non lo faceva.

Cito testuali parole dal test eseguito da mtb forum:

Cannondale è riuscita in questo risultato spostando più a destra di 6 mm la corona anteriore, senza modificare la lunghezza dell’asse del movimento centrale, né il fattore Q della pedivella. Semplicemente ha utilizzato uno spider diverso che permette questo spostamento.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Per cambiare son convinto anch'io che cambi. Sul "come prima" mi permetto di avere dei dubbi. L'importante è che vada bene al padrone 😊.

Come prima,vuole dire in italiano,come prima.No non sono contento,difatti oggi lo contatto,visto che secondo me ci vanno le corone dedicate per hollowgram cannondale fsi disassato di 6 mm,difatti sono quei 6 mm che negli ultimi rapporti fanno toccare la catena secondo me.Infatti per me non ha montato una corona compatibile,e' l'unica spiegazione sensata.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Come prima,vuole dire in italiano,come prima.No non sono contento,difatti oggi lo contatto,visto che secondo me ci vanno le corone dedicate per hollowgram cannondale fsi disassato di 6 mm,difatti sono quei 6 mm che negli ultimi rapporti fanno toccare la catena secondo me.Infatti per me non ha montato una corona compatibile,e' l'unica spiegazione sensata.



Non hai la corona da 26 che c'era prima da confrontare? Di solito è tutto lo spider ad essere disassato.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Non hai la corona da 26 che c'era prima da confrontare? Di solito è tutto lo spider ad essere disassato.

No,e' stato una scambio alla pari,non ho pagato nulla.
Ma nel giro bulloni aveva un incavo che la spostava verso dx,mentre questa mi pare sia liscia.
Cosi' era la corona da 26
DtGV18r.png


Ripeto,il deragliatole non può' essere ulteriormente spostato a sx,pertanto capirei problemi nel passaggio di corona,ma grattare proprio nei rapporti più congeniali sulla corona piccola non mi pare buono,ci deve per forza essere qualcosa di non compatibile,comunque dopo lo sento e vi saprò' dire.
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Ciao ragazzi,

qualcuno sa se le ruote Mavic Crossmax SL montate sulla F-Si Carbon 1 del 2015 possono andare bene su una F-Si Carbon 4 del 2016?

E se c'è differenza fra le Mavic Crossmax SL Pro 2016 e le SL 2015.

Grazie
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Andato dal meccanico,ha abbassato il deragliatole e registrato,ora tutto bene.
Ha detto che non c'e' nessun problema con il 22/36 e che molte escono di serie cosi'.
Se non mi troverò' bene,in breve cambieremo corona con una 24,ma presumo che prima della primavera sarà' dura provare qualcosa in salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo