La visibilità display dei vostri Etrex ... C

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Sono molto tentato ad acquistare un etrex (usato su ebay) anche se è molta l'indecisione su quale modello scegliere. Diciamo che l'intento principale è quello di poter caricarci il Land Navigator@italia oltre che per tracciare e seguire tracce.

Nel titolo non ho esplicitato un modello in particolare di etrex proprio perchè la mappatura del Land Navigator è compatibile con molti modelli con display a colori.

Spulciando le specifiche risaltano le differenze in dimensioni per il display e risoluzione.
Volevo raccogliere qui le vostre impressioni sul campo riguardo alla visibilità dei vari garmin color in condizioni di forte luce solare.

PS: ho escluso i vari GPSMap in parte perchè ho già letto che sono molto visibili ma soprattutto perchè costano quanto un rene anche se di seconda mano.

Grazie a tutti
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo che land navigator lo si possa montare solo sui modelli che hanno l'sd card.
Ti consiglio vivamente un modello h per una buona ricezione dei satelliti.
Io ho un vista hcx di cui sono molto contento e il display però a volte lo vedo bene
altre no, dipende dall'inclinazione della luce e da quella del display.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Credo che land navigator lo si possa montare solo sui modelli che hanno l'sd card.
Ti consiglio vivamente un modello h per una buona ricezione dei satelliti.
Io ho un vista hcx di cui sono molto contento e il display però a volte lo vedo bene
altre no, dipende dall'inclinazione della luce e da quella del display.
Grazie Ivo per la risposta.
Per la compatibilità aggiungo la lista pubblicata sul sito della Garmin

Land Navigator® Italia è compatibile con i seguenti GPS Garmin: Colorado300, eTrex Legend C, eTrex Vista C, eTrex Legend CX, eTrex Venture CX, eTrex Vista CX, eTrex Legend HC, eTrex Summit HC, eTrex Legend HCX, eTrex Vista HCX, GPSMap60C, GPSMap60CS, GPSMap60CX, GPSMap76C, GPMap76CSX, GPSMap76CS, GPSMap76CX, Edge605 e Edge705.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ok ok ho capito :-) , grazie per il consiglio.
Non incazzarti però se poi non lo seguirò :smile:

In ogni caso l'intento del topic è quello di raccogliere le opinioni dei forumendoli possessori di questi etrex a colori, serie H o no, in fatto di visibilità dei display.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Credo che land navigator lo si possa montare solo sui modelli che hanno l'sd card.
Dalla lista mi sa invece che anche quelli con solo la Built in memory e non il lettore di microSD, ovvero come i modelli HC o i semplici C, risultano ugualmente compatibili. Non compare il venture HC che dal summit HC differisce solo per l'altrimetro e la bussola; secondo me è una dimenticanza.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Io ho avuto per le mani un E-trex Vista hcx e lo schermo è ottimo, comparabile tranquillamente a quello del 60csx, visibile in ogni condizione di luce e luminosità.
COme detto da altri assolutamente non prendere modelli vecchi non appartenenti alla serie "H"... la differenza in ricezione è abissale!

Aggiungo solo sul discorso delle Land che sono caricabili su qualsiasi gps anche senza memoria esterna (quindi quello non "x") tramite il caricamento sul pc del dvd.
Ma ciò è possibile per un solo GPS per dvd....
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Io ho avuto per le mani un E-trex Vista hcx e lo schermo è ottimo, comparabile tranquillamente a quello del 60csx, visibile in ogni condizione di luce e luminosità.
COme detto da altri assolutamente non prendere modelli vecchi non appartenenti alla serie "H"... la differenza in ricezione è abissale!

Aggiungo solo sul discorso delle Land che sono caricabili su qualsiasi gps anche senza memoria esterna (quindi quello non "x") tramite il caricamento sul pc del dvd.
Ma ciò è possibile per un solo GPS per dvd....
Grazie anche a te. Eh, beccare anche già un HC ad un prezzo buono è difficile. Vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo