la taglia della mia bike

lorymmm

Biker novus
12/6/14
22
0
0
Visita sito
Piccolo dubbio sulla taglia della mia bike
Ho preso una rockrider 300 bici molto economica ma onesta, considerato che non dispongo di un ricovero adeguato non sarebbe stato logico spendere di più. La bici comunque mi soddisfa abbastanza e vorrei fare qualche cicliviaggio di un paio di giorni.
Quando l'ho acquistata secondo le indicazioni di Decatlhon avrei dovuto prendere la taglia M, adatta per altezza da 1,65 a 1,75m io sono alto 1,68 ma provando la M in negozio ho notato che non riuscivo a distendere bene la gamba e mi sentivo troppo raccolto, per cui ho preso la taglia L (1,75-1,85m), sulla quale tenendo la sella di 19cm fuori dal tubo mi trovo molto più comodo nella pedalata. Quello che invece non mi soddisfa e l'altezza e la distanza dallo sterzo, facendo il test del guardare il mozzo lo vedo un 6/7 cm più dietro rispetto al manubrio.
Pensate che tale problema sia risolvibile montando un pipa più corta oppure una regolabile? Oppure ho completamente sbagliato a prendere la L e la situazione resta irrisolvibile?
Considerate che non trovo per nulla scomodo la pedalata e la posizione i. Sella vorrei si avere il manubrio più alto e vicino.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Forse la L è un pochino eccessiva...
io avrei preso la M, ma parti dal presupposto che mi piace una posizione piuttosto raccolta in sella, quindi... però, oggettivamente la L è un pochino grandicella per te...
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
potresti provare con uno spostamento avanti del carrello reggi sella (controllando però che l'angolo della gamba risulti sempre corretto) e poi dopo con una pipa + corta... :medita: vedi un po'!
 

lorymmm

Biker novus
12/6/14
22
0
0
Visita sito
Per quello che riguarda la posizione sui pedali non ho nessun problema, con la sella a 19cm stendo perfettamente la gamba solo il manubrio mi sembra troppo distante.
Comunque il danno é fatto e questa bici mi dovrà accompagnare fino a che non cambio casa e avrò il box.
Quindi almeno un annetto.
Dite comunque che può crearmi problemi?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Per quello che riguarda la posizione sui pedali non ho nessun problema, con la sella a 19cm stendo perfettamente la gamba solo il manubrio mi sembra troppo distante.
Comunque il danno é fatto e questa bici mi dovrà accompagnare fino a che non cambio casa e avrò il box.
Quindi almeno un annetto.
Dite comunque che può crearmi problemi?
Hai 30 giorni per restituirla, magari sei ancora in tempo.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ci sono utenti qui sul forum che prima di trovare la loro rockrider ideale ne hanno restituite 2 utilizzando appunto i 30 gg di tempo che decathlon prevede per la eventuale restituzione...
 

lorymmm

Biker novus
12/6/14
22
0
0
Visita sito
Non so se effettivamente potrei riportarla indietro, ho staccato gli adesivi con la scritta Btwin perché mi facevano schifo ������
 

lorymmm

Biker novus
12/6/14
22
0
0
Visita sito
Purtroppo niente cambio, al Deca non me l'hanno concesso perché avevo tolto gli adesivi, :(
quindi per il momento mi tengo la RR300 taglia L che mi sta grandicella... per migliorere la situazione della taglia ho installato una pipa a 35° così il manubrio mi si è avvicinato di un paio di cm e alzato di 3,5cm, ad una prima prova va molto meglio la posizione di guida.
Comunque la terrò e l'anno prossimo sperando di cambiar casa e avere un boxe prederò una bici seria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo