Il percorso la via delle malghe 53 Km è pronto. Per la short 20 Km la segnatura sarà completata nei prossimi giorni.
Da sabato 8 agosto tarda mattinata La via delle malghe Gran Fondo Troi
Trek è pronta per il test ricognitivo sulla lunga distanza dei 53 chilometri. Dopo la prima tracciatura iniziata una settimana fa con oltre 30 chilometri segnatati, in queste ore lo Staff organizzativo del Ciclo Team Gorgazzo & volontari Troi Trek sta ultimando i lavori di pulizia e prima tracciatura dei ultimi settori di gara. Le segnalazioni e le sistemazioni saranno implementate in vista di domenica 23 agosto.
Alcuni passaggi privati saranno accessibili solo il giorno della gara. Le storiche frecce blu con scritta bianca Troi Trekaccompagnate da fettuccia bianca guideranno i biker per la sfida del ventennale sulle salite delle Prealpi verso la centenaria Foresta del Cansiglio e la dorsale del Piancavallo, a quota 1000, questanno ancora sterrata.
I punti acqua fontanelle e rubinetti da segnalare sullitinerario Troi Trek sono: al Km 7 presso Chiesa di San Rocco a Polcenigo; al Km 15 circa lama di Som (alla fine delle prima parte salita sterrata del Masaret); al 40 Km circa vicino a Mezzomonte facendo una piccola deviazione dallattuale tracciato di gara (rubinetto in centro paese, circa 500 metri dalla discesa bivio Longiarezze).
IMPORTANTE: prestare attenzione moderando la velocità nelle discese asfaltate in centro abitato in particolare:
a Coltura strettoia (è la 1a discesa),
nei pressi della Chiesa di San Giacomo verso Piazza Polcenigo,
discesa in asfalto da GPM Val di Lama (strada aperta al traffico uso malghe e attenzione alle cunette non ancora segnalate con tabelle). Rispettare sempre il Codice della strada.
BESTIAME e PASCOLI: nei pressi delle malghe prestare attenzione al bestiame al pascolo e in particolare a Malga Folador dove il passaggio sul sentiero è provvisorio e il recinto sarà aperto il sabato antecedente il giorno della gara. Ora bisogna scavalcare la staccionata.
SCRIZIONI: gran fondo agonistica la via delle malghe chiusura martedì 18 agosto.
Short Ecologica non competitiva sui 20 Km iscrizioni a 10 euro possibili sino a domenica 23 agosto.
PARTENZA GARA: 53 Km e 20 Km ore 9,30.