Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
48305a1cbae85167ff63cf17afaef7d5.jpg

È chiaro che il prodotto Leonardi è top ma queste due "boccole" sono a dimensione del cuscinetto BB30 sulla faccia esterna ci appoggi o ci punti una rondella dia 40mm una vite passante con un dado che stringendo mette in sede i cuscinetti ed il gioco è fatto con poco più di 10 €


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
48305a1cbae85167ff63cf17afaef7d5.jpg

È chiaro che il prodotto Leonardi è top ma queste due "boccole" sono a dimensione del cuscinetto BB30 sulla faccia esterna ci appoggi o ci punti una rondella dia 40mm una vite passante con un dado che stringendo mette in sede i cuscinetti ed il gioco è fatto con poco più di 10 €


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma ho paura che con quel sistema dovendo battere con il martello ci sia il rischio se non sono perfettamente allineati i cuscinetti di fare più danni che altro, poi su un telaio in carbonio
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
48305a1cbae85167ff63cf17afaef7d5.jpg

È chiaro che il prodotto Leonardi è top ma queste due "boccole" sono a dimensione del cuscinetto BB30 sulla faccia esterna ci appoggi o ci punti una rondella dia 40mm una vite passante con un dado che stringendo mette in sede i cuscinetti ed il gioco è fatto con poco più di 10 €


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Forse non mi sono spiegato bene ma il martello lo usi soltanto per rimuovere i cuscinetti e con l'apposito estrattore sia esso FSA o Park Tool vai a spingere sul bordo del cuscinetto non sulle "sfere" e danni non ne puoi fare visto che l'utensile si centra da solo.
La parte delicata sta nell'inserire i cuscinetti perchè se entrano storti li son dolori :paur: ma il funzionamento con le boccole, le rondelle che vanno a centrare il tutto, la vite che avvitando il dado fa entrare in sede il cuscinetto è esattamente lo stesso principio utilizzato dallo strumento Leonardi o anche da quello dell'Endura il BRT-002 (ma qui si va sull'alta gioielleria).
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
2.997
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
per rimuovere i cuscinetti ho preso il kit parktool BB.30, ho utilizzato una barra filettata da 16 mm lunga 300 mm ed utilizzato gli adattatori forniti per fare la pressa.
credo di aver speso 38€ per il tool + 7 € per barra e dadi
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi.. Probabilmente sono uno dei pochi sfigati che non riesce ad avere una Lefty che funzioni.
Detto questo, dopo qualche mese dalla sostituzione in garanzia dell'intera forcella, anche su questa mi ritrovo con un problema. Da chiusa ha un cacchio di lasco a vuoto che fa scorrere lo stelo su e giù di circa un centimetro.
Onestamente ho un po' perso la fiducia nell'assistenza Cannondale (quanto meno quella della mia zona) e pensavo di spedire la forca da Gallo Moto per farle fare il tuning. Uso il termine "tuning" in senso generico.. Non ho particolari esigenze di settaggio se non quella di avere una forca che lavori come deve! So per certo che verranno sostituite le tenute con altre di maggior qualità e sostituito anche l'olio. In merito agli altri interventi chiederò maggiori delucidazioni domani.
Intanto volevo sapere se qualcuno di noi ha mai sentito parlare di questo Gallo Moto.
Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo