Ragazzi: ho una scalpel carbon 2 del 2018... i cuscinetti serie sterzo iniziano a grippare... 1-2 giorni di bici ferma e lo sterzo si pianta leggermente... durante l'utilizzo non te ne accorgi ...però....
Vorrei sostituirli... qualcuno sa darmi consigli?
Misure cuscinetti?
Attrzzi vari?
PS: mi faccio sempre di tutto sulla MTB... ma la serie sterzo è la prima volta...
grazie!
Quindi credo di cogliere l'occasione per portare la BIGA da loro per spedire la lefty per una revisione e nel mentre mi faccio sostituire i cuscinetti... in tot dovrebbe fare sui 130€ ....
scusa quanta strada hai fatto in sei mesi? mi sembra che la tabella manutenzione sia in ore, e mi sembra che la revisione sia dopo 100 oreSi credo che farò controllare anche il Monarch.. i cuscinetti ti confermo che sarà attorno ai 30€... la tipologia di controllo che fanno non gli ho chiesto di preciso... lo sanno loro dal momento che gli ho detto i Km ed il dislivello che ho fatto in 6 mesi.
c.a 2700Km ed 100.000 Mt di dislivello... spesso su scassato
c.a 2700Km ed 100.000 Mt di dislivello... spesso su scassato
puoi pensare di fare il cambio olio da solo, in 10' e con 10€ hai fatto tutto
per i cuscinetti sulle mtb ti consiglio sempre gli enduro ( versione max e bo per serie sterzo e carro )
Non conosco la media che tieni durante i tuoi giri ma direi che se sei vicino alle 100 ore allora puoi fare come ti è stato consigliato da wilduca un semplice lavaggio con il kit servizio Lefty https://www.bike24.com/p2213850.html altrimenti se sei vicino alle 200 ore ti conviene mandarla direttamente o tramite il tuo si vende in assistenza per una revisione completa della sezione idraulica/telescopica.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
il mio rivenditore da quanto ne so riesce a fare tutto in casa perchè fa corsi con cannondale e con Leonardi. quindi non è detto che debba obbligatoriamente spedirla.Per quale motivo mi consigli di inviarla io e non tramite sivende? Immagino per il costo di rincaro che applicherebbe?
Domani volevo ritelefonargli .... perchè non gli ho chiesto quanto me la terrebbe... a chi la manda... e soprattutto che tipo di manutenzione gli fanno ....
Il reflush credo di averlo visto in un video... puoi togliere o anche no la lefty ...nel caso la lasci montata giri la bici al contrario... aprirla...svuotarla dall'olio e lasciarla scolare e metterne di nuovo... questo intendi?
Una differenza di prezzo penso che ci sia visto che deve smontare la Lefty, imballarla, spedirla e poi rimontarla; personalmente dipende dal rapporto che uno ha con il suo si vende e poi non tutti i bikers hanno tempo, attrezzi e capacità per fare la manutenzione.Per quale motivo mi consigli di inviarla io e non tramite sivende? Immagino per il costo di rincaro che applicherebbe?
Domani volevo ritelefonargli .... perchè non gli ho chiesto quanto me la terrebbe... a chi la manda... e soprattutto che tipo di manutenzione gli fanno ....
il mio rivenditore da quanto ne so riesce a fare tutto in casa perchè fa corsi con cannondale e con Leonardi. quindi non è detto che debba obbligatoriamente spedirla.
ah forse dipende anche se è ancora in garanzia probabilmente, perchè vedo che ne fa di leftyLa lubrificazione e la revisione delle 100 ore la può fare il si vende quella delle 200 il centro autorizzato ... penso sia per un eventuale discorso di validità della garanzia
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ecco la mia FSI appena finita di assemblare
Racconta come è montata si capisce poco niente dalle foto[emoji2957]Ecco la mia FSI appena finita di assemblare
Il reflush credo di averlo visto in un video... puoi togliere o anche no la lefty ...nel caso la lasci montata giri la bici al contrario... aprirla...svuotarla dall'olio e lasciarla scolare e metterne di nuovo... questo intendi?
Per quale motivo mi consigli di inviarla io e non tramite sivende? Immagino per il costo di rincaro che applicherebbe?
Ecco la mia FSI appena finita di assemblare