Chi parteciperà?
Sul mio blog metterò ulteriori informazioni sull'organizzazione delle tappe siciliane.
Lassociazione BiciPiù-FIAB di Chiaravalle (AN), con il patrocinio del Comune di Chiaravalle e della Fondazione Chiaravalle-Montessori, promuovo una Bicistaffetta per i 150 anni dellUnità dItalia con un percorso che va da Marsala a Torino.
La Strada Giusta è un progetto che ha lo scopo di indicare quale è la strada da seguire per mantenere solida lunità della nostra giovane nazione, passando per i luoghi storici la costituzione della nostra nazione. La Strada Giusta non sarà quindi una semplici pedalata ma una serie di momenti di riflessione critica sulla storia del nostro Paese con iniziative volte, non solamente ad una celebrazione degli eventi, ma ad una riflessione sui mutamenti della nostra società.
Il tratti di Sicilia in bicicletta comincerà da Marsala luogo dello sbarco di Garibaldi e dei suoi mille in camicia rossa:
26 / 04 / 2011 Marsala Monreale (passando per Salemi Alcamo) (109 km) Mappa
27 / 04 / 2011 Monreale Cefalù (passando per Palermo Begheria Termoli Imerese) (93 km) Mappa
28 / 04 / 2011 Cefalù Pattì (passando per Santo Stefano di Camastra Santagata di Militello Capo dOrlando) (113 km) Mappa
29 / 04 / 2011 Patti Reggio Calabria (passando per Viltirrena San Saba Messina) (110 km) Mappa
In attesa che le associazioni FIAB Siciliane mandino il loro programma per partecipare avvisiamo che è possibile partecipare anche individualmente a qualche tappa compilando il seguente form.
Per ulteriori informazioni vista il sito ufficiale www.StradaGiusta.it
Sul mio blog metterò ulteriori informazioni sull'organizzazione delle tappe siciliane.