la vecchia stazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ah perchè hai intenzione di fare in mtb andata e ritorno, da civitavecchia a capranica e viceversa!? Folle! :hahaha:

Se fai da un capo all'altro poi devi muoverti col treno...
Te lo dico, se te la vuoi godere come si deve parti da capranica e arriva a civitavecchia. Se vuoi fare da civitavecchia a capranica buone gambe, però poi per forza treno.
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
Ah perchè hai intenzione di fare in mtb andata e ritorno, da civitavecchia a capranica e viceversa!? Folle! :hahaha:

Se fai da un capo all'altro poi devi muoverti col treno...
Te lo dico, se te la vuoi godere come si deve parti da capranica e arriva a civitavecchia. Se vuoi fare da civitavecchia a capranica buone gambe, però poi per forza treno.

hihihhihihiihhhiihihhhhiih non mi conosi :smile::smile::smile::smile:
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
hihihhihihiihhhiihihhhhiih non mi conosi :smile::smile::smile::smile:
quante gallerie ci sono?? quella dopo allumiere so che si può passare anche per sopra la seconda è breve e ben illuminata poi c'e' il ponte e nn so altro perchè siamo scesi poi per campi per tornare indietro. poi se dovessi farlo parto d'allumiere come stazione mi preoccupano le gallerie da solo non mi va di passarci!
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Mah, comunque non c'è nessuno nelle gallerie, sono sicure... :smile:

Fare andata e ritorno secondo me comunque è follia... Fatta tutta a salire dopo passerà sicuramente la voglia di rifarla tutta a scendere(che poi anche scendere non è facilissimo in diversi punti).
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Sono sicure, vai tranquillo. Basta rimanere sui lati, mai al centro perchè in alcuni punti mancano le coperture del canalone centrale. Se vedessi quelle della spoleto-norcia allora sì che ti metteresti paura!
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
La vecchia ferrovia.... ho ancora gli incubi, la prima volta abbiamo fatto da capranica al ponte in ferro....circa 25km se non sbaglio, belli in discesa, ma a tornare indietro è stata una tortura, ammetto che non sono allenato, ma il leggero falsopiano continuo non da tregua, poi c'è da considerare anche il discorso cani che la prima volta abbiamo incontrato..... la seconda volta che ci siamo stati siamo andati in treno fino a capranica e da li abbiamo fatto la ferrovia fino a civitavecchia e poi ritorno in treno fino a casa, bellissimo solo 2 cose mi hanno un pò turbato, la prima è che una galleria è stata trasformata in stalla per vaccame vario, animali tranquilli ma grossi e con corna che mi intimoriscono e passargli accanto in una galleria fangosa e buia non mi ha fatto piacere (anche perche c'erano i vitellini), la seconda è che l'ultimo tratto della ferrovia non si può percorrere perche è pieno di rovi e bisogna deviare sulla strada per circa 5 km. tutto sommato conto di rifarla quest'estate, una volta l'anno si deve fare!!!

è bella anche l'idea di una notturna tipo percorso nella casa dei mostri al lunapark, ma bisogna andare di estate, a luglio di giorno le gallerie erano gelide!!!
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ma fammi capire... sei me!? :smile:

Perchè io feci la stessa identica cosa nel 2009. Sentendomi male la prima volta(era fine giugno poi, immaginare il caldo) e facendola tutta come si deve la seconda. Unica differenza è che non ho mai trovato bestie in galleria nè cani sul percorso.
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
bho vediamo ora stiamo organizzando un giro per il 25 anche se vorrei uscire il 24 mattina il giro dovrebbe essere ripa maiala e santa maria mo vediamo!
60 km ascesa 844

Ecchime! Se tutto va bene il 24 siamo già in quattro per l'una circa al caciottaro. FERROVIA! Se ti va di aggregarti........o comunque a chiunque vada......... ci si conosce anche. Però ancora non è stabilito nulla di sicuro. Casomai Confermatemi le voste presenze se ci riuscite. Ci si vede dal caciottaro e si arriva almeno sino al ponte di ferro.
Stavo leggendo sul ost che chi fa tutta la ferrovia è un folle. E perchè? Se le gambe lo permettono! Sinceramente ricordo di averla fatta sino tre quarti circa più di una volta ed in effetti era stancante comunque i panorami che offre n autunno e primavera sono da urlo. Tanto Al ritorno rapporto abbastanza lungo e peso della gamba a riposare....... Solo che ci vogliono tante ore quello è vero. più volte sino alla galleria col muro da due metri prima del ponte di ferro sono andato da solo......... ma è sempre meglio almeno in coppia. Ci sentiamo Ragazzuoli.
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
io aspetto l'estate per rifarla, le gallerie sono gelide!!! comunque a scendere verso civitavecchia non è troppo impegnativa, è il ritorno verso capranica che è una tortura, fare andata e ritorno in tutto sono circa 110km
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io aspetto l'estate per rifarla, le gallerie sono gelide!!! ...

le gallerie le senti gelide soprattutto d'estate per via dello sbalzo termico e dell'abbigliamento estivo (è opportuno portarsi un giacchetto); d'inverno il freddo nelle gallerie si avverte nettamente meno
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
io l'ho fatta poco tempo fa come avete visto e non è stato tanto avvertito lo sbalzo termico il muro di due metri è facilmente scavalcabile se si è in due! grazie per l'invito ma come ti dicvo l'ho fatta pochissimo tempo fa noi di solito partiamod a tarquinia località il piano e arriviamo allo svincolo della farnesiana non attreversiamo il mignone ora per evitare un bagno inatteso! ti propongo il se usciamo sabato il giro santa maria ripa maiala , al 99 % usciamo sabato (spero) se no domenica mattina se usciamo sabato l'orario è quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo