!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Appena rientrato da un giretto di 40km...confermo che il racing ralph davanti proprio non mi piace...peso 63kg e l'ho messo a 1.6 bar...in curva(a me piace affrontarle un pó velocine quelle in pianura e larghe)é scappato qualche volta ma su una mi sono visto seriamente per terra...non so come ho fatto a rimanere in piedi sinceramente...in ogni caso con la 26(quindi tecnicamente con meno tenuta) ma tassellata beme davanti mai un problema...qui invece male male...cambiare tutto il treno per passare a maxxis mi costa troppo...prenderó allora un Nobby nic da 2.25...con quello dovrei risolvere il problema all'anteriore...almeno...quando ho provato la mia stessa bici con quella gomma andavo via liscio senza patemi.

Dopo posto un paio di foto ad -------m del giro di oggi in attesa di farne di piu decenti


Si cambiala davanti, tienila per il posteriore come ricambio. A me davanti basta il rocket ron da 2.25 non so poi da te come sono i percorsi, peró confermo comunque che amo il 2.25 davanti!
Provando la carbon 2 del mio amico con racing ralph da 2.1 davanti ho sentito molta molta differenza in peggio, anche perche forse era troppo gonfia, non é il caso tuo peró.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ecco le fotine:i-want-t:
 

Allegati

  • 20150813_183341.jpg
    20150813_183341.jpg
    58,9 KB · Visite: 56
  • 20150813_190710.jpg
    20150813_190710.jpg
    59,6 KB · Visite: 74
  • 20150813_193044.jpg
    20150813_193044.jpg
    59,1 KB · Visite: 53

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
76a8bffec88226ddc02021fb45bb7c4e.jpg
940ebf50d5433785d03ef710a14c803c.jpg
562b2974b9c87dea25b9836e7ef91591.jpg


Buon ferragosto compagni di Lefty! [emoji106]🏻
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Beato te [MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION]
Io sono uscito alle 7 oggi per 60 km veloci che poi dovevo andare al lavoro...ho bucato il posteriore ma il lattice ha chiuso...ho un taglietto di mezzo centimetro al centro della gomma...peró ora che inizio a prenderci le misure su quale rapporto usare per affrontare i 3 strappettini che ho qui in zona,inizio a divertirmi seriamente...pedalo liscio senza interruzzioni ne nulla...oggi ho pure abbassato di 7 min circa il mio miglior tempo sullo stesso percorso ma fatto con la 26...sono arrivato a casa ancora con delle energie...di solito con la 26 a tirare il 44t arrivavo a casa bello stanchino...questa 29 invece vola da bestia!
Prossimo step usarla seriamente nel tecnico per prendere confidenza con le curve
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
[MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION]:

Com'è che hai tolto le manopole Cannondale per montare le Esi Grips ? Esteticamente le prime sono un'altra cosa secondo me..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Beato te [MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION]

Io sono uscito alle 7 oggi per 60 km veloci che poi dovevo andare al lavoro...ho bucato il posteriore ma il lattice ha chiuso...ho un taglietto di mezzo centimetro al centro della gomma...peró ora che inizio a prenderci le misure su quale rapporto usare per affrontare i 3 strappettini che ho qui in zona,inizio a divertirmi seriamente...pedalo liscio senza interruzzioni ne nulla...oggi ho pure abbassato di 7 min circa il mio miglior tempo sullo stesso percorso ma fatto con la 26...sono arrivato a casa ancora con delle energie...di solito con la 26 a tirare il 44t arrivavo a casa bello stanchino...questa 29 invece vola da bestia!

Prossimo step usarla seriamente nel tecnico per prendere confidenza con le curve


Eh si anche io una delle prime cose che ho notato con la 29 é stata una pedalata piú rotonda e fluida. Le 26 sono piú on/off
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
[MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION]:

Com'è che hai tolto le manopole Cannondale per montare le Esi Grips ? Esteticamente le prime sono un'altra cosa secondo me..


Allora le manopole della cannondale esteticamente sono molto belle, si. La carbon 3 peró monta quelle in gomma e non mi ci sono mai trovato bene con quelle in gomma anche su altre bici in quanto non ammortizzano per niente. La carbon 2 2015 per esempio monta quelle in neoprene e sono giá molto piú sopportabili. Uso quasi sempre i guanti ma quelle in gomma cannondale mi sembrano molto molto dure. Le esi in silicone non le avevo mai provate e vedendo molti li al negozio montarle le ho prese, ammortizzano molto di piú rispetto alle originali, ottima presa, la manopola non scivola mai ma forse quando saranno finite torneró alle mie preferite, le ritchey wcs true grip.
secondo me sono le migliori, anche se vanno cambiate piú spesso per mantere un buon grip ma su bike discount per esempio vengono circa 8€ la coppia quindi é una cifra sostenibile.
 

psicocc

Biker novus
16/8/15
4
0
0
Oristano
Visita sito
Salve a tutti, ne approfitto postando la foto della "new entry" per una breve presentazione. Mi sono appassionto all'età di 31, ho iniziato l'anno scorso con una entry level Olmo Oasi da 26, molto ma molto base.
Dopo diverse uscite, prevalentemente su asfalto, qualche sterratino e diversi problemi alla schiena, mi è stato suggerito di optare per una 29 data anche la mia altezza, 1,85.
Dopo ore ed ore di lettura sul forum, sono riuscito a trovare,anche se usata, la Cannondale Trail SL2 del 2013, che si avvicina per costi e componenti a ciò che cercavo.
Vi seguo sempre e spero di poter imparare molto da chi è esperto e consiglia a tutti noi principianti le soluzioni a qualsiasi quesito.
 

Allegati

  • IMG-20150803-WA0021.jpg
    IMG-20150803-WA0021.jpg
    61,8 KB · Visite: 44

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Salve a tutti.. Io sono un possessore della flash 3 29 del 2013. Con ruote mavic srl vorrei sapere se qualcuno di voi aveva la mia stessa bici ed è' passato alla fsi .. Con vantaggi notevoli da spenderci sopra... Perché mi piacerebbe a fine anno cambiarla ma non so' se ne vale la pena..visto come mi trovo con la mia����
 

psicocc

Biker novus
16/8/15
4
0
0
Oristano
Visita sito
Ciao, benvenuto! L'altezza sella sicuro che sia corretta...? Sembra un po bassa rispetto all'anteriore, che misura é la bici? L?

Ciao Konti. In foto è come l ho presa il primo giorno. Ho modificato l'assetto utilizzando le varie tecniche descritte nel forum e sostituito sella con una SMP Hybrid che già avevo sulla precedente. La taglia è una L, avendo un cavallo non molto alto (83 cm), mentre la 26 che avevo era XL.
Il problema di schiena mi viene circa dopo un'ora che pedalo, nella parte bassa lato destro e riesco a trovare sollievo sollevando il busto.
Vorrei provare a cambiare la pipa, l'attuale sulla Cannondale è di 9 cm, mettendone una di 6 cm, sperando sia quello il problema.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Konti. In foto è come l ho presa il primo giorno. Ho modificato l'assetto utilizzando le varie tecniche descritte nel forum e sostituito sella con una SMP Hybrid che già avevo sulla precedente. La taglia è una L, avendo un cavallo non molto alto (83 cm), mentre la 26 che avevo era XL.
Il problema di schiena mi viene circa dopo un'ora che pedalo, nella parte bassa lato destro e riesco a trovare sollievo sollevando il busto.
Vorrei provare a cambiare la pipa, l'attuale sulla Cannondale è di 9 cm, mettendone una di 6 cm, sperando sia quello il problema.


Se hai qualche problema magari legato alla postura ti consiglio la visita da un buon biomeccanico, la fai una volta x sempre e ti terrai le tue misure da rispettare poi anche su eventuali bici future. Secondo me è un passaggio obbligatorio per pedalare bene ed "in sicurezza".
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Salve a tutti.. Io sono un possessore della flash 3 29 del 2013. Con ruote mavic srl vorrei sapere se qualcuno di voi aveva la mia stessa bici ed è' passato alla fsi .. Con vantaggi notevoli da spenderci sopra... PerchÃ[emoji767] mi piacerebbe a fine anno cambiarla ma non so' se ne vale la pena..visto come mi trovo con la miaí-½í¸€í-½í¸€


Io ho una f29 carbon 3 del 2014 e un mio amico ha preso da poco la carbon 2 fsi. L'ho provata per una decina di minuti e sinceramente non ho notato/avvertito tutte queste grandi differenze, anche perchè ero piú che altro impegnato a capire il monocorona e se veramente fosse piú duro del 2x10. Il 26 ho preso in test dal mio negoziante la carbon 2 fsi poi ti saprò dire meglio.
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Ciao kontimatteo grazie ..se mi fai il piacere di fare una recensione ..della fsi 2 ( che tra l' altro e' quella a cui sarei interessato io) mi faresti un piacere ..
 

mattew1984

Biker novus
1/5/11
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ragazzi, mi servirebbe un parere da voi "navigati" in fatto di Cannondale.
Un rivenditore di zona propone una f29 carbon 3 2015 a poco meno di 2000 eurozzi. Com'è secondo voi?

Visto il listino alto, sono un po' perplesso dal forte sconto...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, ragazzi, mi servirebbe un parere da voi "navigati" in fatto di Cannondale.
Un rivenditore di zona propone una f29 carbon 3 2015 a poco meno di 2000 eurozzi. Com'è secondo voi?

Visto il listino alto, sono un po' perplesso dal forte sconto...

Lo sconto é interessante...peró considera che quelle nuove hanno tutte la tecnologia fsi...personalmente ora comprerei una cannondale 2015 ma solo se fosse gia fsi...quindi dalla carbon 2 in su...se no aspetterei i modelli 2016...poi dipende cosa ci devi fare con la bici...gare ecc...
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Ciao a tutti, ragazzi, mi servirebbe un parere da voi "navigati" in fatto di Cannondale.
Un rivenditore di zona propone una f29 carbon 3 2015 a poco meno di 2000 eurozzi. Com'è secondo voi?

Visto il listino alto, sono un po' perplesso dal forte sconto...

se la cifra è nel tuo budget io la prenderei senza pensarci, dietro il forte sconto secondo me non ci sono magagne ( ne ho visto parecchie in giro a sti prezzi ), ma solo la voglia di svuotare il negozio
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si confermo che non ci dovrebbe essere niente di strano se il rivenditore é serio, equivale al 40% di sconto ed ora come ora lo fanno in questo periodo dell'anno. Sono anche d'accordo sul fatto che anche io ora come ora prenderei magari una fsi ma ci vogliojo almeno 2950€ per una carbon 2 2015
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo