• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Valle del Ticino........parte terza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
frank64, ma non dovevate fare lo sciliar questo weekend? o lo hai già fatto? corre voce che Pruguelweg sia chiuso e non si sa come sia l'altro sentiero. Se avete già studiato, mi fai sapere qualcosa?
(non mi ricordo: eri tu o era acez73 o chi altro che doveva fare lo sciliar? ne ho sentito parlare sul cocuzzolo della val biandino)

cmq saluti a tutti, vi allego il link.
Ai primi freddi, ci vediamo a Rive Rosse.

[url]http://www.provincia.bz.it/usp/285.asp?redas=yes&aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=361729[/URL]
Per la risistemazione di cinque ponti lungo il percorso il sentiero dei tronchi dello Sciliar sarà chiuso all’attività escursionistica da giugno ad ottobre,.
L’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani informa che il sentiero dei tronchi (Prügelweg) dello Sciliar sarà risistemato nel periodo compreso tra giugno ed ottobre.
Nel corso dei lavori saranno ristrutturati cinque ponti lungo il percorso. Per ragioni di sicurezza il sentiero durante i lavori di ristrutturazione sarà chiuso al passaggio degli escursionisti che potranno comunque utilizzare il “Schäufele Weg”.
Il percorso sarà riaperto solamente per la transumanza del bestiame. L’intervento lungo il sentiero dei tronchi avrà un costo complessivo di circa 500.000 euro che saranno erogati dalla Ripartizione natura e paesaggio e dal Comune di Fiè.)
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Ciao, ricordi benissimo, lo Sciliar doveva essere oggi, ma la guida settimana scorsa ha voluto essere più preciso e ha misurato il sentiero. Niente di rotto, ma ha dovuto rimandare l'uscita.
Ci vediamo alle rive rosse, magari anche con Stambtena.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

uno sciliar senza quel sentiero... secondo me non ha senso.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
e' cosi' drammatica?

non so cosa tu intenda per drammatica,

io intendo che senza il sentiero "di legno", incassato nella roccia, sopra al torrente, lo sciliar perde META' del suo fascino, secondo me.

la soddisfazione di far rotolare le ruote su quel sentiero, se si arriva fin lassù, ci deve essere.

Se sei sicuro che ci tornerai, puoi anche andare e fare la variante, altrimenti, giocati la carta con tutti i crismi (IMHO).
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito

per adesso faccio metà. Cosi' ho un motivo in piu' per tornare. Per compensare la metà mancante, mi mangero' due polente al rifugio Bolzano, anzichè una...
grazie per le impressioni, sono sempre le piu' difficili da scovare su internet, anche in epoca di tracce GPS
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Lago dei sette colori (Monginevro), con pranzo in baita di chiara fama.
Interessa ?
Ascesa con possibilita' fune.
Panorami lunari.

Gnap
(o )Beta

Confermo panorami lunari.
Fatto qualche anno fà in solitaria con una frontina Giant ma partendo da Bousson e sceso a Sagna Longa.
Altro giro interessante è la salita di Cima del Bosco da Rhuilles e discesa a Thures-Bousson.
Sempre con la stessa frontina Giant ho fatto lo Chaberton partendo da Mongenevre.......me lo ricordo ancora oggi, devastante nel senso più ampio del termine.

Se siete in zona ho visto (sabato) grande movimento a Mongenevre. Salita su fune verso Pres de Gondrad-Janus.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Tutto pronto. Domani si parte.
Buone ferie a tutti, riposatevi e pedalate tanto.
Rientrerò per ferragosto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo