La via dei berici 2013 05-06 OTTOBRE 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mircotgm

Biker superis
Apro questa discussione un po' titubante in quanto non faccio parte dell'organizzazione e neppure ho particolari notizie al riguardo ma visto che lo scorso anno questa manifestazione mi ha fatto riscoprire la bellezza della mtb, e visto che non ho trovato altre discussioni sull'argomento (almeno sull'edizione di quest'anno) ho pensato di fare cosa gradita per raccogliere qualche notizia, considerazione, consiglio ecc.. ecc.. :il-saggi:

Nel ricco sito internet dedicato alla manifetazione ho letto della novità della griglia dedicata ai tesserati (mi sembra buona cosa)..
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
enusajyq.jpg


Eccomi! Io sono il vicepresidente del comitato organizzatore... Grazie per aver aperto il topic... Noi siamo tutti presi perché l'edizione del Ventennio sia memorabile!!

Mi scuso con gli utenti del forum per non aver messo notizie qui ma veramente organizzare un evento simile conducendo la vita normale con lavoro e famiglia esaurisce ogni risorsa di tempo!

Trovate comunque molte info su

www.laviadeiberici.it

Oppure su fb

https://www.facebook.com/pages/La-Via-dei-Berici/346462932032253

Il depliant lo trovate in digitale su:

http://issuu.com/andreacazzola/docs/brochure_vdb?e=8828360/4065236

Se avete dubbi o quesiti da pormi sarò lieto di rispondere....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho letto nel sito del sogno di realizzare un percorso permanente...
Anche per me sarebbe un piccolo grande sogno poter avere nelle vicinanze un percorso permanente aperto tutto l'anno!!!!

Comunque complimenti per l'evento! Io purtroppo non ho mai potuto partecipare ma ho sentito dei miei compaesani che siete messi molto bene come organizzazione!!!
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
enusajyq.jpg


Eccomi! Io sono il vicepresidente del comitato organizzatore... Grazie per aver aperto il topic... Noi siamo tutti presi perché l'edizione del Ventennio sia memorabile!!

Mi scuso con gli utenti del forum per non aver messo notizie qui ma veramente organizzare un evento simile conducendo la vita normale con lavoro e famiglia esaurisce ogni risorsa di tempo!

Trovate comunque molte info su

www.laviadeiberici.it

Oppure su fb



https://www.facebook.com/pages/La-Via-dei-Berici/346462932032253

Il depliant lo trovate in digitale su:

http://issuu.com/andreacazzola/docs/brochure_vdb?e=8828360/4065236



Se avete dubbi o quesiti da pormi sarò lieto di rispondere....


Asd ciclodelta presenti!!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho letto la lettera d'apertura "LETTERA AL BIKER CHE CHIEDE DI AVERE LA MAPPA DEI PERCORSI".
Come ogni hanno questa gara ha un alone di mistero per quanto riguarda i tracciati. Vi chiediamo solo da quando siano percorribili.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
ho letto la lettera d'apertura "LETTERA AL BIKER CHE CHIEDE DI AVERE LA MAPPA DEI PERCORSI".
Come ogni hanno questa gara ha un alone di mistero per quanto riguarda i tracciati. Vi chiediamo solo da quando siano percorribili.

Non per far polemica....si tratta di una gara non competitiva e fatta a scopo benefico e goliardico......che te frega di provare i percorsi prima?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Non per far polemica....si tratta di una gara non competitiva e fatta a scopo benefico e goliardico......che te frega di provare i percorsi prima?

il punto è che ( senza rifermi in particolare all' utente che hai citato ) bisogna capire cosa vuol dire non competitivo: questa manifestazione qui ha il cronometraggio ( wt ? ) e premi per i primi, da quest' anno mi sembra anche la prima griglia per i tesserati ( con sovrapprezzo di iscrizione ), quindi la vedo dura dire che non c'è competizione.
detto questo anche se fosse non competitiva, su circa 2000 partecipanti sono sicuro che ce ne sarebbero molti che vorrebbero provare in anticipo un percorso collinare tecnico su giro unico, che se piove diventa come ovvio ancora più difficile, magari anche solo per aumentare i margini di sicurezza.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Non per far polemica....si tratta di una gara non competitiva e fatta a scopo benefico e goliardico......che te frega di provare i percorsi prima?

vedo che hai voluto aprire la polemica. Visto che l'Organizzazione ha messo le mani avanti quest'anno circa la disponibilità dei tracciati, ho solo chiesto da quando sono percorribili.
La mia domanda (e relativa risposta) credo interessi a molti biker della zona per venir a conoscenza del territorio indipendentemente da far la gara o no.
In merito al "che te ne frega" questo forse interessa ancor meno a te se a me (noi) ci interessa (frega) provare il percorso. Sai il mondo ultimamente è pieno di disoccupati che per ingannare in tempo preseriscono pedala piuttosto che andar a giocare a carte al bar...

Alla fine vedo che siamo alle solite.....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
La mia domanda (e relativa risposta) credo interessi a molti biker della zona per venir a conoscenza del territorio indipendentemente da far la gara o no.

Alla fine vedo che siamo alle solite.....

Tratto dalla "Lettera al biker che chiede di avere la mappa dei percorsi":
"i proprietari degli stessi ci concedono il passaggio proprio a patto che non si divulghi la notizia che la Via dei Berici passerà di lì"

Orbene, se si capisce il significato delle parole e si ha a cuore il proseguio della manifestazione anche per i prossimi anni si fa una cosa semplice: non si passa su quel percorso se non durante il giorno della gara.Stop.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Vi prego ... sedate rancori e polemiche... gustiamoci lo sport, pedaliamo assieme e manifestiamo che il mondo della MTB è pulito, vivo ed è una risorsa per la natura e la solidarietà!

Raccontarvi la fatica che facciamo da mesi per organizzare questo evento perdendo tempo e denaro consumerebbe i caratteri disponibili, quello che ci aiuta è solo la vostra stima e comprensione, vedere disarmonia e polemica ci affrange e demotiva. Noi cerchiamo di fare meno errori possibili, ovviamente non ne siamo immuni.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Io non capisco perché il percorso resta sempre un tabù dove che su l'80% del percorso sono sentieri percorribili tutto l'anno senza nessun problema possibile che nn si possa fare una variante per evitare le proprietà private x poi riprendere il percorso di gara?? Non penso che sia un grosso problema anche se alla fine ci sia qualche km in più o meno rispetto al percorso di gara almeno così si finirebbero le solite polemiche di ogni anno.
 

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Ordunque si faccia anche quest'anno la Via dei Berici, un po' di solidarietà ci sta bene anche qui, complimenti agli organizzatori per l'impegno.

Vorrei solamente proporre qualche consiglio per risolvere le solite lamentele di ogni anno, cercando di evitare ogni tono polemico:
1) se si vuole la VDB come manifestazione NON COMPETITIVA, allora che si tolga qualsiasi numero gara, tempo cronometrato, classifica, premio per i primi arrivati. Basterebbe un semplice cartellino da attaccare sulla bici riportante solamente "Partecipante alla Via dei Berici"
2) se si vuola la VDB come manifestazione MISTA per agonisti e cicloturisti, come sta avvenendo quest'anno, va bene far partire davanti gli agonisti, ma che si facciano le griglie di partenza per categoria e che non si facciano pagare soldi in più solo per avere il diritto di partire davanti. Ovviamente i cicloturisti dovrebbero partire dietro e senza alcun numero gara, come proposto al punto 1
3) visto che i partecipanti sono numerosissimi e l'attesa per lo start è solitamente lunga, si potrebbero posizionare dei wc chimici lungo la partenza, così da evitare la trasformazione del posto in una latrina a cielo aperto

Pregherei di evitare risposte polemiche che creano solo divisioni stupide e non portano mai a risultati logici utili a tutti.

Detto questo, enjoy your VDB ;)
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Tratto dalla "Lettera al biker che chiede di avere la mappa dei percorsi":
"i proprietari degli stessi ci concedono il passaggio proprio a patto che non si divulghi la notizia che la Via dei Berici passerà di lì"

Orbene, se si capisce il significato delle parole e si ha a cuore il proseguio della manifestazione anche per i prossimi anni si fa una cosa semplice: non si passa su quel percorso se non durante il giorno della gara.Stop.

D'accordo al 100 %. Siamo già fortunati che ogni anno venga riproposta. Prendiamola per quella che è, una pedalata in posti magnifici e trail ancora più belli...

Provare il percorso per arrivare 100mo anziche 101esimo non cambia molto direi..
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Io non capisco perché il percorso resta sempre un tabù dove che su l'80% del percorso sono sentieri percorribili tutto l'anno senza nessun problema possibile che nn si possa fare una variante per evitare le proprietà private x poi riprendere il percorso di gara?? Non penso che sia un grosso problema anche se alla fine ci sia qualche km in più o meno rispetto al percorso di gara almeno così si finirebbero le solite polemiche di ogni anno.

perché in realtà quei sentieri a norma di legge non sono che in netta minoranza percorribili in mtb ( a norma di legge, l.r. 14/92 + proprietà private - uno dei motivi per cui credo non si sia realizzato almeno finora il famoso circuito permanente ). ora, fino a che ne passa uno o due o tre alla spicciolata senza dare fastidio ok, se ne passano millemila ed anche schiamazzanti come oche non è più ok.
consiglio extra all' organizzazione : vista l' attesa in griglia, e visto che di beneficenza se ne parla comunque a lungo, sarebbe veramente utile se si desse l' opportunità ai partecipanti di avere una rinfrescatina di educazione civica, rispetto, buona educazione, smaltimento rifiuti, codice stradale e così via ( con ispirazione dalle regole norba o imba, a piacere ).
non che magari non venga già fatto, ma se fosse maggiormente sottolineato non sarebbe male.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Io dico solo che il problema dei passaggi di terreni privati e' una questione di quasi tutte le granfondo eppure il problema vieni risolto con delle brevi varianti e il percorso viene tabellato almeno la settimana prima.
Poi sull educazione dei biker hai pienamente ragione un po' di educazione in più non guasterebbe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo