La Via dello Zolfo in Mountain Bike " à Piducchiusa"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivispisiciliani

Biker popularis
17/2/10
99
0
0
Sicilia
www.mtbsicilia.com
Ritorna la IV° Edizione della " à piducchiusa"

Iniziativa a cura di: Fiab - Mtb Sicilia - Comune di Piazza Armerina - Enna - Valguarnera - Aidone Ente Parco Floristella Grottacalda - Riserva Orientata Rossomanno Grottascura Bellia - Regione Sicilia.
Tratta interessata: Piazza Armerina - Dittaino.
Punto di ritrovo: Piazza Armerina, Piazza Stazione.
Orario: 9.00.
Descrizione: Dalla Città dei Mosaici all'antica Stazione Ronza e poi sino alla Riserva Rossomanno, prossimo punto di snodo privilegiato del cicloturismo e del cicloescursionismo nella Sicilia Centrale. Una manifestazione a sostegno della trasformazione della Via dello Zolfo "a Piducchiusa" in parte integrante della GREENWAY DEGLI EREI, verso un futuro dolce della più grande Isola Mediterranea.
Ore 09,00 Raduno in Via Gen. Gaeta. Area di Servizio Q8 - Iscrizione e ritiro card ospitalità. Ore 09,30 Partenza, con breve giro cittadino insieme al Sindaco di Piazza Armerina (in bici!). Ore 11,00 Arrivo presso Stazione della Ronza. Ore 12,00 Arrivo presso Riserva Orientata Rossomanno - Grottascura - Bellia . Ore 12,30 Gran Grigliata del Biker. Ore 13,00 Rientro.
A disposizione dei partecipanti: Card Ospitalità - Assicurazione - Servizio Ramazza - Servizio Ambulanza - Ristorazione per Gran Grigliata del Biker al Parco della Ronza.
Note: Livello di difficoltà MEDIO - Lunghezza km 25 - Percorso alternativo su strada con accompagnatore (su richiesta di almeno 10 ciclisti) - Noleggio bici (contattare non dopo l'1 marzo) - Durata della manifestazione 4 h - Obbligatorio l'uso del casco. Si consiglia di portare le luci per le gallerie, piccoli attrezzi per riparazioni e camere d'aria. Contributo Spese: 5 Euro.
Informazioni: [email protected] - Tel. + 39. 328.36.11.596
 

Allegati

  • locandina 2013.jpg
    locandina 2013.jpg
    68,7 KB · Visite: 16

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bellissimi posti quelli della Riserva Orientata Rossomanno - Grottascura - Bellia e di questo raduno, se posso, come ho fatto l'anno scorso, spero di esserci! :i-want-t:
Ci sono stato anche a Dicembre e Gennaio e ne sono rimasto sempre più affascinato!

P.S. Bella la foto con biker della locandina, la prossima volta però gradirei essere avvertito, visto che è la mia :arrabbiat:
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Complimenti. Bella manifestazione e tracciati suggestivi.
Mi ha fatto piacere incontrare gli amici e di conoscerne nuovi.
Peccato che dopo il "paninazzo" sono dovuto andare via; avrei voluto continuare per Floristella.
Alla prossima, Vispi. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo