Ragazzi oggi mi sono reso conto che sotto sforzo ho il movimento centrale che scricchiola.Risolvibile la cosa o no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi oggi mi sono reso conto che sotto sforzo ho il movimento centrale che scricchiola.Risolvibile la cosa o no?
Ma devo smontare anche i cuscinetti con appositi attrezzo?o basta smontare l'asse bb30smonta bb, pulisci, ingrassa e rimonta tutto
Ma devo smontare anche i cuscinetti con appositi attrezzo?o basta smontare l'asse bb30
Grazie.Cavolo costa un botto l'atrezzotogli l'asse, rimuovi i cuscinetti con attrezzo dedicato ( o simile) , pulisci le sedi, ingrassa e rimonta tutto con attrezzo dedicato ( no martellate e colpi di cacciavite )
Ma ho paura che con quel sistema dovendo battere con il martello ci sia il rischio se non sono perfettamente allineati i cuscinetti di fare più danni che altro, poi su un telaio in carbonio
È chiaro che il prodotto Leonardi è top ma queste due "boccole" sono a dimensione del cuscinetto BB30 sulla faccia esterna ci appoggi o ci punti una rondella dia 40mm una vite passante con un dado che stringendo mette in sede i cuscinetti ed il gioco è fatto con poco più di 10 €
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Quello che mi avete consigliato lo ho trovato su amazonSu aliexpress non c e nulla?
Forse non mi sono spiegato bene ma il martello lo usi soltanto per rimuovere i cuscinetti e con l'apposito estrattore sia esso FSA o Park Tool vai a spingere sul bordo del cuscinetto non sulle "sfere" e danni non ne puoi fare visto che l'utensile si centra da solo.
È chiaro che il prodotto Leonardi è top ma queste due "boccole" sono a dimensione del cuscinetto BB30 sulla faccia esterna ci appoggi o ci punti una rondella dia 40mm una vite passante con un dado che stringendo mette in sede i cuscinetti ed il gioco è fatto con poco più di 10 €
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Questo https://www.amazon.it/gp/product/B00426ENBU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H e' lo stesso?ti consiglio questo 40€ e passa la paura