• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.837
3.649
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io ho quello senza distanziali interni, ma come mai questi due tipi di attacco?
Modelli diversi?
Versioni diverse?
Quello coi distanziali sembra un update, o qualcosa di simile...
Grazie comunque delle info.

migliora la rigidità dell'anteriore e, a mio parere, più sicuro come battuta.
A chi aveva problemi di rumori con questo sono stati eliminati.
qui trovi info brevi, lo puoi pure prendere su questo sito ed il tecnico è molto bravo (oltre che simpatico )

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Questa non la sapevo. Grazie.

Shark1825

Biker serius
15/10/12
114
4
0
Milano
Visita sito
se a qualcuno può interessare, io lo sto dando via perchè a fine mese cambio bici... Ho il tubo sterzo MK2 + Tappo (materaile nuovo sigillato) per chi fosse interessato mi contatti via MP

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
gambialo, sulla mia scalpel 29 C2 mi ha cambiato di molto la guida nel tecnico

Ci faccio un pensiero, in vista pure dell'acquisto dell'attacco da 90mm se hanno tutto il kit lo prendo da loro.
Cmq ad onor del vero io l'anteriore con la mia flash lo sento rigido, ma sicuro è una miglioria per quanto riguarda lo stress dei cuscinetti.

sono abbastanza abitudinario, è la quarta cannondale e la terza volta dei mavic, i cerchi originali (enve in carbonio) non mi danno fiducia anche se ne parlano molto bene ma sui mavic vado sul sicuro, l'unico dubbio rimane sulla corona da 32, mi sembra un po tanto , soprattutto per ricominciare a pedalare dopo un inverno lungo (anche se a dire il vero non mi sono mai fermato, ho solo rallentato)
comunque grazie mille

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito

hai già venduto gli ENVE?

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
hai già venduto gli ENVE?

ho fatto più di 6.000 km. lo scorso hanno con le raynolds, molto su sassi ecc., ho rotto 2 raggi, e problemi col cricchetto del mozzo rear (difetto riconosciuto, in revisione da 4 settimane......), ero molto soddisfatto- le Enve sono un mito provale, oppure vendimele

Allegati

• DSC06511.jpg
    57 KB · Visite: 36
Già vendute mi spiace ma la mia decisione è arrivata dopo circa 200 km di prova anche se col freddo e il gelo e vi assicuro....... meglio i cari vecchi mavic. Quest'altro anno vedremo cosa esce di nuovo e vedrò difare un upgrade sui cerchi ma le gare quest'anno le faccio coi mavic

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.837
3.649
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

io li avrei cambiati solo per Alchemist

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito

PENSO CHE HAI FATTO UN BEL BOTTINO, COSTANO UNA BOTTE, PERCHE' NON TI SEI TROVATO BENE ?

Mi davano l'impressione di piegarsi in discesa, come se fossero scivolose. Forse sono io che sono partito prevenuto ma l'impressione era piuttosto fastidiosa. Le ho provate tutte, anche mettere camere d'aria ma niente sempre questa sensazione di flessione torsionale. Mah che dire!!!!!

Hazard 01

Biker popularis
ciao a tutti, dopo alcuni mesi e qualche upgrade vi presento anche la mia Trail SL1 29er taglia JUMBO

Manubrio: ABR Aerolight 720 mm
attacco manubrio: 90mm
cerchi: ZTR Arch ex con mozzi hope pro2 evo
dischi: ashima Aro-08 180/160
pacco pignoni: XT
gomme: MAXXIS Ignitor latticizzate

Allegati

• trail1.jpg
    60,6 KB · Visite: 63
  • trail4.jpg
    63,5 KB · Visite: 54
  • trail3.jpg
    60,6 KB · Visite: 44
  • trail2.jpg
    65,1 KB · Visite: 41

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Bella. Che terreno trovi, nelle tue uscite? Perché la maxxis ignitor dietro, ci vuole gamba per spingerla su terreno umido.
Io ho optato per la ignitor all'anteriore e la racing ralph al posteriore.

Hazard 01

Biker popularis
Bella. Che terreno trovi, nelle tue uscite? Perché la maxxis ignitor dietro, ci vuole gamba per spingerla su terreno umido.
Io ho optato per la ignitor all'anteriore e la racing ralph al posteriore.

ciao, le ho montate per l'utilizzo invernale quindi fango/bagnato infatti sono 2.10, per il momento mi sto trovando bene, anche se non ho esperienza con altre gomme in quanto sono le prime che monto, le ho volute provare dopo aver letto molti pareri positivi sulle ignitor come gomma a 360 gradi.

invece per l'estate e asciutto penso di montare una coppia di racing ralph magari 2,25 o comunque qualcosa di scorrevole

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito

se hai avuto queste impressioni, hai fatto bene. perché oltre all' estetica e ed alle novità, il fattore più importante è come ci si sente in MTB. pensa che ho cambiato e pedivelle da 175 a 170 (per di più HoowGram Cannondale sisl), misura che secondo tutte le tabelle è più giusta per me, ma non mi sentivo bene, anzi mi sembrava di andare più piano, e sono tornato alle 175, quindi le sensazioni che ognuno prova sono soggettive, ma sono quelle che contano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo