la via del sale

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io maglia bianco verde acido Team good bike Savona siamo in due corro con la 26 la 29 è ferma ai box serie sterzo da cambiare.....

Buono a sapersi. Io sono in coppia con il mio amico Iceluke ed abbiamo la divisa di gara fondo nero con fascia orizzontale sul petto di colore arancione, mono-sponsor.

Corriamo io con la Stj 29" e lui con una Hibike da 27,5" :-)
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
direi che la parola giusta sia.... una processione... tutti a piedi... uno dietro l'altro con i furbi che sorpassano.. i caldi che si scaldano e scintillano... insomma una palla pazzesca :-(
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
direi che la parola giusta sia.... una processione... tutti a piedi... uno dietro l'altro con i furbi che sorpassano.. i caldi che si scaldano e scintillano... insomma una palla pazzesca :-(

Avevo rimosso quest'idillio.... Mi sa che sarà l'ultimo anno per me in questa gran fondo... Inizio a trovarla "poco d'effetto" per così dire, meglio una traversata con gli amici bikers...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
limone e' una via di mezzo tra una corsa su strada... e una processione (che annulla ogni sforzo fatto fino a quel momento...) aggiungi discese senza senso su stradoni o meglio piste da sci in discesa... l'unica cosa bella di questa gara e' la vista sulla limone-monesi quando sei in vetta. Per il resto i single track saranno lunghi sommando tutto si e no 200 mt... sicuramente la bici giusta e' completamente rigida.. e giu' di pedalare.. gara per stradisti... non di certo per biker
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
limone e' una via di mezzo tra una corsa su strada... e una processione (che annulla ogni sforzo fatto fino a quel momento...) aggiungi discese senza senso su stradoni o meglio piste da sci in discesa... l'unica cosa bella di questa gara e' la vista sulla limone-monesi quando sei in vetta. Per il resto i single track saranno lunghi sommando tutto si e no 200 mt... sicuramente la bici giusta e' completamente rigida.. e giu' di pedalare.. gara per stradisti... non di certo per biker


non ho capito come si raggiungono i ripetitori dallo "scollinamento" dopo terrasole.
ci fanno scendere lungo la pista o col sentiero in cresta?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
non ho capito come si raggiungono i ripetitori dallo "scollinamento" dopo terrasole.
ci fanno scendere lungo la pista o col sentiero in cresta?

da quello che ho capito facciamo nuovamente la parte del percorso che si fa alla partenza verso il sole. da li c'e' il single track.. che credo di aver fatto una volta... quella volta che ho avuto la pessima idea di andare a limone... pensando di trovare un bike park... anni orsono... se e' quello... e' carino... ma visto il target medio del biker che fa questa gara... saranno tutti a piedi.. cosi come saranno a piedi al primo scollinamento dopo i tabelloni...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
da quello che ho capito facciamo nuovamente la parte del percorso che si fa alla partenza verso il sole. da li c'e' il single track.. che credo di aver fatto una volta... quella volta che ho avuto la pessima idea di andare a limone... pensando di trovare un bike park... anni orsono... se e' quello... e' carino... ma visto il target medio del biker che fa questa gara... saranno tutti a piedi.. cosi come saranno a piedi al primo scollinamento dopo i tabelloni...

Quindi ,dall'arrivo della segg. Del Sole,ci fanno fare ,inizialmente,il vecchio percorso e poi,giunti al bivio per il bosco ,si continua sullo stradone verso il single da te citato?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
da quello che ho capito facciamo nuovamente la parte del percorso che si fa alla partenza verso il sole. da li c'e' il single track.. che credo di aver fatto una volta... quella volta che ho avuto la pessima idea di andare a limone... pensando di trovare un bike park... anni orsono... se e' quello... e' carino... ma visto il target medio del biker che fa questa gara... saranno tutti a piedi.. cosi come saranno a piedi al primo scollinamento dopo i tabelloni...

io per prima.....:ueh:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Per il resto i single track saranno lunghi sommando tutto si e no 200 mt... sicuramente la bici giusta e' completamente rigida.. r

c'è ne di single track !
innanzitutto la prima discesa che si farà due volte, sono 1.5km x 2 di solo single track, senza contare la parte iniziale di sterratone.
poi il tratto dopo la seggiovia dal laghetto, e infine il tratto nuovo finale che penso piacerà a tutti sarà 2.5 km nel bosco, discesa dolce, saliscendi.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
senza offesa ma sono circa 7 km su 42 :(

oggi per l'ennesima volta ho visto gente farsi male seriamente sui nuovi taglia acqua.. ancora piu' profondi dei precedenti... discesa su pietraia mossa intendo le piste da sci.. con continui rischi... io mi sono trovato tra l'altro la strada sbarrata dalla ambulanza 4x4 che sta soccorrendo il malcapitato... bellissimo il single track finale e ottima l'idea di fare 2 volte il single track finale! ottimo pasta party! ma il percorso ormai sempre lo stesso... e il tanto asfalto.. prossimo anno.. me ne vado a fare una gara.. che valga la trasferta... specialmente adesso che le palanche sono poche.. meglio spenderle con parsimonia!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

mirko-trilly

Biker serius
15/3/12
134
0
0
Castellaro
Visita sito
Prima volta che faccio la via del sale e prima gara dopo 17 anni che ho smesso mi sono divertito da matti... Considerando che sabato partendo da casa con la bici appesa al portellone x una cavolo di distrazione ho fatto retromarcia e non mi sono ricordato che c era il palo della luce preso in pieno porca p....mi sono fatto cerchio mozzò lefty disco freno supporto pinza freno telaio venato in carbonio della scalpel e lunotto posteriore della macchina!!
Cambiato tutto in tempo record apparte il telaio venato
Comunque il tratto finale veramente uno spettacolo
 

mirko-trilly

Biker serius
15/3/12
134
0
0
Castellaro
Visita sito
Si c......e pure io che nel parcheggio di casa mia so benissimo del palo della luce ma distrazione stupida mi sono fatto 1500 euro di danno... Pazienza ormai e andata ora mi sono accorto che avevo pure le batterie della telecamera scariche manco un video che week end
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo