La vecchiaia che vorrei ...

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.335
8.542
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ci farei la firma anche io!

Fare del volontariato facendo manutenzione sentieri, erba, tagliare piante cadute ecc.. e godermi la "mia" valle con la mia ebike!

In pratica come faccio già adesso!
Mi godo la OIZ in giro per la valle e quando posso mi dedico alla manutenzione di alcuni sentieri!

Non è retorica e men che meno voglio "strappare" complimenti a nessuno, ma è un'attività che mi gratifica, mi piace e so di farlo a beneficio della nostra comunità! (non solo biker ma anche famiglie a passeggio, runner ecc..)
Ed ogni tanto vado anche con mio figlio di 11 anni! Che è ben felice anche lui di aiutare e si rende conto dei lavori che abbiamo fatto in giro..
Non mi piace stare con le mani in mano ed al tempo stesso mi piace stare all'aria aperta facendo lavori manuali.. quindi cosa c'è di meglio che fare manutenzione sentieri?!

PS: complimenti soprattutto ai due protagonisti del video!
 

silvioz7

Biker superis
17/9/23
434
288
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
A Molini han tirato su una bella storia, i volontari vanno spesso a far manutenzione e hanno vitto alloggio gratis per quel paio di giornate. Lì di fianco, a Sanremo, c'è un consorzio che fornisce rimborso spese vive, benza e cos'altro. Nessuna formula, nessuna pianificazione. I trails 'reggono', diciamo così. Al di fuori di questi due, è tutto random.
 

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.335
8.542
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
una piiiicola parte dei lavori fatti quest'anno..

prima e dopo (con taglio impegnativo causa albero appoggiato e carichi di tensione difficili da prevedere)



prima e dopo (rovi e spini..)









lavori recenti di settimana scorsa..
io ero in ferie e con l'aiuto di mio figlio mezza giornata l'abbiamo dedicata a questo!
Io motosega e taglio alberi pericolanti e taglio erba e mio figlio rastrello e taglio delle felci ecc..
Tutto contento di usare il decespugliatore.. :mrgreen:
Non l'ha usato molto perchè gli pesava, ma comunque era contento di fare..