Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

marco_cab

Biker novus
30/4/17
27
13
0
50
Mo
Visita sito
Bike
Nessuna MTB
Cioè quella è
Una vecchia F29 (come la mia) sverniciata e riverniciata di nero ?!?

No e’ nera “carbonio” con scritte bianche ,non l’ho sverniciato

Così non so se si vede
d1578df229e8bc00d9240817c92ded9f.jpg
 

Denni5

Biker novus
2/5/17
6
11
0
42
Fagangna
Visita sito
Bike
Cannondale
La differenza di peso con la vecchia si é fatta subito sentire ma visto il prezzo della WC o della carbon1 e considerato l'arrivo del primo figlio, mi sono dovuto accontentare di una 4 .
Il montaggio di serie fa veramente pena e quindi sono intervenuto con delle modifiche:
Cambio e manettino SRAM X01
Guarnitura SRAM XX1
Cassetta BOLANY SUPERLIGHT 11.50
Reggisella dritto CTK LIGHT
Attacco manubrio 80mm -15° CTK LIGHT
Manubrio 750mm 9° CTK LIGHT
Freni SRAM LEVEL ULTIMATE
Dischi freno ASHIMA AIROTOR
Ruote HOLLOWGRAM SUPERLIGHT
Gomme CONTINENTAL XKING 2.2
Mozzo posteriore boost GIPIEMME con corpetto Shimano
Pedali XTR
Sella SMP FULL CARBON

Morale della favola sono sceso di 2100gr.
Si può fare di meglio ma per ora sono contento così [emoji4]

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Denni5

Biker novus
2/5/17
6
11
0
42
Fagangna
Visita sito
Bike
Cannondale
Spettacolo complimenti[emoji106]
Ma con quello che gai speso nn ti usciva la carbon 2?[emoji848]
Curiosità quanto pesa adesso?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Credimi che al di là della Carbon1, non mi piaceva nessun altro accostamento di colori e quindi ho preferito restare sul nero, riguardo alla spesa, sono riuscito a restare molto più basso di una 2 con il fatto che ho montato quello che volevo io,secondo me i montaggi di serie di quest'anno sono delle porcherie, WC esclusa.
Il peso con i pedali xtr é 9640gr

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao sulla mia Scalpel Si Carbon 2 con ruote carbon CZero ho per la seconda volta un problema sulla ruota libera tipo Sram Xd
kp468-kit-corpetto_1.jpg

codice Cannondale Kp468/ kit corpetto ruota libera XD formula fh-538; la prima volta i cuscinetti si sono sbriciolati e le viti che tenevano la piastra si erano rotte risultato Cannondale ha accettato la sostituzione in garanzia. Ora dopo poco più di 1500km il PP non gira più sullo stesso piano provocando sui pignoni più grossi (il 36 ed il 42) delle imprecisioni nelle cambiate e nel funzionamento. Ho smontato il tutto e quando ho infilato il dito nella RL a mo di asse, successivamente togliendolo mi sono rimaste infilate sul dito la parte interna del cuscinetto e la guarnizione; essendo la gabbia delle sfere rimasta intatta ho ingrassato il tutto, riinfilato la parte centrale del cuscinetto e la guarnizione e rimontato la RL, il PP e tutto è ritornato come prima ossia una bomba ad orologeria.
Parlando con il rivenditore Cannondale di zona mi ha detto che non sa se una seconda garanzia passerebbe e che il costo per cambiare entrambi i cuscinetti della RL si aggira sui 30 €; sembra che il mozzo/RL sia nato male e che prima si rompevano gli assi, ora avendo sostituito gli assi con dei modelli più robusti si rompano i cuscinetti della RL ....boh

Comunque non credo che sostituire i cuscinetti sia un operazione complicata ma ho tanta paura che rimuovendo le viti e la piastra qualche mollettina possa partire e che rimontare il tutto si trasformi in un incubo :paur::paur::paur: ....... Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e conosce anche le dimensioni dei cuscinetti da sostituire ?

Grazie e buone pedalate a tutti in questo 2019
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
Ciao sulla mia Scalpel Si Carbon 2 con ruote carbon CZero ho per la seconda volta un problema sulla ruota libera tipo Sram Xd
kp468-kit-corpetto_1.jpg

codice Cannondale Kp468/ kit corpetto ruota libera XD formula fh-538; la prima volta i cuscinetti si sono sbriciolati e le viti che tenevano la piastra si erano rotte risultato Cannondale ha accettato la sostituzione in garanzia. Ora dopo poco più di 1500km il PP non gira più sullo stesso piano provocando sui pignoni più grossi (il 36 ed il 42) delle imprecisioni nelle cambiate e nel funzionamento. Ho smontato il tutto e quando ho infilato il dito nella RL a mo di asse, successivamente togliendolo mi sono rimaste infilate sul dito la parte interna del cuscinetto e la guarnizione; essendo la gabbia delle sfere rimasta intatta ho ingrassato il tutto, riinfilato la parte centrale del cuscinetto e la guarnizione e rimontato la RL, il PP e tutto è ritornato come prima ossia una bomba ad orologeria.
Parlando con il rivenditore Cannondale di zona mi ha detto che non sa se una seconda garanzia passerebbe e che il costo per cambiare entrambi i cuscinetti della RL si aggira sui 30 €; sembra che il mozzo/RL sia nato male e che prima si rompevano gli assi, ora avendo sostituito gli assi con dei modelli più robusti si rompano i cuscinetti della RL ....boh

Comunque non credo che sostituire i cuscinetti sia un operazione complicata ma ho tanta paura che rimuovendo le viti e la piastra qualche mollettina possa partire e che rimontare il tutto si trasformi in un incubo :paur::paur::paur: ....... Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e conosce anche le dimensioni dei cuscinetti da sostituire ?

Grazie e buone pedalate a tutti in questo 2019
Ho avuto anche io mille e più problemi con le CZero; i nuovi assi infatti sono in acciaio, l'originale in alluminio l'ho rotto, così come si è sbriciolata la prima RL.
Magari provo a smontare la vecchia e prendere le misure dei cuscinetti, quello lato piastrina potrebbe essere relativamente facile, l'altro non ne sarei così sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo