!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Metto altre due fotine del mostriciattolo

y3iALfL.jpg


6hMouE4.jpg


x3F5JMT.jpg
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Se vuoi e accetti un consiglio metti il blocco al della forcella al manubrio è tutta un altra cosa.. Anche se devo dire la lefty 2 io la lascio quasi sempre sbloccata ...la blocco solo,su asfalto..
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se vuoi e accetti un consiglio metti il blocco al della forcella al manubrio è tutta un altra cosa.. Anche se devo dire la lefty 2 io la lascio quasi sempre sbloccata ...la blocco solo,su asfalto..

Il blocco al manubrio lo ritengo inutile dopo aver fatto esperienza con l'altra mtb,inoltre la lefty ha la comodità di avere il blocco a portata di mano sulla testa della forcella,lo ritengo un accessorio non indispensabile e per il mio gusto personale completamente inutile,senza offesa per chi lo ha montato.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Il blocco al manubrio lo ritengo inutile dopo aver fatto esperienza con l'altra mtb,inoltre la lefty ha la comodità di avere il blocco a portata di mano sulla testa della forcella,lo ritengo un accessorio non indispensabile e per il mio gusto personale completamente inutile,senza offesa per chi lo ha montato.

...diciamo che è un'accessorio apprezzato e sfruttato da chi viaggia forte o fa gare, piuttosto che dall'escursionista domenicale :spetteguless:
 

Phil3rd

Biker novus
8/12/09
32
0
0
MESTRE-VENEZIA
Visita sito
ragazzi, ecco la mia piccola aggiornata :i-want-t:

monta attaco manubrio extralite ultrastem oc su tubo lefty adapter in carbonio, manubrio fsa, regisella carbonio wr compositi e sella selle italia slr kit carbon flow.

siamo scesi a 9.8kg (alluminio), ed è solo l'inizio.:celopiùg:
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    153,9 KB · Visite: 51
  • 002.jpg
    002.jpg
    162,3 KB · Visite: 36
  • 003.jpg
    003.jpg
    181,3 KB · Visite: 38
  • 004.jpg
    004.jpg
    106,1 KB · Visite: 36
  • 005.jpg
    005.jpg
    174,1 KB · Visite: 35

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
con la fox e la sid race notavo un flessione non trascurabile mentre con le durin mai sentito nulla neppure con i ventidisk e freni marta SL.
Fabio lo conosco bene e gli ultimi 8 interventi li ha fatti lui alla mia lefty: 4 telescopiche e 2 idrauliche nuove....

ti ha cambiato due idrauliche nuove, ma cosa avevano, or spaccati, lamelle sventrate, spandeva olio?, e la parte telescopica? si sono ripetutamente spaccate le rulliere? si sono sbriciolate le inner e outer races, si e' fusa la canna in carbonio. Capisco che Cannondale abbia messo in commercio dei prodotti non conformi alle specifiche, montate alla cdc, ma non riuscire a sistemare una forcella composta da 16 pz , canna, telescopico, gamba ed il collare che resetta le rulliere, forcella molto elementare, mi sembra impossibile.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ti ha cambiato due idrauliche nuove, ma cosa avevano, or spaccati, lamelle sventrate, spandeva olio?, e la parte telescopica? si sono ripetutamente spaccate le rulliere? si sono sbriciolate le inner e outer races, si e' fusa la canna in carbonio. Capisco che Cannondale abbia messo in commercio dei prodotti non conformi alle specifiche, montate alla cdc, ma non riuscire a sistemare una forcella composta da 16 pz , canna, telescopico, gamba ed il collare che resetta le rulliere, forcella molto elementare, mi sembra impossibile.

la mia hybrid è stata prodotta a luglio 2013, a novembre ho comprato la scalpel carbon2 e dopo 6h d'uso mi accorgo che non scorreva e corsa max 52mm (peso 85kg e giro sul carso, ndr). dopo 1 mese noto stelo che era sempre meno scorrevo. dopo altre poche ore inizia a perdere olio lo stelo inferiore (durante una marathon!!!). Dopo la prima manutenzione in garanzia mi cambiano inner leg, boccole e ringrassano tutto. Dopo 5 settimana tutto come prima: di nuovo in assistenza sempre inner leg, boccole e faccio "aprire" la telescopica ed idraulica per renderla più scorrevole.
passano una 20-na di ore d'uso e la corsa a vuoto era del 25%... cambiano la famosa molla...due volte in tre mesi. Al sesto intervento mi infurio il giusto perchè è ***vergognoso*** avere pezzi di ricambio affetti da stessi problemi presenti nelle prime serie, mi rimontano la lefty e cambiano praticamente tutto (tranne il blocco a manubrio e outer-leg), rimonto forcella e da subito noto che la ruota anteriore ha uno strano gioco laterale una volta montato, cambio cuscinetti (enduro abec5), dopo 2h d'uso situazione come prima, altro cuscinetto nuovo (magari ho montato male io quello precedente oppure era difettoso) ma durante una marathon mi trovo costretto a ritirarmi perchè il gioco era esagerato e la ruota toccava lo stelo della forca. Arrivo a casa convinto di aver sbagliato io, ma dopo un'attenta analisi mi accorgo che la misura del piede nel punto in cui si appoggia il cuscinetto era errata.
Ricontatto l'assistenza mi cambiano stelo ma solo perchè era nuovamente rigato ed iniziava a perdere olio. Rimonto la forcella e noto che inizia a perdere olio nella parte alta e la corsa a vuoto era di 21 mm: cambiato OR ed atteso la nuova versione nella molla ( cambiata 4 volte ).
Per mesi mi sono sentito dire dall'assistenza che "solo io mi accorgo di queste cose" "a molti altri va bene così". L'ultimo intervento ero talmente "disperato" che ho chiesto di montare i "migliori pezzi" che avevano a disposizione perchè non potevo perdere altre gare (1 stagione e mezza già persa).
Degli ultimi 3 interventi non dispongo del foglio di lavoro ma ho personalmente telefonato al tecnico per sapere cosa era successo e cosa era stato fatto.
Come me moltissime persone che conosco hanno avuto gli stessi problemi e molti hanno venduto la mtb appena possibile.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
no, io non mollo.
Come ho detto all'assistenza Cannondale "io ho pagato la mtb con soldi veri e pretendo un funzionamento ottimale dell'intera mtb".
Può capitare un problema, ma sostituire un pezzo difettoso con uno della stessa serie mi sembra una stupidata; per non parlare del problema della molla : si risolve con un bollettino in cui si dichiara che la molla va sostituita dopo 25h a carico del cliente".
Non so voi ma meteo e lavoro permettendo 25h di mtb sono un mesetto circa.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
no, io non mollo.
Come ho detto all'assistenza Cannondale "io ho pagato la mtb con soldi veri e pretendo un funzionamento ottimale dell'intera mtb".
Può capitare un problema, ma sostituire un pezzo difettoso con uno della stessa serie mi sembra una stupidata; per non parlare del problema della molla : si risolve con un bollettino in cui si dichiara che la molla va sostituita dopo 25h a carico del cliente".
Non so voi ma meteo e lavoro permettendo 25h di mtb sono un mesetto circa.
ho visto che leonardi si e' fatto le molle piu' grosse per non avere problemi di rottura, ma penso che tu abbia problemi con il fodero in carbonio, o c'e' un broblema con la corona che effettua il reset delle rulluiere e che tiene in sede le lame lato fodero, se le lame non hanno la giusta tensione le rulliere corrono su e giu' bloccandoti la corsa della forcella, ci vorrebbero degli strumenti per misurare l'alesaggio del fodero e spessore della gamba della forcella per vedere se ci sono delle misure non simmetriche, e si dovrebbe misurare anche quando la forcella in compressione apre la valvola del solo air, bastano decimi per il telescopico e mm per il solo air e non ti funziona piu' niente, per lidraulica se non hanno cappellato nel montare gli or e' impossibile che abbia problemi, se ti esce olio dal fodero, e' normale usura della boccola, se trovi olio quando sfiati la forcella, e' probabilmente grasso sciolto, puo' trafilare anche olio dall'idraulica ma e' data dall'usura degli or. Anch'io ho una hybrid 2013 ma non ho mai avuto poblemi se non di normale usura, cambio olio e cambio rulliere, per la boccolo ho provato anche una boccola nuova e si sente molto l'atrito con la boccola vecchia, ed anche a me trafila olio ma per il momento tengo la boccola vecchia, certo che abbiamo preso una forcella da competizione e non da bar e come tutte le cose usate in una competizione hanno bisogno di dispendiosa assistenza, prendiamo la lefty rigida e ci togliamo tutti i problemi
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ho visto che leonardi si e' fatto le molle piu' grosse per non avere problemi di rottura, ma penso che tu abbia problemi con il fodero in carbonio, o c'e' un broblema con la corona che effettua il reset delle rulluiere e che tiene in sede le lame lato fodero, se le lame non hanno la giusta tensione le rulliere corrono su e giu' bloccandoti la corsa della forcella, ci vorrebbero degli strumenti per misurare l'alesaggio del fodero e spessore della gamba della forcella per vedere se ci sono delle misure non simmetriche, e si dovrebbe misurare anche quando la forcella in compressione apre la valvola del solo air, bastano decimi per il telescopico e mm per il solo air e non ti funziona piu' niente, per lidraulica se non hanno cappellato nel montare gli or e' impossibile che abbia problemi, se ti esce olio dal fodero, e' normale usura della boccola, se trovi olio quando sfiati la forcella, e' probabilmente grasso sciolto, puo' trafilare anche olio dall'idraulica ma e' data dall'usura degli or. Anch'io ho una hybrid 2013 ma non ho mai avuto poblemi se non di normale usura, cambio olio e cambio rulliere, per la boccolo ho provato anche una boccola nuova e si sente molto l'atrito con la boccola vecchia, ed anche a me trafila olio ma per il momento tengo la boccola vecchia, certo che abbiamo preso una forcella da competizione e non da bar e come tutte le cose usate in una competizione hanno bisogno di dispendiosa assistenza, prendiamo la lefty rigida e ci togliamo tutti i problemi

non ho il fodero in carbonio la mia è un XLR 100 Alu, la carbon perdeva pure olio dalla ghiera. Il problema sulle telescopiche era dovuto ad un trattamento dello stelo che lo mandava fuori misura, per le idrauliche era un problema delle solo-air. Considera che da agosto, data ultima manutenzione, ho usato pochissimo la mtb e preferisco andare in bdc (guarda cosa mi tocca fare...).
A breve la manderò in revisione ma non so se mandarla da Fabio oppure prova da un centro Andreani.
Comunque le forcelle da competizione devono avere prestazioni tali da esser definita da competizione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo