!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Secondo voi 400 euro montato shimano xt 11-46 com'e' come cifra?
Parliamo di pignoni, corona,manettino,cambio

Dipende ci può stare con il lavoro senza sbattimenti ma anche no, solo di materiale a seconda di che corona prendi......corona spiderless da 50 a 100 € è tutta questa che ti fa il prezzo finale, comando + cambio 150 €, pacco pignoni da 80 €

qui per esempio completo anche di catena e pedivelle a 339 € e spedizione gratuita, pezzi singoli vedi sopra http://www.deporvillage.it/gruppo-completo-shimano-xt-1x11v-1146-corona-30-denti-senza-calotte (questo è con corona da 30 ma è un esempio)

Se vuoi risparmiare ancora puoi optare per la cassetta Sunrace che c'è anche nera http://www.ridewill.it/p/it/sunrace...mtb-11v-11-46t-shimano-alluminio-nero/159479/

E se non vuoi la ghiera rossa metti la verde :-) http://www.ridewill.it/p/it/xon-305...ura-cassetta-pignoni-11t-shimano-verde/32820/

Trovare pezzi singoli con spese di trasporto a gratis
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Dipende ci può stare con il lavoro senza sbattimenti, solo di materiale a seconda di che corona prendi......corona spiderless da 50 a 100 €, comando + cambio 150 €, pacco pignoni da 80 €

qui per esempio completo anche di catena e pedivelle a 339 € e spedizione gratuita, pezzi singoli vedi sopra http://www.deporvillage.it/gruppo-completo-shimano-xt-1x11v-1146-corona-30-denti-senza-calotte (questo è con corona da 30 ma è un esempio)
Al costo dei pezzi shimano(cambio,manettino,pacco pignoni) devi aggiungere la corona spiderless,e anche il kit cannondale KT012 e KT013 e di questo vanno via minimo altri 70 euro, quindi a spanne se faccio io il lavoro siamo di materiale corona 60,cambio+manettino 150,pacco pignoni 80,catena (volevo kmc oro) 40,kit cannondale 70,e vado a 400!
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
292efa898dce350d719c9ee8e4b29fe7.jpg


Montata sulla scalpel con guarnitura Si e corona Abosluteblack da 32.

Funziona senza problemi.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ,ti volevo chiedere ,hai montato L abosoluteblack apposta per aver montato L eagle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Al costo dei pezzi shimano(cambio,manettino,pacco pignoni) devi aggiungere la corona spiderless,e anche il kit cannondale KT012 e KT013 e di questo vanno via minimo altri 70 euro, quindi a spanne se faccio io il lavoro siamo di materiale corona 60,cambio+manettino 150,pacco pignoni 80,catena (volevo kmc oro) 40,kit cannondale 70,e vado a 400!

Non ho calcolato il kit, se aggiungi anche la catena d'oro, vabbè allora che aspetti :-)
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
L'ho presa per avere tutto il gruppo nuovo .

By IlPitagora

Ma è più compatibile secondo te quella che L originale cannondale ?perche io L ho montato con quella originale ma è' un continuo di disaccordi ,certi dicono che L originale non è compatibile con la catena 12v,altri dicono di sì ,io L ho usato per la la prima volta domenica e non ho avuto nessun tipo di problema ma non vorrei che alla lunga ne creasse quindi se trovo qualche corona più compatibile la cambio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Ma è più compatibile secondo te quella che L originale cannondale ?perche io L ho montato con quella originale ma è' un continuo di disaccordi ,certi dicono che L originale non è compatibile con la catena 12v,altri dicono di sì ,io L ho usato per la la prima volta domenica e non ho avuto nessun tipo di problema ma non vorrei che alla lunga ne creasse quindi se trovo qualche corona più compatibile la cambio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ti da problemi in cambiata continua ad usarla ,quando avrai macinato km la cambierai e cercherai una corona dedicata .
secondo me inutile cambiarla ora .
p.s: reggisela cannondale c2 carbon 246 grammi verificati
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ma è più compatibile secondo te quella che L originale cannondale ?perche io L ho montato con quella originale ma è' un continuo di disaccordi ,certi dicono che L originale non è compatibile con la catena 12v,altri dicono di sì ,io L ho usato per la la prima volta domenica e non ho avuto nessun tipo di problema ma non vorrei che alla lunga ne creasse quindi se trovo qualche corona più compatibile la cambio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'ho cambiata perché l'originale era un po' consumata, ma penso che non ci siano problemi di compatibilità con la catena.

By IlPitagora
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Io l'ho cambiata perché l'originale era un po' consumata, ma penso che non ci siano problemi di compatibilità con la catena.

By IlPitagora

Ti dico il meccanico che me L ha montata mi ha detto che non ci sono problemi di compatibilità tra catena 12v con la corona originale cannondale mentre ho interpellato anche il meccanico dove ho acquistato la cannondale e mi ha ribadito il fatto che non si può montare con la corona cannondale ma che bisogna montare una corona compatibile .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ti dico il meccanico che me L ha montata mi ha detto che non ci sono problemi di compatibilità tra catena 12v con la corona originale cannondale mentre ho interpellato anche il meccanico dove ho acquistato la cannondale e mi ha ribadito il fatto che non si può montare con la corona cannondale ma che bisogna montare una corona compatibile .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La larghezza interna della catena dovrebbe essere invariata rispetto alle classiche 11v se prendi una Absolute Black va sia sulle 11v che sulle 12v senza differenziare niente, quindi penso che valga anche per le corone Si.


By IlPitagora
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Buona sera
Volevo chiedere un'info
Sono un nuovissimo proprietario di una fsi 1 con lefty carbon 2.
Lavando la bici ho notato nella parte sottostante l'attacco lefty sulla piastra che c'e' un'oring.....e stava uscendo dalla sua sede(x intenderci dove c'e' la ghiera).
L'ho rimesso nella scanalatura e via....
Basta cosi'?
Grazie e buoni km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo