La soluzione si chiama rulli?

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
:spetteguless: Sai quale è il tuo vero problema? Che non hai capito che in gara è normale dare tutto ed arrivare sfiniti! Me ne accorgo dopo ogni G.F. (le faccio in bdc) disputata, arrivo al traguardo spremendomi al massimo, ad esempio gli ultimi 20km di domenica sono stati tutti tiratissimi (volevo recuperare un gruppone davanti a me e ci sono riuscito ammazzandomi di fatica) con naturalmente volata finale a tutta...e a ben guardare ai -20 ero già più cotto che alla fine di una normale uscita di allenamento con la squadra.

A parte questa considerazione, i rulli possono essere un ottimo mezzo per allenarsi ma dipende se li reggi mentalmente, io più di 45 minuti non ci riesco proprio...se riesci a uscire prima o dopo il lavoro però è meglio :il-saggi:

Si in gara si va a tutta, ma quelli che arrivano insieme a me, sono stanchi la meta'. X me questo e' indice di scarso allenamento.
Cmq ho deciso di farmi prestare i tacx bushido dal mio amico e provarli x un mese.
Vedo se li reggo almeno x un'ora ogni volta, altrimenti provero' altre soluzioni.
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
I rulli sinceramente li lascio al criceto...Non ci duro!!!10 anni fà me li sono fatti prestare da un mio collega,ma niente da fare li ho usati mezz'ora per 3 giorni e glieli ho ridati indietro,pur avendo un garage grande le ho provate tutte...Musica,tv,ma nada...Poi il coniglio che va avanti e indietro i canarini che fischiano mia nonna che mi passa davanti con le pentole...Concentrazione zero.D'inverno vado in palestra da nov a genn 3 volte alla settimana con 2 uscite in bici il fine settimana,se piove corro a piedi ho fatto duathlon e mi gestisco bene.Calcolando che comincio a gareggiare in marzo,se il tempo lo concede quando comincio a prepararmi per bene da febbraio esco 2 volte in bici durante la settimana precisamente dalle 5 alle 7 di mattina ti sembrerà assurdo,ma il tempo a disposizione è quello...Ovviamente con il protrarsi della stagione esco dopo il lavoro cioè alle 16:30.

Onestamente non sono disposto a sacrificarmi cosi tanto. Mai usciro' con la bici alle 5 del mattino, prima del lavoro.
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
Se opto x i rulli, cerco una bdc usata da qualche centinaio di euro, da tenere solo x quell'utilizzo.

è la soluzione migliore.
fai attenzione alle misure....devono essere perfette o incapperai in noiosi e svariati problemini e dolorini (dal più banale formicolio alle mani al più preoccupante male alla schiena) che non ti permetteranno di poterci stare su per il tempo necessario.
sui rulli ci faccio tutto quello che avevo intenzione di fare se fossi uscito su strada (bdc) ovvero simulo tutte le progressioni e le ripetute che avevo in mente di fare.
avere un programma da seguire rende tutto meno noioso.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
i rulli liberi sono tutta un altra vita, ci sono gli elite che hanno anche la possibilità di variare lo sforzo e che quindi permettono di fare lavori specifici! se il sudore dà troppo fastidio potete sempre mettervi davanti un ventilatore!
il pro di quelli liberi è che vi insegnano anche a stare in bici e gestire l'equilibrio e fanno uscire tutti i difetti del vostro assetto in sella!
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Tra la miriade di rulli in commercio, mi sapete consigliare un buon prodotto, senza il collegamento alla rete elettrica 220v? Escludendo i tacx bushido, che sono quelli che conosco e che il mio amico mi prestera' per un mese.
Che permetta anche di fare lavori specifici tipo F&O, non solo "fondo".
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Ho un compagno di squadra che mi ha appena parlato di un vogatore. Lui lo usa da 10 anni, ( di anni ne a 40 ) e mi ha detto che e' un ottimo allenamento, che non toglie motivazione. Lui mi ha detto che i rulli lo stancano molto mentalmente. Il vogatore invece lo sfinisce fisicamente, ma che alla lunga i benefici li porta. Rafforza un'po' tutti i muscoli, anche quelli della schiena. Che ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo