La vera originale all mountain...che ne pensate

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia bestiolina da allmountain/freeride pedalato... se così si può dire, visto il montaggio un pelino estremo... ma io la voglio pedalare anche nei giri con tanta salita...
il montaggio non è finito chiaramente mancano i pedali la sella i freni e il deragliatore...

oink o-o

Giusto per sapere...sei sicuro che le biella nn vada in battuta sul telaio quando l'ammo sfrutta la sua corsa ?:nunsacci:
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
sono proprio d'accordo con voi. con la mia che di soddisfazioni me ne da un bel po'.
ciao

picture.php
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    64,5 KB · Visite: 23

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
...ma dai social... allora la tieni la bimba! Fai proprio bene, io la mia ho appena finito di montarla, il prossimo week la montagna è mia!

Non sono riuscito a caricare la foto comunque se la volete vedere la mia è qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=1129&pictureid=11344

Montata come da foto (senza pedali però, che ho messo lì giusto x fare le prime tarature in garage), pesa 13,8Kg (la lyrik è a molla).
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
...ma dai social... allora la tieni la bimba! Fai proprio bene, io la mia ho appena finito di montarla, il prossimo week la montagna è mia!

Non sono riuscito a caricare la foto comunque se la volete vedere la mia è qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=1129&pictureid=11344

Montata come da foto (senza pedali però, che ho messo lì giusto x fare le prime tarature in garage), pesa 13,8Kg (la lyrik è a molla).

si alla fine ho preso i cerchi nuovi e me la tengo,nn ero comunque convinto e poi è veramente una tuttofare d'alta classe:prost::prost:
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
...ma dai social... allora la tieni la bimba! Fai proprio bene, io la mia ho appena finito di montarla, il prossimo week la montagna è mia!

Non sono riuscito a caricare la foto comunque se la volete vedere la mia è qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=1129&pictureid=11344

Montata come da foto (senza pedali però, che ho messo lì giusto x fare le prime tarature in garage), pesa 13,8Kg (la lyrik è a molla).

ho appena visto la foto della gemellina...complimenti ......fammi sapere come ti trovi con le schwalbe io volevo prendere le fat albert le nobby come vanno???
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
X le nobby posso già dirti che a mio parere sono fenomenali, le uso già da tempo sull'altra bici e in ogni condizione (sia di terreno che di pendenza) danno il massimo. Sui single track ripidi e in contropendenza dove con altre gomme avevo sempre quel "timorino" da "...se mi scappa il davanti cappotto...", con le nobby sembra di andare sulle rotaie. l'unico neo (se così si può dire) è la scorrevolezza che non è al top (cmq darei un bell 8), ma per il resto sono da 10 in tutto! Comprale subito!
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
X le nobby posso già dirti che a mio parere sono fenomenali, le uso già da tempo sull'altra bici e in ogni condizione (sia di terreno che di pendenza) danno il massimo. Sui single track ripidi e in contropendenza dove con altre gomme avevo sempre quel "timorino" da "...se mi scappa il davanti cappotto...", con le nobby sembra di andare sulle rotaie. l'unico neo (se così si può dire) è la scorrevolezza che non è al top (cmq darei un bell 8), ma per il resto sono da 10 in tutto! Comprale subito!

ti ringrazio le proverò x la scorrevolezza....io ho sempre montato highroller che nn sono il max neanche loro...sezione 2.35??!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Non sono un possessore della vecchia enduro della specy, ma devo dire che le vostre mi piacciono molto piu' del modello nuovo.
Tra le altre cose le ho provate entrambe:
mentre la vecchia mi aveva impressionato per resa globale(salita, discesa, nello stretto) dandomi l'idea di un mezzo tosto anche per cose impegnative, la nuova (montata con la forca dp della special) mi aveva lasciato un pò tiepidino...bella bici, ma a mio personale gusto un pò secca come risposta del carro, quasi come fosse una xc pimpata. i possessori della nuova non me ne vogliano è comunque una gran bici che arrampica come un gatto ma la progressività del carro, quei tubi dalla sezione assurda del triangolo anteriore della vecchia non si battono.....
....tanto è vero che hanno continuato a farla upgradata (sx), e chi ce l'ha se la tiene stretta.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Vai di nobby rigorosamente 2.25. le 2.1 sono microscopiche. Le 2.4. non le ho usate personalmente, quindi non ti sò dire.
Rotolano comunque meglio delle hr 2.35 e non sono molto piu' piccole, anzi.
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Non sono un possessore della vecchia enduro della specy, ma devo dire che le vostre mi piacciono molto piu' del modello nuovo.
Tra le altre cose le ho provate entrambe:
mentre la vecchia mi aveva impressionato per resa globale(salita, discesa, nello stretto) dandomi l'idea di un mezzo tosto anche per cose impegnative, la nuova (montata con la forca dp della special) mi aveva lasciato un pò tiepidino...bella bici, ma a mio personale gusto un pò secca come risposta del carro, quasi come fosse una xc pimpata. i possessori della nuova non me ne vogliano è comunque una gran bici che arrampica come un gatto ma la progressività del carro, quei tubi dalla sezione assurda del triangolo anteriore della vecchia non si battono.....
....tanto è vero che hanno continuato a farla upgradata (sx), e chi ce l'ha se la tiene stretta.

hai capito in pieno il mio pensiero e penso di tutti gli altri possessori di "old"enduro,la nuova è molto bella(soprattutto il doppia piastra,a parte i suoi difetti di pressione)ma nn è nient'altro che una stumpj.con più escursione a parer mio....i foderi posteriori sono da xc nn da AM,la nostra endurona era ed è un trancia mercato:è scomoda una bici con cui veramente puoi farci tutto...
grazie,grazie:medita::medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo