!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
aE5Dd81.jpg

Wow!! Davvero bella!!
Posso chiederti il modello di reggisella e portaborraccia che monti?
Grazie,
Francesco.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
image.php

image.php


Fatti un paio di giri, ed ecco la mia "recensione".

La bestiola mi ha sorpreso, letteralmente sorpreso...in salita. La posizione in sella è comoda, la pedalata efficace, il peso ben equilibrato (l'anteriore non si alleggerisce praticamente mai) e la trazione è sempre eccellente.:maremmac:
L'ho testata su asfalto, su terra, sassi e sentieri bagnati...e anche nei momenti in cui ci si deve mettere in punta di sella per spingersi oltre una rampa la bici rimane guidabile e ben appoggiata a terra.
Ho inizialmente settato il Dyad a 85 mm con il ritorno molto chiuso, temendo che il carro potesse muoversi sotto sforzo...ma niente. O comunque mai in modo tale da avvertirsi...

Finita la salita si scende...e potrei tagliare la testa al toro dicendo che è la bici migliore con la quale io abbia affrontato una discesa.
Alla prima uscita, approfittando del sentiero asciutto, mi sono buttato giù per un sentiero da prova speciale, di quelli che non ero mai riuscito a domare se non con consistenti botte di cul..beh, insomma, ci siamo capiti.
Rigida e precisa...mi ha portato a valle nonostante mi fossi lasciato andare con un po' troppa disinvoltura. :sbavon:
Credo che la forcella debba "sciogliersi" (chiedo conferma agli esperti in materia di Lefty...): è ancora pigra (sul bagnato, poi, quando si scende con cautela, rimane molto al di sopra del limite di affondamento).
A quanto regolate la pressione della Lefty, rispetto alle tabelle consigliate?:nunsacci:

Il monocorona? beh, lo uso da due anni, e al netto di tutti i commenti letti sul forum non tornerei mai indietro!
Il telescopico funziona bene: mi dà solo fastidio il non poter posizionare il comando sotto al manubrio, in modo da azionarlo con il pollice senza doverlo andare a cercare. Purtroppo, il RS te lo devi tenere così.

Le Nobby Nic non sono tra le mie coperture preferite...ma devo ammettere che oggi, sul bagnato, hanno detto la loro!

Poi arrivi a casa e la devi sollevare per agganciarla al portabici...e ti rendi conto che non pesa una pistacca!

Che mezzo!
Non vi sareste mica aspettati una recensione negativa, vero?:smile::smile:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Volevo chiedervi se e' normale che la lefty sullo stelo abbia dell'olio o grasso ,lo stelo e' bagnato con un po di olio come se perdesse un po.E' nuova e finora avrò' fatto un 100 Km,e' normale all'inizio che perda un po? [MENTION=9331]castrolpippa[/MENTION] da sbavo,un sogno.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Volevo chiedervi se e' normale che la lefty sullo stelo abbia dell'olio o grasso ,lo stelo e' bagnato con un po di olio come se perdesse un po.E' nuova e finora avrò' fatto un 100 Km,e' normale all'inizio che perda un po? [MENTION=9331]castrolpippa[/MENTION] da sbavo,un sogno.

Anche la mia è un po' untina...ma sarei per definirlo normale :spetteguless:
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Volevo chiedervi se e' normale che la lefty sullo stelo abbia dell'olio o grasso ,lo stelo e' bagnato con un po di olio come se perdesse un po.E' nuova e finora avrò' fatto un 100 Km,e' normale all'inizio che perda un po? [MENTION=9331]castrolpippa[/MENTION] da sbavo,un sogno.
Tranquillo...unta è normale. La mia 2.0 dopo 4000km è una bomba!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Fatti un paio di giri, ed ecco la mia "recensione".

La bestiola mi ha sorpreso, letteralmente sorpreso...in salita. La posizione in sella è comoda, la pedalata efficace, il peso ben equilibrato (l'anteriore non si alleggerisce praticamente mai) e la trazione è sempre eccellente.:maremmac:
L'ho testata su asfalto, su terra, sassi e sentieri bagnati...e anche nei momenti in cui ci si deve mettere in punta di sella per spingersi oltre una rampa la bici rimane guidabile e ben appoggiata a terra.
Ho inizialmente settato il Dyad a 85 mm con il ritorno molto chiuso, temendo che il carro potesse muoversi sotto sforzo...ma niente. O comunque mai in modo tale da avvertirsi...

Finita la salita si scende...e potrei tagliare la testa al toro dicendo che è la bici migliore con la quale io abbia affrontato una discesa.
Alla prima uscita, approfittando del sentiero asciutto, mi sono buttato giù per un sentiero da prova speciale, di quelli che non ero mai riuscito a domare se non con consistenti botte di cul..beh, insomma, ci siamo capiti.
Rigida e precisa...mi ha portato a valle nonostante mi fossi lasciato andare con un po' troppa disinvoltura. :sbavon:
Credo che la forcella debba "sciogliersi" (chiedo conferma agli esperti in materia di Lefty...): è ancora pigra (sul bagnato, poi, quando si scende con cautela, rimane molto al di sopra del limite di affondamento).
A quanto regolate la pressione della Lefty, rispetto alle tabelle consigliate?:nunsacci:

Il monocorona? beh, lo uso da due anni, e al netto di tutti i commenti letti sul forum non tornerei mai indietro!
Il telescopico funziona bene: mi dà solo fastidio il non poter posizionare il comando sotto al manubrio, in modo da azionarlo con il pollice senza doverlo andare a cercare. Purtroppo, il RS te lo devi tenere così.

Le Nobby Nic non sono tra le mie coperture preferite...ma devo ammettere che oggi, sul bagnato, hanno detto la loro!

Poi arrivi a casa e la devi sollevare per agganciarla al portabici...e ti rendi conto che non pesa una pistacca!

Che mezzo!
Non vi sareste mica aspettati una recensione negativa, vero?:smile::smile:



Interessante, grazie ! confermo che all'inizio è normale che la Lefty sia un pò pigra ma poi si scioglie, tranquillo !! C'è chi consiglia 10-15 psi in meno rispetto al manuale, ma personalmente mi sono trovato sempre bene con le impostazioni di fabbrica. Riguardo al mono nell'Enduro ok, nel Trail qualche dubbio ce l'ho, perchè è difficile che copra tutte le possibilità che si presentano a 360 gradi.
Delle ruote che ci dici ?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Fatti un paio di giri, ed ecco la mia "recensione".



La bestiola mi ha sorpreso, letteralmente sorpreso...in salita. La posizione in sella è comoda, la pedalata efficace, il peso ben equilibrato (l'anteriore non si alleggerisce praticamente mai) e la trazione è sempre eccellente.:maremmac:

L'ho testata su asfalto, su terra, sassi e sentieri bagnati...e anche nei momenti in cui ci si deve mettere in punta di sella per spingersi oltre una rampa la bici rimane guidabile e ben appoggiata a terra.

Ho inizialmente settato il Dyad a 85 mm con il ritorno molto chiuso, temendo che il carro potesse muoversi sotto sforzo...ma niente. O comunque mai in modo tale da avvertirsi...



Finita la salita si scende...e potrei tagliare la testa al toro dicendo che è la bici migliore con la quale io abbia affrontato una discesa.

Alla prima uscita, approfittando del sentiero asciutto, mi sono buttato giù per un sentiero da prova speciale, di quelli che non ero mai riuscito a domare se non con consistenti botte di cul..beh, insomma, ci siamo capiti.

Rigida e precisa...mi ha portato a valle nonostante mi fossi lasciato andare con un po' troppa disinvoltura. :sbavon:

Credo che la forcella debba "sciogliersi" (chiedo conferma agli esperti in materia di Lefty...): è ancora pigra (sul bagnato, poi, quando si scende con cautela, rimane molto al di sopra del limite di affondamento).

A quanto regolate la pressione della Lefty, rispetto alle tabelle consigliate?:nunsacci:



Il monocorona? beh, lo uso da due anni, e al netto di tutti i commenti letti sul forum non tornerei mai indietro!

Il telescopico funziona bene: mi dà solo fastidio il non poter posizionare il comando sotto al manubrio, in modo da azionarlo con il pollice senza doverlo andare a cercare. Purtroppo, il RS te lo devi tenere così.



Le Nobby Nic non sono tra le mie coperture preferite...ma devo ammettere che oggi, sul bagnato, hanno detto la loro!



Poi arrivi a casa e la devi sollevare per agganciarla al portabici...e ti rendi conto che non pesa una pistacca!



Che mezzo!

Non vi sareste mica aspettati una recensione negativa, vero?:smile::smile:


Complimenti, sempre piú bella, che taglia é?
A mio avviso era impossibile aspettarsi una recensione negativa...!
Stupito del fatto che vada molto bene in salita, che voglia di provare una full che avrei...[emoji38][emoji16][emoji28]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Francesco, Grazie !! :celopiùg:
Reggisella: Fsa K-Force arretrato (c'ho appiccicato sopra un adesivo del mio casco Urge per dargli un pizzico di personalità, ma mi sa che lo tolgo)
Portaborraccia: Cannondale Immix, titanio-carbonio


Si molto bello il portaborraccia?. Cosa un botto? É bello leggero vero? Regge bene la borraccia?


A proposito..... Ma non avevi una Epic...??! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo