!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Dilemma. Sono indeciso fra scalpel e frigger. Inizio a fare qualche giretto piu tecnico del solito xc pulito. Mi piacciono passaggi con sassi, scalinate leggere e radici. Il tutto lo faccio con la mia tranquillità e con molta calma, cioè mi piace godermi il passaggio senza correre o fare salti. Pensavo quindi di mandare in pensione la mia vecchia flash e prendere altro in casa cannondale. Il dilemma è frigger 27,5 alloy4 o alloy3. ScAlpEl o magari cercare le 29 del 2013? O addirittura guardare qualcosa di usato. Più risparmio e meglio è, ma non voglio prendere qualcosa che fra un anno sono costretto a cambiare, questa volta voglio fare la scelta giusta, ecco perché chiedo il vostro aiuto.
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Credo usi la gabbia lunga visto che i rapporti sono 38-24 e 11-36 con un range di 39
E si ma dalla foto sembra media! Voi cosa dite?

atupemum.jpg
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Dilemma. Sono indeciso fra scalpel e frigger. Inizio a fare qualche giretto piu tecnico del solito xc pulito. Mi piacciono passaggi con sassi, scalinate leggere e radici. Il tutto lo faccio con la mia tranquillità e con molta calma, cioè mi piace godermi il passaggio senza correre o fare salti. Pensavo quindi di mandare in pensione la mia vecchia flash e prendere altro in casa cannondale. Il dilemma è frigger 27,5 alloy4 o alloy3. ScAlpEl o magari cercare le 29 del 2013? O addirittura guardare qualcosa di usato. Più risparmio e meglio è, ma non voglio prendere qualcosa che fra un anno sono costretto a cambiare, questa volta voglio fare la scelta giusta, ecco perché chiedo il vostro aiuto.


Ciao, ho fatto anche io gli stessi tuoi ragionamenti e alla fine ho optato per una Trigger 4 27.5, quindi modello 2015, assolutamente soddisfatto, direi che é un buon compromesso di bici per fare un po' tutto...quindi assolutamente consigliata!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Qunato sta di listino la 4? Ieri quando sono andato dal rivenditore aveva solo la trigger 3 e me la elogiava cosi tanto dinche non mi ha detto che secondo lui la differenza di prezzo tra la 3 e la 4 era giustificata dal montaggio. A me non sembra cosi pessima la 3. Comunque mi ha detto che devovrei ordinarla e non sarebbe pronta non prima di fine agosto. Sulla tre il reggi telescopico non c'è di serie giusto?
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
dunque, la 4, quando l'ho ordinata 3 settimane fa, era 2599 di listino, ora dovrebbero averla portata a 2799, riducendo quindi il gap con la 3 a 500 euro.
quest'ultima, a differenza della 3, ha di serie di reggisella telescopico, la doppia ant anzichè la tripla, freni Magura (ma leggendo in giro non ho letto recensioni esaltanti rispetto ai Shimano SLX).
Per me la 4 è più che ottima, fai mettere il telescopico che vuoi (io sto aspettando il Reverb) e poi più avanti penso di passare alla doppia.
Io l'ho pagata 2300 già tubeless.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
eh bhe certo dovessi pagarla 2300 sarebbe ottimo. Ma quello mi ha chiesto che sui prezzi di queste 2015 puo' fare poco e la trigger 4 mi aveva chiesto 2600 se non sbaglio. Poi di obblico il reggi telescopico dovro' metterlo e ci vogliono altri 200euro e sono arrivato a 2800. Ma se devo fare il calcolo con i prezzi che dici portandola a 2799 allora mi sa' che veramente inizio a pensare l'opzione scalpel 29.:cry:
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
si in effetti considerando i 200 euro in più di aumento, i 250 circa per un buon telescopico...la differenza con la Trigger 3 si riduce a 250 euro circa.
l'opzione scalpel di fondo ti cambia il tipo di bici, un po' più orientata al XC che AM come la Trigger, dipende dalle tue esigenze.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
stamattina ho fatto un giretto da Klammer. Ho due opzioni: trigger 29er la 4 2014 a 2080euro e poi la scalpel 29er alloy a 2040euro non ho capito se fosse la 3 o la 4 e di quale anno se 2013 o 2014, comunque entrambe bici nuove. Starei optando un po' piu' per la scalpel perche' la vedo piu' polivalente rispetto la trigger, almeno per le mie grosse esigenze e il mio peso di 63kg. ho visto che la scalpel alloy non pesa tantissimo e in un futuro di upgrade di ruote potrei alleggerire tantissimo credo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
data la zona in cui abiti io prenderei la trigger: è molto polivalente, io ho la scalpel e nei tratti più tecnici la geometria "racing" non aiuta
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ho pensato anch'io la stessa cosa. Ma ancora ho qualche dubbio per la differenza di pesi. Dovessi montare delle belle ruote sulla scalpel sarebbe una bella modifica. Stamattina le ho alzate entrambe per sentire la differenza. Comunque sto valutando anche la trigger, ma penso anche al fatto che faccio molte salite pedalate.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
se vuoi permetterti discese sincere devi puntare alle Arch EX, io ce le avevo di serie sulla carbon 2. La forcelle dalla trigger è più affidbile in discesa
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Ovviamente sono di parte ma ti consiglio anche io la Trigger, il blocco del DYAD a 85mm funziona davvero bene ed onestamente non noto alcun problema a fare salite pedalate, io ho la Trigger 4, ovvio tra bici, telescopico e gomma a sezione maggiorata all'anteriore non é certo una piuma ma fa alla grande il suo dovere!
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
pure a me si è staccato l'archetto dalla protezione e sembra sia necessario cambarla, io proverò ad incollarla o qualcosa di simile
allego una foto[/QUOTE]

anch'io mi aggiungo tra quelli che le viti dell'archetto non mi sono durate un anno... voi siete riusciti a ritrovarle?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
wilduca ha scritto:
pure a me si è staccato l'archetto dalla protezione e sembra sia necessario cambarla, io proverò ad incollarla o qualcosa di simile
allego una foto

anch'io mi aggiungo tra quelli che le viti dell'archetto non mi sono durate un anno... voi siete riusciti a ritrovarle?

io no,ho usato il bostik gel :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo