ciao, domanda: Quando parlate di doppia a che rapporti vi riferite? Dietro saranno i soliti 11-36 ma davanti?usate la "classica" 39-26?
38-24
ciao, domanda: Quando parlate di doppia a che rapporti vi riferite? Dietro saranno i soliti 11-36 ma davanti?usate la "classica" 39-26?
Oggi ho scoperto che le nuove Mavic Crossmax SL si possono montare solo sulle Lefty 2015 perchè è stata cambiata la dimensione del perno..
..Senza parole...Un errore inspiegabile da parte di Mavic..
Ciao,
sulla mia FSI ho notato che l'adattatore montato sulla lefty dice supermax 180mm. Ma il disco installato è un 160mm. Avete idea di come si possa installare un disco da 180? Su internet sono riuscito a trovare solo lo stesso addattatore che ho attualmente.
Grazie
Marco
da manuale l'adattatore è il KH112/ altro non trovo
si possono montare solo su lefty supermax o lefty hybrid 2 : cioè i nuovi progetti cannondale
mavic segue il mercato: perchè dovrebbe produrre ruote di "punta" per un progetto non nuovo?
Comunque le impostazioni geometriche della nuova Lefty lasciano a desiderare, sopratutto riguardo al nuovo offset. Ho trovato questo video in proposito su You tube:
https://www.youtube.com/watch?v=8ifIF3O57x4
video interessante
ma è molto improbabile che la mia prossima mtb monti una lefty dopo i problemi che ho avuto ( ho ricevuto la mia lefty da un paio di giorni e non l'ho ancora testata bene, altrimenti avrei usato il presente temo )
Quindi ti sembra che non sia cambiato niente ?
sembra meglio di prima ma temo abbiano ridotto la corsa max a 90mm da 100mm origilnali; la telescopica è troppo bagnata...
Ciao a tutti, ecco la mia. Nuda e cruda ad un mese dall'acquisto. Ci ho fatto due garonzole non competitive e devo dire che la pedalabilità rispetto alla vecchia StumpJumper HT 26"
mi pare sia peggiorata in salita e sul misto stretto-strettissimo. Per il resto è più efficace e scorrevole. Altro da segnalare: i Magura MT2 mi paiono troppo modulabili e poco potenti
e il gruppo X9 e centrale X7 migliorabile; spesso il rapporto non entra e devo passare al superiore o inf. perchè succeda.... ! L'ho già portata a registrare una volta, ma è come prima,
non vorrei fosse un problema congenito.
E' una M. Sono alto 1,76 x 74kg. Faccio perlopiù XC e non disdegno qualche salto. Difatti sto cercando una AM/Enduro da affiancare per le uscite dolomitiche, o sulla falsariga.
Prossimo upgrade i cerchi. Pensavo agli ZTR Crest. Non sono un espertone e non ho nemmeno 'sta gran gamba, ma credo d'essere sempre in tempo a migliorare me stesso e il mezzo!
Sentivo parlare di 'sterzo alto', mi devo preoccupare? Consigli ben accetti, grazie!
Parlando con diversi meccanici sulle caratteristiche delle varie forcelle, tutti mi hanno confermato quanto ti scrivevo precedentemente: se sono correttamente "saggate" e funzionanti non devono MAI arrivare a fine corsa anche se possono avvicinarcisi. Diciamo che una 90 mm in forte compressione può arrivare a 75-80 lasciando un margine di sicurezza..
parlo di corsa senza aria max raggiungibile
peccato che se la hybrid non arriva al 90% di corsa almeno non si "resetti automaticamente"
Scusa allora avevo capito male
figurati, mi sono espresso in maniera poco chiara pure io.
se la mia lefty in un giro X arrivasse a 90% di corsa mi fermerei nel primo pub a bere per festeggiare
A che percentuale di corsa arriva la tua ?
Che lefty hai ???l'ho rimontata sabato da quando mi è tornata dalla 4^ assistenza, più tardi misuro la corsa tramite macchia d'olio sullo stelo dato che l'or è lasco.
Ad occhio sembra 65% con sag 30% dopo 90km e 1400m dsl su terreni carsici