E per Frank che ci pacca........buuuuuu,
Al ritorno verremo a fare dolcetto o scherzetto
Spero che sia l'ultima che che salto. Dal prossimo giovedì dovrei esserci.
Fai un bel servizio fotografico.
Rammento a tutti la notturna di domani, ritrovo e partenza da me alle ore 20.00 via C.Battisti 19 Gradito vestiario di halloween
Valter
Salvo
Indurain
Valsecchi
Cascofobia
Rouges (?)
....
Ticinesi "from the wrong side of the river..."
mi ricordo che poco tempo addietro alcuni di voi hanno comprato
sistemi di illuminazione per le notturne...
stante che dovrei implementare l'illuminazione della mia citybike
sapete dirmi cosa avete comprato, dove e con quali risultati?
Grazie a tutti, tranne walter... così... uno a caso per cominciare la giornata!!
naaa.... mi serve per andare da casa in ufficio, ma siccome pare che la media degli incapaciPer tutte le info dovrai aspettare notizie dal nostro lampadaro ufficiale Cascofobia. Per i risultati dipende da quanto vuoi pedalare ma comunque sono ottimi.
Non so peró se arriverò per tempo
naaa.... mi serve per andare da casa in ufficio, ma siccome pare che la media degli incapaci
alla guida sia sensibilmente aumentata negli ultimi mesi, ho deciso di cambiare la fanaleria anteriore,
sostituendo il faretto a led (non potentissimo) con qualcosa di più prestante, tipo questo...
oppure questo...
WalserBiker presente
E per Frank che ci pacca........buuuuuu,
Tutto bene comunque?
Confermi che arrivi con Rouges in ritardo o che ci sei alla notturna?
Confermo la presenza alla notturnaConfermi che arrivi con Rouges in ritardo o che ci sei alla notturna?
Tutto benino Frank. Solo casini lavorativi.Si, tranquillo, tutto bene.
Spero di aver finito con il 25esimo, ma questo uicchend vado in terra toscana.
Poi dovrei essere free.
Tu, come va'?
Ma, Marco, scusa se mi permetto, ma, avere 1600 lumen all'anteriore rischi d'accechare qualcuno che poi ti viene addosso e te dice " aho m'hai accecato, colpa tua". Io starei molto piú attento al posteriore, sai com' é....naaa.... mi serve per andare da casa in ufficio, ma siccome pare che la media degli incapaci
alla guida sia sensibilmente aumentata negli ultimi mesi, ho deciso di cambiare la fanaleria anteriore,
sostituendo il faretto a led (non potentissimo) con qualcosa di più prestante, tipo questo...
oppure questo...
i 1600 lumen anteriori sono "moooooolto" ottimistici....Ma, Marco, scusa se mi permetto, ma, avere 1600 lumen all'anteriore rischi d'accechare qualcuno che poi ti viene addosso e te dice " aho m'hai accecato, colpa tua". Io starei molto piú attento al posteriore, sai com' é....
Tornando al serio, hai una casistica degli incidenti che coinvolgono i Bikes ? Tu sei personcina molto precisa...
i 1600 lumen anteriori sono "moooooolto" ottimistici....
(io sto guardando uno che ne fa circa 1000)
c'è un topic chilometrico che mi sono letto quasi tutto...
basta poi inclinare correttamente il faretto verso terra per farsi illuminare qualche metro
davanti alla ruota senza accecare nessuno...
non ho statistiche attendibili, ma il mio ragionamento è stato il seguente:
dietro monto una luce intermittente che si vede abbastanza, vuoi per la potenza,
vuoi per l'intermittenza, vuoi per il colore rosso, vuoi per la superficie...
davanti invece la luce non è molto potente ed ha una superficie molto modesta...
inoltre a causa del colore chiaro, può essere ragionevolmente scambiata per un riflesso ...
ora, se vengo "tamponato" da dietro da un automobilista distratto,
posso ragionevolmente pensare che la botta, se mi va bene mi spinge in avanti
e se mi va male mi manda per terrà, sempre "verso marcia"...
se lo stesso distrattone non mi vede arrivare magari a velocità sostenuta (28-30 km/ora)
e mi centra per esempio mentre fa una svolta a sinistra,
devo sommare la sua velocità alla mia e la frittata è fatta...
allora meglio che la sua attenzione sia catturata da una ampia fonte luminosa lampeggiante ....