la tripla serve?

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
La Tripla serve solo se pedali tanto e sopratutto per strada...ma siccome siamo bikers di bosco.......... poi in discesa la tripla la usano solo downhillers, dove viaggiano molto veloci su certi percorsi...per il freeride è ottimo il doppietto di piccola e media......
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ho fatto igrafici dei vari rapporti, con la doppia (26-36) si perdono i rapporti massimi e minimi, giusto?
devo dire che già ora non li uso, il 22-32 non l'ho mai messo. come neanche il 42-11
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
i grafici sono buoni solo su carta......il fatto è ke ti devi trovare te...io ti consiglio una doppia....certo nn userai mai i rapporti estremi, ma sempre quelli di mezzo....con un rigidino del genere anke per fare i salti max metti i rapporti 2-6/7....se conosci qualcuno ke ce l'ha (bici con solo 2 corone) fatti un girettino e prova qualke penna e altra roba..fai un pò di tutto e senti un pò come è..........io cmq ti consiglio la doppia....
 

trek98

Biker novus
11/9/04
38
0
0
53
ROMA
Visita sito
da pedalatore XC molto poco freeride che ha sostituito la tripla 22 32 44 con una tripla 26 36 48 per avere piu lunghezza nei percorsi veloci e per le rupte stradali, ti dico che a mio parere la per un uso esclusivamente freeride non hai bisogno della 44 perche tutti i rapporti spingibili se dietro hai un 9 o 10 rapporti li hai a disposizione.

se vuoi un conssiglio per creare un compromesso estremamente efficace con la doppia e non perdere quasi nulla veramente in ogni condizione anche non freeride montati una doppia 26 36 !

BYE...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
in strada vado pochissimo, il bosco è a meno di 1 km, e anche quando mi avventuro sul bitume lo faccio saltando su e giù dai marciapiedi. ero già convinto ma ora non ho più dubbi, prendo la doppia :-)
 

Tuot

Biker cesareus
con la tripla..si segnao tre punti :smile:

la tripla serve solo se pedali su asfalto molto e fai tante e lunghe strade bianche...
ovviamente questo si può fare pure solo con un 32.. ma sarai + lento e magari in discesa andrai a vuoto..

x la cronaca, sulla mia biga da fr monto 32-22, ci faccio pure dh(anche se sono unmegapippone)magari su certi percorsi nn rilanci la bici,intanto a me manca pure il pelo pe annà a 60 km/h sulle roccie :specc:

su quella da street 32 e 22 x trialeggiare questo è quanto :-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Io i rapporti li uso tutti ...ma soprattutto il 24x34 :smile:

La tripla è sempre un vantaggio, bisogna rinunciarci solo se hai necessità di un bash, ovvero se tocchi con le corone sugli ostacoli. La corona grande in discesa la uso abbastanza spesso, tutte le volte che mi va di correre sul serio :-? :-? :-?

nel bosco ovviamente è un'altra cosa, ma perchè precludersi delle possibilità?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
End of Time ha scritto:
Io i rapporti li uso tutti ...ma soprattutto il 24x34 :smile:

La tripla è sempre un vantaggio, bisogna rinunciarci solo se hai necessità di un bash, ovvero se tocchi con le corone sugli ostacoli. La corona grande in discesa la uso abbastanza spesso, tutte le volte che mi va di correre sul serio :-? :-? :-?

nel bosco ovviamente è un'altra cosa, ma perchè precludersi delle possibilità?

stesso mio pensiero! :-o
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
La corona più grossa la usano molto spesso i Downhillers.......o se vuoi tirare veramente tanto.....sulle piste di 4X abbastanza grandi e veloci la tripla può diventare comoda......gia nel pistino di 300 m in piano a Bisuskio giri con il 2-6 e pedali come un matto!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
End of Time ha scritto:
nel bosco ovviamente è un'altra cosa, ma perchè precludersi delle possibilità?

io vado per il 90% nel bosco :-)

e comunqe mi terrei la front che ho ora (che ha la tripla) per le uscite sul bitume con gli amici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo