!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ho una carbon 3 con la lefty pbr
e' da un mesetto che per bloccare la forcella devo provare 3 o 4 volte a premerse sul bottone blu
qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto ?
grazie


Da quanto tempo non la revisioni?
Durante il funzionamento ammortizza bene come sempre?
La mia fa la cosa inversa, cioè è pigra nello sbloccare.
 

Lucaluca64

Biker novus
19/8/12
11
0
0
TOSCANA
Visita sito
Matteo ma la bici ha 4 mesi non penso vada revisionata oltremodo per il momento funziona bene. Certo durante le uscite dure star li sempre con una mano a provare a bloccarla è una rottura.... Lo sblocco è immediato
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Nel senso che hai riferito essere il miglior compromesso per gli "amatori". Peccato ci sia 24-38 e non 22-36!!!!

A parte che come ti ha detto anche [MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION] col 24-38 vai dove ti pare, io non ho mai scritto che c'è di serie un 22-36, non su Cannondale almeno. Però si può montare e c'è chi lo fa.. io ad esempio sulla mia ho una guarnitura PMP da 22-38 (che si può fare, ma c'è parecchio salto tra le due corone, più normale sarebbe 22-36 o, appunto, 24-38).

PS. ma comunque te sei difficile da capire.. perchè posti sempre linkando risposte vecchissime?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ieri primo giro serio le terre rosse MONTELLO,allora mtb da sbavo,comodissima,reattiva ,di un divertimento estremo.Consigliata al 100%
Ruite da 29 in salita è più faticoso,sembra di salire con due rapporti in meno con la mia vecchia 26,mi pare che abbia rapporti un po troppo lunghi,vorrei avere nella corona piccola dei rapporti più agili.Devo cambiare corona e mettere cosa?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ieri primo giro serio le terre rosse MONTELLO,allora mtb da sbavo,comodissima,reattiva ,di un divertimento estremo.Consigliata al 100%
Ruite da 29 in salita è più faticoso,sembra di salire con due rapporti in meno con la mia vecchia 26,mi pare che abbia rapporti un po troppo lunghi,vorrei avere nella corona piccola dei rapporti più agili.Devo cambiare corona e mettere cosa?


Hai la 38-24?
Aspetta un po prima di mettere su una 36-22 provala per un me detto abbondante in modo che tu riesca a farci l'abitudine e non lesinare nell'utilizzare il 24-36 è lì apposta. :)
Anche io è meno di un anno che sono passato dalla 26 alla 29 ed all'inizio occorre farci un po l'abitudine sempre più dura perché forse rispetto alla 26 si va via ad una cadenza un po più bassa.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
9d070927d849773a50a5036b5ea49202.jpg

0e4768b39260f48a1d3c0af777f2a386.jpg

f384cdcfe6ce6bba660dcdb75355f359.jpg


Sono passato al monocorona ragazzi, avevo voglia di provarlo senza spendere una fortuna dato che avevo trovato un'occasione per una guarnitura x0 proprio del colore che piaceva a me tenuta bene con inclusa una corona da 30, proprio la misura che intendevo mettere su io per andarci cauto senza strafare subito con il 32.
Provata ieri per la prima volta nel solito giro ma dopo mesi di secco ieri era abbastanza umido quindi relativamente più difficile da spingere.
Sono riuscito a fare tutto senza particolari problemi come pensavo in base ai calcoli che avevo fatto in precedenza. Quindi per ora non me ne pento, vedremo in giro più lunghi.
Ovviamente con il 30-11 si perde un po di velocità di punta in discesa asfaltata ma non è una cosa che mi interessa particolarmente. Velocità di cambio ottima, comodissimo il fatto di non dover deragliare davanti a mio avviso. La catena sembra sbattere di più in discesa quindi penso purtroppo di acquistare un batti catena Cannondale in neoprene in modo da limitare anche il rumore.
Purtroppo il pacco pignoni è un po la nota dolente in quanto pesa abbastanza, credo 440gr o roba simile ma purtroppo anche volendo spenderci dei soldi xtr per ora arriva solo fino a 40, troppo poco. Lo sram non so se sia compatibile.
Grazie soprattutto al passaggio di guarnitura da s1400 doppia a x0 singola la bici è dimagrita di 3 etti abbondanti ed ora sono finalmente "sub 10" (-2 etti sulla parte guarnitura e -1 etti abbondante sulla parte cambio)
6f5b552ff664cdb898a097499c61743f.jpg
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Hai la 38-24?
Aspetta un po prima di mettere su una 36-22 provala per un me detto abbondante in modo che tu riesca a farci l'abitudine e non lesinare nell'utilizzare il 24-36 è lì apposta. :)
Anche io è meno di un anno che sono passato dalla 26 alla 29 ed all'inizio occorre farci un po l'abitudine sempre più dura perché forse rispetto alla 26 si va via ad una cadenza un po più bassa.
Ho un 26-36
Se passassi ad un 24-36 o22-36 troverei giovamento?
 

Truks117

Biker novus
27/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio!
Sto per acquistare una cannondale fsi , io sono alto 1,64 con un cavallo di 77 cm....ho un grosso dubbio sull'acquisto perché avrei la possibilità di prendere una carbon team 2015 quindi 29 con un oritmo prezzo.....oppure la nuova fsi 2016 quindi 27.5 in questo caso himod 1 o carbon 2 per una questione di costo entrambe in taglia s, sono molto indeciso cosa mi consigliate?
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho provato( prestata da un amico ) una fsi 1 2015 ..premetto che ho una f29 Carbon 3 con ruote mavic tubo sell save e hollogran + manubrio carbonio Frm ... Peso 10 kg... In salita la fsi aveva montato il mono col 30 e per me va bene però sono convinto che in una gf . In partenza bisogna frullare parecchio... Ma quello che mi ha stupito di più e' la discesa ... Forcella lefty carbon 2.0 ..molto stabile e piantata in terra mentre la mia lefty2013 ..troppo più paletto... E i poi il carro dietro e il nuovo save sembrano un ammortizzatore posteriore ... Bici stupenda...e si sentone( per lo meno per me ) le migliorie fatte.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ieri sono andato a portare la bici per il richiamo dell'opi...entrato in negozio alle 18:50 con l'idea di lasciare giu la bici...il negozio chiedeva alle 19...18:55 stavo gia uscendo con la mia bici con gia montato il pezzo!
Dal sito cannondale se non ricordo male parlava di intervento di 30 min circa...evidentemente i meccanici cannondale hanno fatto pratica prima in f1 ahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo