A dire il vero ... organizziamo anche il Giro per Bambini che vede sempre una cinquantina di partecipanti entusiasti e poi gestiamo il sito ... pubblicando tra l'altro le classifiche ...
Comunque ... gli amici del GS ... ricevono la richiesta di fare, Griglie, partenze Differite, Cambiare Percorsi, Usare Chip, Usare Birilli, frecce luminose , ispettori, commissari, controllori, vigili, ecc... tutti i giorni da tantissime persone ... vedo io le mail ... e vi assicuro che, quando persone come loro che si dedicano anima e corpo a questa causa (e con loro più di 100 volontari che prestano il loro servizio in maniera gratuita) .... percepiscono in qualche modo l'insoddisfazione dei partecipanti è veramente frustrante.
Non potete sapere quanto difficile sia organizzare una cosa del genere limitando i costi ! Solo chiedere i permessi di passaggio per i sentieri dei colli berici (Quasi Tutti di Proprietà Privata) o farsi aiutare in qualche modo dai vari comuni interessati, coprire una area così vasta con ponti radio .... Credetemi .... è veramente un CASINO !!!
Certo investendo qualche soldino molti problemi si potrebbero risolvere.
Per gli organizzatori anche un solo euro speso in più per la gara è un euro "Rubato" ai Bisognosi Beneficiari, e questo è un compromesso al quale non vogliono scendere.
Ogni anno il direttivo della manifestazione vorrebbe mollare, però la gioia di donare e l'entusiasmo dei partecipanti rinnovano la volontà di continuare: speriamo sia ancora così per molto tempo.
Tutte le vs. proposte hanno un senso e sono razionalmente condivisibili ma vanno in parte contro la logica sia dello spirito della manifestazione sia del successo della stessa.
In pratica fino a quando la Beneficenza prodotta sarà così proficua ed il numero di partecipanti sarà così notevole non ci saranno cambi di direzione.
Io ho fatto per 5 anni il servizio scopa del percorso Lungo ed ogni anno ... anche quando partendo alle 09 sono rientrato alle 15.00 sempre sotto la pioggia ... il partecipare a questo evento mi ha arricchito e mi ha fatto star bene fisicamente e moralmente.
La Via dei Berici è una Festa , un meeting per tutti gli appassionati ... va vissuta così ... renderla più professionale ... forse la migliorerebbe ma non sarebbe più la Via Dei Berici !!!