ed al rientro un bel bagno caldo
..........that's life.........
L'autunno è bello, scava dentro....una bella pedalata in solitudine, le foglie che cascano, i raggi di sole bassi fin dal primo pomeriggio entrano nel bosco e a tratti ci illuminano, quel mix di profumo di funghi, di bosco, di umido nell'aria...poi tornare a casa quasi a buio, una bella doccia e un the caldo...mhhhhhhh.....BUON AUTUNNO a tutti!!!!!!!!!!
..così mi piace di più!!! xchè chi ha voglia non prova a raccontare un'uscita in mtb che ha fatto nella sua stagione migliore??? xchè tanto x ognuno di noi le stagioni migliori sono diverse...a me x esempio piace molto andare in mtb...sia a primavera..che in autunno, che in inverno...in ogni stagione gli scenari, i profumi, i suoni, i colori sono diversi...non c'è una stagione migliore...c'è una stagione..con le sue caratteristiche!!!!!!ed ogni caratteristica è bella xchè DIVERSA da stagione a stagione!!!
discorso a parte va fatto x l'estate...l'estate è dedicata prevalentemente al mare..al sole..alla sabbia...questo ovviamente x me
Beh il momento migliore per andare in bici non esiste più.
D'altronde non è colpa di nessuno ma "non esistono più le mezze stagioni"
Per me sta diventando un po'troppo freddo: ci sto provando ancora in ogni modo possibile perché mi accorgo che l'autunno ha dei colori che ti puoi godere solo in bici.
Mi piacerebbe ballare con i lupi, ma in pratica l'unica cosa che faccio è ballare con la bronchite.
Ciao e buone pedalate (per chi ce la fa).
odori e colori? sbiaditi, molto sbiaditi.
maggio e giugno, questa per me la stagione migliore.
esci volendo fino alle nove di sera, la pioggia non fa mai male, anzi diventa quasi una benedizione e gli odori. ricordo ancora adesso le uscite fatte dopo il lavoro, nelle colline dietro casa mia, con i campi di grano che passano dal verde al giallo, l'odore della terra carica dell'umidità serale che ti sale alle narici e ti sommerge, la pace e la sensazione che tutto da lì in avanti possa andare bene (arriva l'estate). quasi la sensazione del 'sabato del villaggio' di leopardi.
i colori, distese di verde, i rumori, macchine dei contadini al lavoro fino a tardi, gli odori, una tempesta di sentori.
ognuno può apprezzare di più una stagione rispetto ad un altra...però secondo me ogni stagione è bella x le sue caratteristiche...non è vero che in autunno i colori sono sbiaditi e morti...tutt'altro...hanno tonalità più scure ma proprio x questo sono più caldi!!!!settembre poi è un mese particolare xchè ha una luce dolce..e tenue...è una "luce di transizione"
i colori invece primaverili o estivi sono più vivaci..più frizzanti...più gioiosi..
sono stagioni diverse..quindi colori diversi
e cmq oggi sono andata in bici..insieme agli altri..sotto la pioggia... niente bronchite..niente malanni..niente raffreddori
Bronchite ?
Non facciamo l'errore di associare l0andare in bici in inverno con il fatto di ammalarsi
Sono + di 4 ani che perdalo in inverno e le volte che mi sono ammalato NON è mai stato per un'uscita in bici ma bensì perchè i miei colleghi di lavoro erano influenzati
Basta vestirsi in modo adeguato, pedalare sempre (calando l'andatura ma mai fermarsi con il freddo) e non capita nulla, almeno così è per me e per molti che conosco
A me non è mai successo di ammalarmi per il freddo in inverno
Ho pedalato per 3 ore a 0° con la neve ma quando sono rientrato tempo un bel bagno caldo (per scongelarmi ... ) e via che si riparte alla grande
Sarà questione di abitudine, saròà non so kosa, ma non è che tutti i giocatori di calcio appena arriva il freddo si ammalano tutti di bronchite dopo una partita in Gennaio, o sbaglio ?
L'importante è non raffreddarsi e muoversi sempre, mai visto il pazzo BEAR GRILLS ?
A me non è mai successo di ammalarmi per il freddo in inverno
Ho pedalato per 3 ore a 0° con la neve ma quando sono rientrato tempo un bel bagno caldo (per scongelarmi ... ) e via che si riparte alla grande
Sarà questione di abitudine, saròà non so kosa, ma non è che tutti i giocatori di calcio appena arriva il freddo si ammalano tutti di bronchite dopo una partita in Gennaio, o sbaglio ?
L'importante è non raffreddarsi e muoversi sempre, mai visto il pazzo BEAR GRILLS ?