La terre rosse montello 2013

gatto moderno

Biker ultra
quindi tantissime granfondo sono ad anello !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pensavano ad un anello tipo cross country, da 5/6 kilometri.
Ma vedrete che fare un Marathon su due giri da 30 km e 950 cad. è decisamente più impegnativo della GRM11.

E il divertimento sarà garantito dai nuovi single track immesri nel bosco.
Ho la vaga sensazione che sia così,e cioè più dura,anche per un fattore matematico: GRM11 78Km. e 2000 metri d+,contro i 60 con 1900 d+ , e oltretutto un mese dopo.

gatto moderno

Biker ultra
Vi racconto un anedotto. Nel 2004 Josè HERMIDA il sabato pomeriggio mi disse " ma che gara mai ci sará su questo monterozzo ?"
Il giorno dopo, da vincitore su ABSALON esclamò "la gara piú dura della mia vita"
E all'epoca erano 48 km. !!!! :cucù:
Molto probabilmente l'aveva presa molto di "petto" pensando a una passeggiata,se poi nel 2004 c'era anche fango il cerchio è completo

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
ti riferisci forse al cosiddetto "motodrome",quel singletrack dove arrivavi,scendevi a un ponticello e risalivi con un paio di tornantini secchi se ricordo bene,mi correggano se sbaglio,mr p e the.mtb.biker.
Due anni fà ci arrivai con ancora "5 euro" in tasca da spendere, e li spesi superando 4/5 concorrenti,tra l'applauso della folla radunata....uno dei piu bei momenti della mia stagione,se ci penso mi bagno ancora....:hahaha:

Si si bravo è proprio quel punto li direi...Io mi ricordo solamente che si arrivava sparati davanti ad una specie di fossa gigantesca,si girava a sinistra e li cominciava un bel single trai impegnativo sempre a sinistra di questa fossa dove ho superato un paio di concorrenti a piedi,non so come ho fatto...Magari ero preso bene da alcune girls che stavano sulla staccionata a tifare.Comunque quel passaggio li è spettacolare,visto che non è rimasto impresso solo a me allora!!!

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Si si bravo è proprio quel punto li direi...Io mi ricordo solamente che si arrivava sparati davanti ad una specie di fossa gigantesca,si girava a sinistra e li cominciava un bel single trai impegnativo sempre a sinistra di questa fossa dove ho superato un paio di concorrenti a piedi,non so come ho fatto...Magari ero preso bene da alcune girls che stavano sulla staccionata a tifare.Comunque quel passaggio li è spettacolare,visto che non è rimasto impresso solo a me allora!!!

Ci sta, ci sta ... GIRLS comprese
La Terre Rosse sarà un collage di tutti i pezzi più belli ed emozionanti del Montello, il tutto nella parte più ombrosa del Bosco della Serenissima.
E qualche NUOVO bel single track in discesa vi sorprenderà !!!!

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ci sta, ci sta ... GIRLS comprese
La Terre Rosse sarà un collage di tutti i pezzi più belli ed emozionanti del Montello, il tutto nella parte più ombrosa del Bosco della Serenissima.
E qualche NUOVO bel single track in discesa vi sorprenderà !!!!
Niente più discesa verso Ciano?
I singles track sono ancora belli anche se hanno chiuso un pezzo sulla 17 ma c'è una variante bella leggermente piu bassa che può risolverlo

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Niente più discesa verso Ciano?
I singles track sono ancora belli anche se hanno chiuso un pezzo sulla 17 ma c'è una variante bella leggermente piu bassa che può risolverlo

non si toccheranno più i comuni di Crocetta (Ciano) e Montebelluna, troppi problemi con le proprietà private. D'altronde è la parte del Montello più urbanizzata.
Diciamo che come limiti La Terre Rosse si svolgerà all'interno del Bosco della Serenissima, tra la presa 15 e la presa 6 :i-want-t:

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
non si toccheranno più i comuni di Crocetta (Ciano) e Montebelluna, troppi problemi con le proprietà private. D'altronde è la parte del Montello più urbanizzata.
Diciamo che come limiti La Terre Rosse si svolgerà all'interno del Bosco della Serenissima, tra la presa 15 e la presa 6 :i-want-t:
Capito - effettivamente la zona centrale del Montello è meno urbanizzata.
Avete studiato (se si può dire) qualche single track nuovo o utilizzate quelli della Gunn Rita Marathon?

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
ieri ,guardando le gare di coppa veneto,la mia attenzione è stata catturata dal costo di iscrizione di questa gara,nella mia ignoranza pensavo che percorrere 2 volte lo stesso anello avesse come vantaggio il dover dislocare meno personale,dimezzare le pedane di cronometraggio e semplificare la logistica ristori,ma ci saranno altri fattori che ai non addetti ai lavori sfuggono. lungi da mè qualsiasi polemica,verrò comunque al montello perchè ho dei bellissimi ricordi,a prescindere dal costo di iscrizione.

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
ieri ,guardando le gare di coppa veneto,la mia attenzione è stata catturata dal costo di iscrizione di questa gara,nella mia ignoranza pensavo che percorrere 2 volte lo stesso anello avesse come vantaggio il dover dislocare meno personale,dimezzare le pedane di cronometraggio e semplificare la logistica ristori,ma ci saranno altri fattori che ai non addetti ai lavori sfuggono. lungi da mè qualsiasi polemica,verrò comunque al montello perchè ho dei bellissimi ricordi,a prescindere dal costo di iscrizione.

L’aumento dell’iscrizione è conseguenza dell’ultima parte del tuo cortese messaggio “verrò comunque al Montello perché ho dei bellissimi ricordi, a prescindere dal costo di iscrizione”
Non abbiamo mai lesinato sulla qualità dei servizi, abbiamo sempre cercato di creare un super evento e il Trittico ne è stato il risultato evidente, con il Mondiale come apoteosi.
Ma per mantenere questi standard qualitativi (a partire dal pacco gara fino ad arrivare a docce e spogliatoi) bisogna avere a disposizione un budget importante. Purtroppo in questo periodo, non possiamo contare sugli enti pubblici (che ci avevano garantito la copertura del 60% della manifestazione) e quindi chiediamo un impegno e uno sforzo da parte di sponsor e partecipanti.
Ma questi “sacrifici” saranno ben ripagati perché continueremo a far rivivere l’aria del Campionato del Mondo 2011 (che tanto manca anche a noi).
p.s. creare un percorso ad anello con 3 passaggi, non necessariamente implica una riduzione di certi costi. Infatti il personali di servizio della Protezione Civile, sarà impegnato su un percorso ridotto in termini chilometrici, ma verrà richiesta una permanenza sullo stesso di quasi 9 ore !!! Quindi i volontari saranno dislocati probabilmente in numero doppio per creare dei turni di stazionamento in posizione.
I ristori, invece, saranno comunque gli stessi, in termini di quantità di materiale impiegato, in quanto ci saranno più passaggi sullo stesso punto.
p.p.s. ci sono gara sia MTB che BDS, che comunque senza avere fatto minimamente quello che ha fatto Pedali di Marca, chedono mooooooooolto di più come quota di iscrizione, solo per il fatto di avere un contesto ambientale unico al mondo !
Anche il panorama ha il suo prezzo !!!
:celopiùg:

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Se l'organizzazione, e credo ci siano alte credenziali in proposito, sarà vicina a quella degli europei/mondiali ritengo il prezzo richiesto sia ampiamente giustificato considerando che altri eventi con organizzazioni carenti richiedono cifre comunque vicine.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo