La Spezia e dintorni

Kurtzman

Biker novus
17/8/12
4
0
0
la spezia
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno di queste parti a cui farebbe piacere fare delle uscite assieme. Noi siamo un gruppetto di amici che al momento esce quasi esclusivamente i weekend e ci farebbe piacere condividere la nostra passione con altre persone!
 

trimax62

Biker novus
5/3/12
26
1
0
la spezia
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
ciao,noi usciamo con una certa frequenza e di solito alterniamo uscite tranquille ad alcune più impegnative.se hai piacere mandami un messaggio in MP che combianiamo.ciao massimo
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno di queste parti a cui farebbe piacere fare delle uscite assieme. Noi siamo un gruppetto di amici che al momento esce quasi esclusivamente i weekend e ci farebbe piacere condividere la nostra passione con altre persone!
Ciao, mi chiamo Corrado della provincia di Verona. Alla fine di Maggio vorrei fare una settimana nella Liguria di Levante. Vi chiedo dei consigli su 5 -6 itinerari AM che secondo Voi sono assolutamente da fare nella Vostra bellissima terra. Ciao e grazie anticipatamente:i-want-t:
 

trimax62

Biker novus
5/3/12
26
1
0
la spezia
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
Kurtzman ti faccio i miei complimenti,hai aperto una discussione e poi te ne sei completamente disinteressato!:nunsacci:
Bikerman64 dalle nostre parti ci sono parecchie discese sia nella zona di levanto sia nei dintorni di la spezia dove sono particolarmente attivi i biker enduristi del Vertical team,darti però delle indicazioni via web la vedo molto dura.ciao max
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Kurtzman ti faccio i miei complimenti,hai aperto una discussione e poi te ne sei completamente disinteressato!:nunsacci:
Bikerman64 dalle nostre parti ci sono parecchie discese sia nella zona di levanto sia nei dintorni di la spezia dove sono particolarmente attivi i biker enduristi del Vertical team,darti però delle indicazioni via web la vedo molto dura.ciao max

Avendo il gps mi caricherei delle tracce che son presenti in mtb itinerari. Mi sono fatto un'idea parziale, ma se qualcuno di voi local mi puo' consigliare un rispetto l'altra faccio esempio delle tracce sto seguendo:
1) ALTA VIA DEI MONTI LIGURI (partenza da Varese Ligure)
2) VALLE DEL BUGGINE (zona sestri levante)
3) MONTE GROSSO (Sarzana)
r;
4) LEVANTO (Levanto)
5) MANAROLA( zona La Spezia)
poi mi sposterei verso Genova per fare:
6) FORTI E SENTIERI DI GENOVA
 

trimax62

Biker novus
5/3/12
26
1
0
la spezia
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
1 alta via da varese se vieni verso spezia ok,se vai veso genova trovi dei pezzi di portage
3 monte grosso ci sono diverse cose interessanti anche se c'è sempre il rischio che qualche sentiero sia interrotto da frane/alberi
5 manarola ,se trovi le tracce parti da spezia sali da le grazie poi monte castellana.campiglia telegrafo palestra nel verde sentiero n1 (che passa tutto sul crinale sopra le 5 terre)arrivi dove vuoi o puoi rientro in asfalto o treno

quest'ultimo itinerario te lo consiglio

comunque prova a contattarmi non ho idea se quel periodo sono libero ma nel caso ti accompagno volentieri
ciao max
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
1 alta via da varese se vieni verso spezia ok,se vai veso genova trovi dei pezzi di portage
3 monte grosso ci sono diverse cose interessanti anche se c'è sempre il rischio che qualche sentiero sia interrotto da frane/alberi
5 manarola ,se trovi le tracce parti da spezia sali da le grazie poi monte castellana.campiglia telegrafo palestra nel verde sentiero n1 (che passa tutto sul crinale sopra le 5 terre)arrivi dove vuoi o puoi rientro in asfalto o treno

quest'ultimo itinerario te lo consiglio

comunque prova a contattarmi non ho idea se quel periodo sono libero ma nel caso ti accompagno volentieri
ciao max
Ok grazie mille,:celopiùg:
 

Kurtzman

Biker novus
17/8/12
4
0
0
la spezia
Visita sito
Kurtzman ti faccio i miei complimenti,hai aperto una discussione e poi te ne sei completamente disinteressato!:nunsacci:
Bikerman64 dalle nostre parti ci sono parecchie discese sia nella zona di levanto sia nei dintorni di la spezia dove sono particolarmente attivi i biker enduristi del Vertical team,darti però delle indicazioni via web la vedo molto dura.ciao max

Ciao scusami, hai perfettamente ragione ma purtroppo in questo periodo ho avuto parecchio da fare e non ho piú controllato la discussione. Spero sia ancora valida l'offerta per fare un'uscita assieme. Ti contatto via mp
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Avendo il gps mi caricherei delle tracce che son presenti in mtb itinerari. Mi sono fatto un'idea parziale, ma se qualcuno di voi local mi puo' consigliare un rispetto l'altra faccio esempio delle tracce sto seguendo:
1) ALTA VIA DEI MONTI LIGURI (partenza da Varese Ligure)
2) VALLE DEL BUGGINE (zona sestri levante)
3) MONTE GROSSO (Sarzana)
r;
4) LEVANTO (Levanto)
5) MANAROLA( zona La Spezia)
poi mi sposterei verso Genova per fare:
6) FORTI E SENTIERI DI GENOVA

I primi due itinerari forse sono le tracce che caricai io tempo fa:
alta via dei monti liguri è sicuramente il più AM e in assoluto la più ariosa; facendolo nel senso che indico io garantisco non ci sia alcun portage...
valle del buggine ha il suo porco fascino, ma la prima parte della discesa è "scassata" e a tratti non pedalabile. Poi nella seconda parte c'è stata una grossa frana, ma l'ho vista ieri ed hanno fatto un piccolo bypass per attraversarla. Dopo la frana altro breve portage, che c'è sempre stato.
Se capiti in zona sestri levante / varese ligure e ti va di avere compagnia, potremmo farli assieme (un sabato o domenica, o se mi girasse la follia pure un giorno feriale prendendomi ferie, ché si vive una volta sola! :smile:)
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
I primi due itinerari forse sono le tracce che caricai io tempo fa:
alta via dei monti liguri è sicuramente il più AM e in assoluto la più ariosa; facendolo nel senso che indico io garantisco non ci sia alcun portage...
valle del buggine ha il suo porco fascino, ma la prima parte della discesa è "scassata" e a tratti non pedalabile. Poi nella seconda parte c'è stata una grossa frana, ma l'ho vista ieri ed hanno fatto un piccolo bypass per attraversarla. Dopo la frana altro breve portage, che c'è sempre stato.
Se capiti in zona sestri levante / varese ligure e ti va di avere compagnia, potremmo farli assieme (un sabato o domenica, o se mi girasse la follia pure un giorno feriale prendendomi ferie, ché si vive una volta sola! :smile:)

Grazie mille!!! Teniamoci in contatto e ti avvisero' quando partiro' per venire in Liguria:celopiùg:
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
ottimo
allora spero di essere in zona il 23
hai una traccia più o meno recente?

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8518

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8519

non sono recentissimi, ma i sentieri sempre quelli sono.
Anzi, direi che per la discesa cosidetta rai-mattarana questa traccia unisce il meglio di due discese separate poi sviluppate negli anni (che a mio avviso sono però troppo "toboga"). mentre la seconda discesa, cosiddetta sentiero Carbonaie, era stata un pò rovinata da quei delinquenti che vanno nei boschi con le moto da enduro.
In ogni caso consiglio di partire da Casa Marcone, ampio parcheggio sicuro per furti (non si sa mai) perché c'è accanto osteria frequentata tutto il giorno da gitanti. Se capitassi un sabato o una domenica e ti va di avere un local, dammi un fischio (mio cell su profilo). PS se vai come un fulmine sappi però che io non sono un campione, eh! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

uslepore

Biker novus
6/4/16
1
0
0
Visita sito
Ciao. Io esco con minor frequenza. Ma di solito sono solo. Ho ripreso l'allenamento da poco e mi sto rifacendo il fiato e le gambe. Avete un gruppo dove scrivete le uscite o cose del genere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo