Viaggi La vetta snobbata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.003
18.247
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Correva l'ormai lontano anno 2012 quando qui sul Mag pubblicammo un articolo su un sentiero sconosciuto, ma che successivamente divenne molto gettonato anche grazie ad articoli pubblicati su riviste teutoniche che avevano visto le belle foto di Marzia Fioroni. Ci sono stato l'ultima volta nel 202o, sul Piz Umbrail, ed...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.205
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che favola di posti! E con poco "traffico" per di più!
Mi sembra di capire che ti stai trovando molto bene con la nuova Habit, confermi?
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Bello Bello!!! panorami e trails fantastici. tante volte con un pizzico di iniziativa, occhio attento e voglia di esplorare si trovano giri fuori dai soliti itinerari, solitari e meravigliosamente selvaggi! Ovvio che bisogna aver la voglia di mettersi in gioco rischiando a volte di dover tornare indietro ma fa parte del gioco!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti @marco per i tour che stai facendo da Livigno , grande gamba e super fondello :hail:
Mi piacerebbe fare punta e laghetto Rims , ma ormai senza allenamento posso solo unirmi ai merenderos !:-(
Penso che in quelle zone tu abbia fatto tutto ciò che sia pedalabile , e non , per caso sei già stato anche al colle delle Mine e passo Cassana ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.003
18.247
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Urca che ricordo hai risvegliato @marco !
Fatta anch'io in solitaria anni fa partendo da Premadio e salendo tutta la Val Forcola per arrivare all’omonima Bocchetta (MOLTO MEGLIO SCEGLIERE PEDENOLO PER SALIRE !!!).
Arrivato in vetta nelle nuvole, con GPS scarico e con telefono che non prendeva...per fortuna avevo adocchiato il lago in un breve momento e mi sono quindi orientato per la discesa. Su quel lato come ha detto Marco non c'è sentiero e bisogna andare ad occhio per intrcettare quello che arriva dall' Umbrail.
Comunque itinerario bellissimo, accoppiato poi con Val Mora e con rientro dalla Ferrarola è proprio tanta tanta roba !



:}}}:
 
Ultima modifica:

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
come per Michele Ferro vale lo stesso discorso per te: mega! Mi piace l'interpretazione di un progetto, mi piace il fatto che i progetti piú belli sono spesso covati per lungo tempo... mi piace il senso di esplorazione della mtb alpina ed infine mi piace che a volte si decida di provarci da soli (nella TOTALE consapevolezza di ció che questo comporta). So che ci sono personaggi cosí che scorazzano senza tanto clamore in giro per le Alpi e da loro, quando mi capita di leggerne, traggo spunto (non solo per copiare gli itinerari). Questi sono gli impulsi che mi gustano mucho. Poi chiaro che portage, fatica, sacrifici e sbattoni sono sempre questioni individuali e personali. Per me se non ci fossero... ridurrebbero tutto ad una sopofifera giostra "alpina" (che per carità frequento pur io ma che dopotutto va bene come le sbaraccate al bar con gli amici di sempre).

Bello bello bello... ma la domanda é: cosa ti racconti nelle lunghe ore di solitudine in quei posti meravgliosi?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and yura

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Fatto il giro classico nel 2018 partendo dai laghi di Cancano, Pedenolo, con portage su per il Piz Umbrail ed avevo addocchiato anch'io quel sentiero dalla Forcola fino alla Punta Rims.
Se dovessi ricapitare in zona, di sicuro proverei quest'alternativa... di là omai è smutandata (troppo).
E anche la traversa dalla Forcola al passo me la ricordo molto affollata, tra pedoni e biker, tanto da riuscire a godersela soltanto in parte.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.022
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Bellissimo giro.
Fatto un settembre di un paio di anni fa a piedi dai laghi di Cancano al Rims fino alla forcella sottostante. Volevo tirare l'Umbrail ma alla fine ho desistito, il meteo aveva idee incerte per le ore successive ed ero reduce dal giorno prima e da un'altra lunga escursione in val Viola...e ovviamente non averlo fatto mi è rimasto sul groppone.
Quel giorno avevo incontrato in totale due persone e tre ciclisti, ed è stato lì che ho iniziato a pensare seriamente che "cavolo, mi piacerebbe!" Solo che ci sto ancora pensando...
In zona comunque prima o poi ci torno, quel lago visto dall'alto è ipnotico.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
già preso nota… giro che si voleva fare in Umbrail, questo può essere un’alternativa..

tra l’altro sabato son passato dai laghi e si vedeva il sentiero che saliva.. bello
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
504
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Ero sugli stessi sentieri sabato, peccato non averti incrociato. ;-) Sempre molto bello, a parte il vento in quota davvero fastidioso
 

Classifica mensile dislivello positivo