La via dei Berici 2016

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Organizzazione perfetta, si vede che hanno esperienza e la gestione di tutta la giornata è stata vetremente TOP. Credo che molti C.O. (anche i più blasonati) dovrebbero imparare dai ragazzi della Via dei Berici.
Percorso lungo alla portata di tutti con davvero un minimo allenamento, discese da divertirsi a manetta e panorami incredibili.
Bello il passaggio sul fettucciato e sulla scala da fare a piedi.
Il nostro gruppo ci tornerà di sicuro e faremo il possibile per portare amici che pedalano satuariamente sul percorso breve!

Reactions: etabeta1234

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Bella Gara .. ieri mi sono divertito come un bambino :) .. Partito nella griglia Tesserati e arrivato 70 esimo .. percorso 10 e lode .. adatto a tutti con difficoltà tecniche medio basse .. segnalato molto bene (l'anno scorso mancava qualche freccia) .. dopo 7 anni di partecipazione ci vedremo sicuramente anche per il prossimo !!

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Bellissima giornata grazie veramente a tutti. Un plauso anche al signore, a naso settant'enne o giù di li, che ad ogni mia titubanza mi ritrovavo continuamente davanti sia in salita che in discesa. Se potessi scegliere su come essere a settant'anni sceglierei certamente di essere così.
Anche questo è Via dei Berici!

Non dategli retta, questo va come un treno e non è certo il mio consiglio su come posizionare le leve dei freni che lo ha fatto arrivare un'ora prima di me!

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
dopo 4 anni di assenza dalle gran fondo, sono tornato con la via dei berici.
Organizzazione ok, percorso così così: a me va benissimo le discese poco tecniche, ma l'asfalto è stato a mio avviso tanto, tanta fatica a salire su single track in colonna facendo esercizi di equilibrio, e poi alla fine discesona in asfalto! L'avevo già fatta per 3 anni consecutivi questa gara ma questo è stato il tracciato peggiore, devo dire che almeno non ho mai fatto colonna da star fermo, come era già capitato in passato.

divertirsièbene

Biker novus
2/5/12
32
0
0
Occhiobello
Visita sito
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] troppo buono!

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Dilla tutta però: l'ultima discesa di asfalto faceva da collegamento tra gli ultimi sterrati e l'ultima discesa sterrata che presa a canna era libidinosa, forse la più bella di tutta la gara. Anche l'anno scorso era cosi e immagino non ci sia modo di fare in maniera diversa per avere l'ultima scarica di adrenalina.
L'avevo già fatta per 3 anni consecutivi questa gara ma questo è stato il tracciato peggiore, devo dire che almeno non ho mai fatto colonna da star fermo, come era già capitato in passato.
E ti è andata bene. Io che sono partito a 3/4 dello schieramento di coda ferma ne ho fatta, come ogni anno purtroppo. Ma sappiamo che a questo non c'è soluzione.

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

la soluzione c'è, solo che va un po a scontrarsi con chi ha l'anima race (che non dovrebbe esserci nella vdb ma c'è): partenza alla francese, dalle ore 8:30 alle 9:30 uno con il chip parte quando vuole, alla fine meno ingorghi e vedrai che anche gli organizzatori chiudono le strade per meno tempo.

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Percorso ripercorribile, secondo me non si è transitati in prop.private
Almeno... io cancelli o cose strane nn ne ho viste.

Per la partenza.. e per evitare gli ingorghi.. bisogna essere in zona partenza almeno 1 ora prima.. girare tenendo occhio a quanto si riempie la griglia e piazzarsi almeno entro la metà.. poi al via... prenderla come una xc... a cannone! Almeno per la prima rampa...

Ultimo pezzo di sterrato... rientrando dal discesone asfalto... fatto a bomba e merita!
Di solito lo faccio arrivando da più sotto.. se lo tengono curato sarà tappa fissa del giro dopo lavoro!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo