!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Oggi primo giro serio con il nuovo manubrio fsa e il reggisella save 2,allora,che dire,cio' che riassume tutto compratelo il save 2 se non lo avete,con questo potrei fermarmi qui nella descrizione.
Fa veramente la differenza,parlo della F-Si perché la F29 non ho avuto il piacere di provarla ma solo di fare un giro su un piazzale,e' integrato perfettamente con la geometria della F-Si,salva le chiappe in maniera incredibile e smorza quasi al pari di una biammortizzata le micro asperità' del terreno,diciamo la sensazione e' come quando si corre con una gomma a bassa pressione senza pero' quei colpi secchi che comunque si avvertono o quell'effetto bobbing,ma e' allo stesso modo rigido ma elastico per attutire tutto cio' che il carro posteriore incontra.Quindi invariata reattività' del carro per la sua rigidezza e assoluto confort del fondoschiena e della schiena.Sembra incredibile ma per chi non ha mai provato rimarrà' stupito,per chi possiede quei tremendi reggisela in alluminio,beh il salto e' dalla notte al giorno.
Discorso manubrio fsa da 68,5 anche qui ho fatto la scelta azzeccata,sia per la robustezza,sia per l'estetica e soprattutto per la larghezza,quel centimetro e 1/2 a me ha fatto veramente la differenza,ora il controllo dell'anteriore e' diventato totale e la rapidità nei cambi di direzione ancora più fulminea.Pero' per la larghezza dipende dalle vostre spalle,sicuramente chi ha spalle più larghe delle mie si gioevera' dei 70 cm dell'originale.

Per [MENTION=167841]nico28[/MENTION] pagato uno sproposito,e preso http://www.eighty-aid.com/en/tylefty ma sconsiglio vivamente,almeno di non accordarsi per una spedizione celere,perché pagare il 12 Settembre e ricevere il pacco,non tracciabile,oggi 22 Ottobre e' sconcertante.Se fai qualche ricerca in internet lo trovi anche in italia ed e' meglio!!!
 

Melinda

Biker novus
Domandona..! Carbon 2 in casa da 15 gg mai usata, disastro..! Ho nota to che a Lefty chiusa fá un toc strano sulla parte alta dello stelo, non mi sono preso il tempo di andare in negozio a chiedere info.... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...? Grazie
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Domandona..! Carbon 2 in casa da 15 gg mai usata, disastro..! Ho nota to che a Lefty chiusa fá un toc strano sulla parte alta dello stelo, non mi sono preso il tempo di andare in negozio a chiedere info.... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...? Grazie

Io ho avuto quel toc da chiusa con la lefty pbr..dato che era il terzo anno d`uso l`ho mandata a revisionare ma mi hanno detto che il problema si risolveba con il reset della lefty.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
oggi sono stato a villa d'alme sul bergamasco con la fsi a provare un percorsino da "allenamento invernale"...salita molto dura sia su asfalto che ciotolato,discesa misto mulattiera e sentiero...in salita sul ciotolato ho sofferto ...la bici mi saltellava...ho beccato uno con una spark che in posizione trail saliva da favola senza botte alla schiena e con l'ammo che lavorava massimo 2 cm per smorzare le vibrazioni...su in cima abbiamo scambiato 2 parole sulle bici ecc...siamo scesi insieme...eravamo allo stesso livello in discesa,lui davanti prendeva tutto,radici,sassi ecc...io cercavo di schivare nel limite del possibile...arrivati giu dopo 7 km di discesa no stop devo dire che avevo la schiena e le gambe indolenzite...pur cercando di ammortizzare il posteriore con gli arti non me la sono giocata bene...il full munito invece fresco come una rosa con l'ammo tutto aperto. Me la sono vista brutta in un paio di occasioni perche il posteriore mi saltellava sulle radici e riatterravo sempre nel punto sbagliato :rosik::rosik:...devo dire che oggi avrei gradito avere una full da xc:i-want-t:
non essendo un missile in discesa con la front in certi tratti mi sentivo stretto sulla pietraia perchè perdevo proprio contatto col terreno...sul liscio invece via di gas... li si che ci si diverte :celopiùg:
 

pingia

Biker novus
2/3/10
16
0
0
como
Visita sito
Sportbackman. Ho il tuo stesso dubbio. Su F29 Carbon 3 monto 24-38 e 11-36. Arrivò da biammo 26 con 22-34 e con questa mi sembra cmq di volare in salita e uso su asfalto uso tantissimo il 38. Il problema è che ci sono situazione, poche ma ci sono, in cui mi manca il 22. Le tipiche rampe dalla pendenza estrema da fare fuori tutto. Ora non capisco perché disponendo di tanti rapporti si debba rinunciare a quello giusto x ogni occasione.

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Non lo farò io visto Che è nuova, però buono a sapersi...! Grazie 1000



Comunque dovresti farlo ogni 200 ore d'uso, lo trovi scritto nel manuale. Andrebbe letto completamente prima di usare la bici, sia quello della Lefty che quello della bici stessa. Vengono consegnati all'atto d'acquisto in un cofanetto di tessuto nero
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sportbackman. Ho il tuo stesso dubbio. Su F29 Carbon 3 monto 24-38 e 11-36. Arrivò da biammo 26 con 22-34 e con questa mi sembra cmq di volare in salita e uso su asfalto uso tantissimo il 38. Il problema è che ci sono situazione, poche ma ci sono, in cui mi manca il 22. Le tipiche rampe dalla pendenza estrema da fare fuori tutto. Ora non capisco perché disponendo di tanti rapporti si debba rinunciare a quello giusto x ogni occasione.

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk

Ovviamente dipende molto dalla gamba,ma in linea di massima in salita come senti la 24?Abbastanza agile e leggera?
 

pingia

Biker novus
2/3/10
16
0
0
como
Visita sito
Ovviamente dipende molto dalla gamba,ma in linea di massima in salita come senti la 24?Abbastanza agile e leggera?
Molto bene e non sono un fuoriclasse in salita. Davvero su asfalto uso wuasi sempre il 38 mentre fuori strada con il 24 vai alla grande ovunque. Considera che x me la F29 è leggerissima (prima special stump fsr 140!!!) e davvero reattiva. Però ripeto che non ha senso avere tanti rapporti senza quello giusto per le salite estreme. PS mi sono iscritto alla Hero e x l'occasione credo che il 22 lo monto!!!

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Tu pensa che io sulla team il reggi è l'unica cosa che ho cambiato. Troppo molle non mi rendeva la pedalata e ne venivano meno le doti di questa bici


Oggi primo giro serio con il nuovo manubrio fsa e il reggisella save 2,allora,che dire,cio' che riassume tutto compratelo il save 2 se non lo avete,con questo potrei fermarmi qui nella descrizione.
Fa veramente la differenza,parlo della F-Si perché la F29 non ho avuto il piacere di provarla ma solo di fare un giro su un piazzale,e' integrato perfettamente con la geometria della F-Si,salva le chiappe in maniera incredibile e smorza quasi al pari di una biammortizzata le micro asperità' del terreno,diciamo la sensazione e' come quando si corre con una gomma a bassa pressione senza pero' quei colpi secchi che comunque si avvertono o quell'effetto bobbing,ma e' allo stesso modo rigido ma elastico per attutire tutto cio' che il carro posteriore incontra.Quindi invariata reattività' del carro per la sua rigidezza e assoluto confort del fondoschiena e della schiena.Sembra incredibile ma per chi non ha mai provato rimarrà' stupito,per chi possiede quei tremendi reggisela in alluminio,beh il salto e' dalla notte al giorno.
Discorso manubrio fsa da 68,5 anche qui ho fatto la scelta azzeccata,sia per la robustezza,sia per l'estetica e soprattutto per la larghezza,quel centimetro e 1/2 a me ha fatto veramente la differenza,ora il controllo dell'anteriore e' diventato totale e la rapidità nei cambi di direzione ancora più fulminea.Pero' per la larghezza dipende dalle vostre spalle,sicuramente chi ha spalle più larghe delle mie si gioevera' dei 70 cm dell'originale.

Per [MENTION=167841]nico28[/MENTION] pagato uno sproposito,e preso http://www.eighty-aid.com/en/tylefty ma sconsiglio vivamente,almeno di non accordarsi per una spedizione celere,perché pagare il 12 Settembre e ricevere il pacco,non tracciabile,oggi 22 Ottobre e' sconcertante.Se fai qualche ricerca in internet lo trovi anche in italia ed e' meglio!!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Tu pensa che io sulla team il reggi è l'unica cosa che ho cambiato. Troppo molle non mi rendeva la pedalata e ne venivano meno le doti di questa bici

Evidentemente preferisci un palo,perché sinceramente io non lo sento tutto questo dondolamento il reggi,ma solo nei colpi secchi ammortizza dolcemente senza inficiare la prestazione assolutamente.Ma forse dipende anche dal peso del biker,io non pesando molto non lo sollecito troppo,magari tu hai quei 10-15 kg più di me e quindi flette di più',avevo letto,infatti,che era stata aumentata la flessibilità del 20% per farlo rendere anche per i biker piu leggeri rispetto al save 1
 

MatteoBKR

Biker novus
6/12/12
18
0
0
34
Ferrara
www.facebook.com
Premessa: la bici l'ho ordinata..FSI carbon 3 e mi dovrebbe arrivare a breve!

Io sto pensando invece di cambiare la doppia 36x26 con un monocorona.. io abito in pianura.. ho guardato gli sviluppi che avevo prima con il 38x26 e un 11x36.. il 26x36 corrisponde a circa un 30x40 (mono) anche se è un pelo più duro.. e per il 38x11 che non riuscivo a tirare se non in discesa sarei più portarto ad un 34x11.. quindi volevo fare la modifica a mono con un 30 e un 34 di corone da cambiare a seconda della necessità!! Solo che dietro monta l'xt 11x40.. ho chiesto al rivenditore dato che la bici deve ancora arrivare se mi fa la modifica al 11x42 di sram..

Potrebbe andare o salta fuori un pastrocchio?

Monocorona con 30 e 34, e il 11x40 o meglio 10x42?

Qualcuno ha già il mono? come si trova con questa bici?

:medita::medita:
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato a fine agosto una cannondale fs-i carbon 2 2016, quella arancione, una bomba atomica....solo ho un problema alla sella:

praticamente da un po di tempo, mi cigola, nel senso che, quando sono seduto, col peso, la sella flette verso il basso e sembra che cigoli, penso che le due barre di metallo dove è attaccato il tubo sella, striscino nella sagoma di plastica della sella dove sono infilati, e sento che durante la flessione della sella, trema, sono andato al negozio dove l'ho presa e mi ha messo un pò d'olio, risolvendo il problema, ma dopo 3-4 uscite ha ricominciato la stessa cosa....

siccome i soldi li hanno voluti buoni, gli ho detto, cavolo, prova a sentire col rappresentante e vediamo cosa dice....lui l'ha chiamato e praticamente sembra che se il problema continua, me la cambiano, però non mi daranno più la stessa sella prologò di serie, di quella bici (sempre arancione fluo e nera), ma ne manderanno una penso tutta nera, perchè quel modello nasce per quella bici e basta, e non si può acquistare a parte, il che ci stà, però sinceramente se la bici è nata con quella sella e io, che ho quella bici, ho avuto un problema, perchè non mi devono ridare la stessa sella messa a posto? non hanno delle altre selle "di ricambio"?...

sinceramente è un vero peccato perchè quella sella è veramente bella e ci sta da dio sulla bici, oltre che comoda e mi dispiace cambiarla....

adesso non so cosa fare, nel senso, mi tengo la mia sella e ogni tanto ci metto un pò d'olio cosi smette di gigolare, oppure provo a farmela cambiare con un altro modello?....

capisco che si va fuori strada e un po di rumori ci stanno, però questo è un problema di sella difettosa proprio, lo ha detto che il negoziante.

grazie, e scusate per il papiro...
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Premessa: la bici l'ho ordinata..FSI carbon 3 e mi dovrebbe arrivare a breve!

Io sto pensando invece di cambiare la doppia 36x26 con un monocorona.. io abito in pianura.. ho guardato gli sviluppi che avevo prima con il 38x26 e un 11x36.. il 26x36 corrisponde a circa un 30x40 (mono) anche se è un pelo più duro.. e per il 38x11 che non riuscivo a tirare se non in discesa sarei più portarto ad un 34x11.. quindi volevo fare la modifica a mono con un 30 e un 34 di corone da cambiare a seconda della necessità!! Solo che dietro monta l'xt 11x40.. ho chiesto al rivenditore dato che la bici deve ancora arrivare se mi fa la modifica al 11x42 di sram..

Potrebbe andare o salta fuori un pastrocchio?

Monocorona con 30 e 34, e il 11x40 o meglio 10x42?

Qualcuno ha già il mono? come si trova con questa bici?

:medita::medita:
come gia' detto qualche post fa', io sono da sempre un estimatore del monocorona. io monto corona 32 sram quindi pacco pignoni 10-42 e secondo me e' la soluzione migliore, poi dipende dai tuoi percorsi e dalla gamba. avevo una mezza intenzione di passare al 34 come corona anche perche e' piu' idoneo alle corse xc a cui partecipo. Leggo che tu vuoi stare su shimano quindi sei condizionato dal pacco 11-40. con il 32 se vuoi viaggiare in pianura l' 11 secondo me e' un po' corto. io ti consiglierei come prima opzione di montare il 34 se poi sul campo sara' troppo duro prova con il 32. circa la possibilita' di usare un pacco sram 10-42 ti diro' che non ho ancora visto nessuno usare questo mix
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato a fine agosto una cannondale fs-i carbon 2 2016, quella arancione, una bomba atomica....solo ho un problema alla sella:

praticamente da un po di tempo, mi cigola, nel senso che, quando sono seduto, col peso, la sella flette verso il basso e sembra che cigoli, penso che le due barre di metallo dove è attaccato il tubo sella, striscino nella sagoma di plastica della sella dove sono infilati, e sento che durante la flessione della sella, trema, sono andato al negozio dove l'ho presa e mi ha messo un pò d'olio, risolvendo il problema, ma dopo 3-4 uscite ha ricominciato la stessa cosa....

siccome i soldi li hanno voluti buoni, gli ho detto, cavolo, prova a sentire col rappresentante e vediamo cosa dice....lui l'ha chiamato e praticamente sembra che se il problema continua, me la cambiano, però non mi daranno più la stessa sella prologò di serie, di quella bici (sempre arancione fluo e nera), ma ne manderanno una penso tutta nera, perchè quel modello nasce per quella bici e basta, e non si può acquistare a parte, il che ci stà, però sinceramente se la bici è nata con quella sella e io, che ho quella bici, ho avuto un problema, perchè non mi devono ridare la stessa sella messa a posto? non hanno delle altre selle "di ricambio"?...

sinceramente è un vero peccato perchè quella sella è veramente bella e ci sta da dio sulla bici, oltre che comoda e mi dispiace cambiarla....

adesso non so cosa fare, nel senso, mi tengo la mia sella e ogni tanto ci metto un pò d'olio cosi smette di gigolare, oppure provo a farmela cambiare con un altro modello?....

capisco che si va fuori strada e un po di rumori ci stanno, però questo è un problema di sella difettosa proprio, lo ha detto che il negoziante.

grazie, e scusate per il papiro...
e' quella con le ruote c-zero carbonio? se si come vanno? peso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo