Secondo voi,passare da una doppia 38-24 con cassetta 11-36 a un monocorona con corona da 30 e cassetta 10-42 è così traumatico??
Ho preso la scalpel 29 2014 da un mese circa e mi trovo una meraviglia. Avevo la flash carbon team 26 e adesso con la scalpel 29 affronto le discese con sicurezza. Sale anche su scassato che è una meraviglia.www.cannondale.com/eur_it/2015/bikes/mountain/xc-full-suspension/scalpel-29/scalpel-29-carbon-1 la bici in questione sarebe questa. La vorrei con il x01 che monta la carbon 2. Se no chiedero per il kit telaio. Se come non ho mai avuto una cannondale, il kit telaio viene con la serie sterzo e con la forcella lefty xlr? Grazie. P. S. Come ti trovi con la scalpel? Io sono un po' insicuro nelle discese scassate. Pensi che con una full migliorero?
Secondo voi,passare da una doppia 38-24 con cassetta 11-36 a un monocorona con corona da 30 e cassetta 10-42 è così traumatico??
Grazie...non voglio osare ma potrei dire che è anche qualcosa in più di una bici da xc.Gran mezzo la scalpel!..complimenti..
Bene bene bene..allora a fine mese/inizio ottobre lo monto..ero un po' indeciso ma via..si vive una volta sola..No assolutamente, faresti solo un po' più fatica sulle pendenze oltre 20% e dovresti pedalare solo un po' più velocemente in piano
Io ho avuto per qualche giorno una team 2013 in prova..la differenza con la flash si sente tutta..e adesso fumic la sta usando nel mondiale al posto della fs-iGrazie...non voglio osare ma potrei dire che è anche qualcosa in più di una bici da xc.
Adesso aspetto un po e dopo vedo anche i prezzi e gli sconti come vanno. Certo è che bella è bella.Ho preso la scalpel 29 2014 da un mese circa e mi trovo una meraviglia. Avevo la flash carbon team 26 e adesso con la scalpel 29 affronto le discese con sicurezza. Sale anche su scassato che è una meraviglia.
La Scalpel è bella ma è troppo delicata... e poi la garanzia...... lasciamo stare
Delicata ?? Su che base questa considerazione ?
sentiamola questa esperienza...xche alla scalpel le si può dire di tutto tranne che sia delicataSulla base della mia personale esperienza!!!!
i cuscinetti del carro richiedono manutenzione come per tutte le full, l'unica cosa che io ed altri abbiamo riscontrato è un'anomalia nell'attacco del fodero basso destro verso il perno principale: spesso si sposta ed è meglio utilizzare un distanziale onde evitare contatto carbonio-carbonio.
1)Questo è uno dei problemi principali
Dopo poche uscite il carro della mia bike aveva gia un gioco cosa alquanto anomala per una mtb pagata 4000 euro
2) appena presa dal negozio ho dovuto mandare la lefty in assistenza perchè arrivava a fondo corsa ovviamente me l'hanno revisionata in garanzia ma per una mtb con 0 km.......
1)Questo è uno dei problemi principali
Dopo poche uscite il carro della mia bike aveva gia un gioco cosa alquanto anomala per una mtb pagata 4000 euro
2) appena presa dal negozio ho dovuto mandare la lefty in assistenza perchè arrivava a fondo corsa ovviamente me l'hanno revisionata in garanzia ma per una mtb con 0 km.......
Allora sei sfigato ..........