La via dei berici

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Dunque .... il percorso Corto è molto diverso dallo scorso anno mentre il Lungo è diverso per circa il 5% del percorso, hai provato 5 volte un percorso diverso da quello che farai il 4 Ottobre ... te lo assicuro ... molto simile ma diverso.



Semplice ... i colli berici sono quasi interamente un puzzle di lotti privati ... anche quando credi di percorrere sentieri pubblici si tratta di strade vicinali o percorsi concessi da proprietari terrieri distratti o lungimiranti. Ergo divulgare la notizia dei sentieri interpoderali o incentivare la violazione di domicilio rivolgendosi a 2200 bikers non ci sembra ortodosso ne conveniente, anche se effettivamente e consuetudine, anche nostra, percorrerli come se fossero pubblici.

Nella fattispecie quest'anno i punti ristoro si affidano all'ospitalità di alcuni gentilissimi possidenti che permettono anche il transito attraverso le loro proprietà.

Ma spiegatemi voi invece una cosa ... perché tutta sta bramosia di sapere come è il percorso ... quando si tratta di una gara non competitiva di beneficenza ?? Dovete provare le staccate prima delle curve per arrivare 235esimi invece che 253esimi ? O cercate il modo di tagliare ??? Non è molto più bello godere della sorpresa fanciullesca di scoprire nuovi scorci il giorno della manifestazione ??
LA MIA era una semplice curiosita' punto e basta !!! E poi chi ti dice che IO e/o altri biker partecipiamo a questa manifestazione sportiva con l'idea che ti 6 fatto tu??? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
LA MIA era una semplice curiosita' punto e basta !!! E poi chi ti dice che IO e/o altri biker partecipiamo a questa manifestazione sportiva con l'idea che ti 6 fatto tu??? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

... l'importante è partecipare ... con qualsiasi spirito... in ogni caso si fa del bene a se stessi e agli altri ... cmq ... ricevo 20 mail al giorno di gente che vuole avere dettagli del percorso o riferimenti gps ... boooooo ...

Uno mi ha anche chiesto se può partecipare con una MTB elettroassistita visto che nel regolamnto non è espressamente vietato ... e se omologheremo ugualmente l'eventale vittoria .... non vi dico poi il giorno dopo la gara che chiamate ricevo di solito ... uno denuncia il compagno per aver tagliato ma esige l'anonimato ... un altro sosteine di aver fatto il percorso in 3,55 min invece che in 3,54 min ... e che sarebbe giusto correggere il dato sulla classifica .... tutta na storia così ... ma non vi sembra di essere un pochino naïf ??
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
... l'importante è partecipare ... con qualsiasi spirito... in ogni caso si fa del bene a se stessi e agli altri ... cmq ... ricevo 20 mail al giorno di gente che vuole avere dettagli del percorso o riferimenti gps ... boooooo ...

Uno mi ha anche chiesto se può partecipare con una MTB elettroassistita visto che nel regolamnto non è espressamente vietato ... e se omologheremo ugualmente l'eventale vittoria .... non vi dico poi il giorno dopo la gara che chiamate ricevo di solito ... uno denuncia il compagno per aver tagliato ma esige l'anonimato ... un altro sosteine di aver fatto il percorso in 3,55 min invece che in 3,54 min ... e che sarebbe giusto correggere il dato sulla classifica .... tutta na storia così ... ma non vi sembra di essere un pochino naïf ??


su questo mi trovi molto d'accordo, infatti, negli ultimi anni non l' ho più fatta, la via dei berici, perchè mi sono stufato di trovarmi degli sbullonati che ti tagliano a destra e a sinistra ( anche partendo ultimo....:cry:).

...ma....a questo punto....credi che si perderebbero molti partecipanti se si togliessero i numeri dai manubri e la (pseudo)classifica?

...secondo me...no...anzi....

ciao And.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
in allegato il tracciato che ricalca la GF del 2008. Non è stato fatto il giorno di gara ma successivamente per cui posso esserci delle varianti
 

Allegati

  • Berici2008.zip
    33,2 KB · Visite: 12

ale1967

Biker novus
17/11/04
38
0
0
56
vicenza
www.vicser.it
... l'importante è partecipare ... con qualsiasi spirito... in ogni caso si fa del bene a se stessi e agli altri ... cmq ... ricevo 20 mail al giorno di gente che vuole avere dettagli del percorso o riferimenti gps ... boooooo ...

Uno mi ha anche chiesto se può partecipare con una MTB elettroassistita visto che nel regolamnto non è espressamente vietato ... e se omologheremo ugualmente l'eventale vittoria .... non vi dico poi il giorno dopo la gara che chiamate ricevo di solito ... uno denuncia il compagno per aver tagliato ma esige l'anonimato ... un altro sosteine di aver fatto il percorso in 3,55 min invece che in 3,54 min ... e che sarebbe giusto correggere il dato sulla classifica .... tutta na storia così ... ma non vi sembra di essere un pochino naïf ??

Bravo Andrea, la via dei berici non è una gara come le altre....
ciao alexcarter
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
... l'importante è partecipare ... con qualsiasi spirito... in ogni caso si fa del bene a se stessi e agli altri ... cmq ... ricevo 20 mail al giorno di gente che vuole avere dettagli del percorso o riferimenti gps ... boooooo ...

Uno mi ha anche chiesto se può partecipare con una MTB elettroassistita visto che nel regolamnto non è espressamente vietato ... e se omologheremo ugualmente l'eventale vittoria .... non vi dico poi il giorno dopo la gara che chiamate ricevo di solito ... uno denuncia il compagno per aver tagliato ma esige l'anonimato ... un altro sosteine di aver fatto il percorso in 3,55 min invece che in 3,54 min ... e che sarebbe giusto correggere il dato sulla classifica .... tutta na storia così ... ma non vi sembra di essere un pochino naïf ??

vallo a dire a quelli che per guadagnare una posizione ...... dopo che almeno 3000 persone hanno già tagliato il traguardo, sono pronti a spingerti fuori strada :rosik: a me è successo più volte, l'ultima alla Rampilonga 2007
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
vallo a dire a quelli che per guadagnare una posizione ...... dopo che almeno 3000 persone hanno già tagliato il traguardo, sono pronti a spingerti fuori strada :rosik: a me è successo più volte, l'ultima alla Rampilonga 2007

Quoto sia BericaMTB che THE VOICE...
sebbene ci spariamo 4000 km e oltre noi non facciamo mai e poi mai gare ne trofei per scelta personale, visto che ci andiamo per stare assieme e condividere la passione...però la transcivetta (o civetta superbike come si chiami..bohh) quest'anno mi sarebbe veramente piaciuto farla !!

Però vista la locandina della via dei berici io ho tirato su 10-12 persone per lo scopo dell'iniziativa che è veramente lodevole, mi mordo le mani a non averlo saputo gli anni scorsi...mi son fatto la visità di idoneità per partecipare, mai più fatta da tempo immemorabile...

Ci si vede li (belle parole su 3000 persone hai voglia)...cmq. se vedete una TranceX2 tutta bianca con un po' di grigio sono io !!
Ma i ristori sono fatti bene ? Mi alletta quello al Desmorosso...un bel bicchiere di rosso dei berici sai poi come pedali !!

:celopiùg:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
3000 è un numero veramente esagerato, l'anno scorso all'arrivo eravamo in 1160 sul lungo, 760 su corto....un totale di circa 1920 partecipanti, che comunque non è poco!

Ti dico mi han riportato così quelli dove mi sono iscritto..io non saprei per cui l'ho bevuta...cmq. spero siano in tanti e che raccolgano un bel gruzzolo visto lo scopo...
Ci vediamo li..
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
3000 è un numero veramente esagerato, l'anno scorso all'arrivo eravamo in 1160 sul lungo, 760 su corto....un totale di circa 1920 partecipanti, che comunque non è poco!
c'è sempre differenza tra il numero di partecipanti in classifica ( arrivati alla fine del giro) e quelli iscritti.
Tanti si iscrivono solo per fare beneficenza e poi non partecipano.

comunque....domenica ore 9 in fondo alla griglia del percorso corto....o-o
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
io tento quello lungo...con calma però insomma qualche giro l'abbiamo fatto, certo che è un bel dislivello per soli 40 km abituato sugli euganei che facciamo 1200-1300 in 65-70 km...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
io tento quello lungo...con calma però insomma qualche giro l'abbiamo fatto, certo che è un bel dislivello per soli 40 km abituato sugli euganei che facciamo 1200-1300 in 65-70 km...
il persorso è tranquillo.....
....anzi....sarebbe tranquillo ......

....se....non fosse che, quando sei in gruppo, è un continuo tira e molla...fai il doppio di fatica :specc:, ma le salite sono pedalabili....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ti dico mi han riportato così quelli dove mi sono iscritto..io non saprei per cui l'ho bevuta...cmq. spero siano in tanti e che raccolgano un bel gruzzolo visto lo scopo...
Ci vediamo li..

come dice giustamente endurik, in questa gara il numero di iscritti può essere molto superiore al numero di partenti per via delle finalità benefiche.
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
io tento quello lungo...con calma però insomma qualche giro l'abbiamo fatto, certo che è un bel dislivello per soli 40 km abituato sugli euganei che facciamo 1200-1300 in 65-70 km...

guarda , quel dislivello lo puoi fare in 40 km tranquillamente anche negli euganei, per esempio prova il percorso dell' atestina o della defunta transeuganea...
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
guarda , quel dislivello lo puoi fare in 40 km tranquillamente anche negli euganei, per esempio prova il percorso dell' atestina o della defunta transeuganea...

Lo so bene...per esempio basta anche fare tutti e due i muri, ci aggiungi il ventolon etc..Una volta ho fatto 40 km e passa solo sul Rusta..
ma a me piace andare in po' più in la tipo sul Venda e poi sul monte della Madonna ed allora per forza di cose i km si allungano, però mi piacciono troppo..

Ci si vede li...buona serata
:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo