la volpe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
finalmente dopo tanto sentirne parlare l'ho beccata...
ieri sera mentre facevo il mio solito giretto all'interno della riserva, (il mio parco giochi), e chi abita dalle mie parti sa di cosa si tratta, me la sono trovata davanti che passeggiava tranquillamente nella mia stessa direzione...
...La Volpe...
embe' direte voi, che cosa ci sara' mai di tanto strano ???
c'e', c'e'...provate ad immaginare cosa si prova a trovare ancora un esemplare di animale cosi' scaltro, furbo e restio bazzicare a due passi da una metropoli come Milano...
Certo, il posto che utilizo solitamente per girare e' tranquillo e silenzioso, ma e' pur sempre in una zona battuta da persone e in prossimita' di aree decongestionate dal traffico...
Non ho avuto nemmeno il tempo di scattargli una foto, nonostante gli fossi arrivato da dietro fino ad una distanza di 10 metri e senza fare troppo rumore, ma non appena ha udito il fruscio della bike e' schizzata via sulla sx in mezzo alla vegetazione...
Da quel momento mi sono quasi commosso per la contentezza e la felicita' di aver visto un animale che capita di vedere raramente ma di cui abbiamo una descrizione dettagliata perche' e' uno dei personaggi epici delle favole e delle storie che ci ha accompagnato sin da piccoli...
Effettivamente appena vista il ricordo dei racconti sulle volpi dei tempi dell'infanzia sono subito tornati alla mente...;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ke bello...

io in campagna prima ne vedevo abbastanza... poi un po' i cani, un po' i veleni (bastardi!!!!!), un po' le makkine... sono diventate sempre + rare... adesso sono 2 anni ke non ne vedo una...

peccato perkè 4 o 5 anni fa c'era una volpina ke si era così abituata alla calma di casa mia ke la sera dopo cena (intorno alle 10 e 30) mentre io e mio padre giocavamo a scacchi sulla veranda, la volpina passava e si fermava vicino alla ciotola dei croccantini del gatto...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Anni fa,dal mio terrazzo ne vedevo ogni giorno un paio.C'è un campo incolto,pieno di arbusti e rovi,dove si era formata una "piazzola" e li sostavano e dormivano delle volpi.
Ora,purtroppo,quello spazio è stato invaso dalla vegetazione e di volpi,ovviamente,non ne ho più viste.
Capisco la tua emozione nell'avere un contatto ravvicinato con un animale così schivo e selvatico ma credimi,io mi sono trovato una volta davanti i fari della mia auto,tre cuccioletti di volpe e ancora conservo in me,quella bellissima emozione!
Erano esserini meravigliosi...
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
beh recentemente a me una volpe ha attraversato la strada praticamente in zona industriale del mio paese (anche se è piccola e circondata da verde). Penso che si avvicinino all'abitato perchè trovano da mangiare.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ecco cio' che ci e' apparso sabato scorso...dopo un'epica traversata sul Monte Bar siamo giunti all'inizio della tanto agognata discesa finale...proprio all'inizio dello splendido e interminabile singletrack ecco che spunta lo Spirito della Discesa, invitandoci a tuffarci nel meraviglioso trail...


Davvero bella la "foto storia" che hai raccontato,c'ho messo mezz'ora col mio modem a 56k ma ne è valsa la pena!!

Complimentoni per la magnifica uscita e per la capacità di raccontare le cose in questo modo.
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Ciao a tutti,
ecco cio' che ci e' apparso sabato scorso...dopo un'epica traversata sul Monte Bar siamo giunti all'inizio della tanto agognata discesa finale...proprio all'inizio dello splendido e interminabile singletrack ecco che spunta lo Spirito della Discesa, invitandoci a tuffarci nel meraviglioso trail...


che bella!!!! e la volpe sembra in ottima forma
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
In effetti era in forma, evidentemente era abituata alla presenza umana, infatti direi che la sua era normale diffidenza piu' che paura...spero tanto che questa sorta di fiducia non sia mai causa di qualche brutto scherzo...

Pappamolle scusa! A volte ci dimentichiamo che non tutti hanno una adsl...
:-P
 

maxITR

Biker tremendus
caspita foto stupenda! allora le volpi sono frequenti anche in città!! buono a sapersi......

non è una cosa positiva se troviamo le volpi in città.Sempre piu' spesso sono costrette ad avvicinarsi alle motropoli a trovare del cibo che scarseggia sempre piu' nel loro habitat,a causa dell'uomo.In primis i cacciatori che non hanno nient'altro da fare che questo passatempo,poi gli agricoltori che le avvelenano,e inoltrandosi in città rischiano di finire investite dalle auto.
 

Classifica mensile dislivello positivo