La sella non scende

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oibaffo

Biker serius
21/2/19
105
22
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Salve,
ho comprato una Bobcat Marin 3 da pochi mesi in taglia M per mio figlio, ho notato che volendo abbassare tutta la sella il tubo sella non riesce a scendere più di 25 cm dentro il tubo piantone per la presenza delle viti che servono per montare il portaborraccia, pur togliendo le viti il tubo piantone in quel punto rientra in dentro creando uno spessore per cui il tubo sella non può scendere.
Come si può risolvere il problema?
La sella svetta x una 20ina di cm ma prima di fare delle discese viene abbassata e sarebbe bello poter scendere fino in fondo.
Ho pensato di tagliare il tubo della sella ma penso che ne debba rimanere dentro il tubo piantone almeno una 20ina di cm, alternative?
Intervenire sul telaio? ma non so come arrivare da dentro per eliminare la sporgenza del portaborraccia oppure pensare all'acquisto di un reggisella telescopico (?) anche se per ora l'uso che fa della bici è sporadico
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.339
28.550
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve,
ho comprato una Bobcat Marin 3 da pochi mesi in taglia M per mio figlio, ho notato che volendo abbassare tutta la sella il tubo sella non riesce a scendere più di 25 cm dentro il tubo piantone per la presenza delle viti che servono per montare il portaborraccia, pur togliendo le viti il tubo piantone in quel punto rientra in dentro creando uno spessore per cui il tubo sella non può scendere.
Come si può risolvere il problema?
La sella svetta x una 20ina di cm ma prima di fare delle discese viene abbassata e sarebbe bello poter scendere fino in fondo.
Ho pensato di tagliare il tubo della sella ma penso che ne debba rimanere dentro il tubo piantone almeno una 20ina di cm, alternative?
Intervenire sul telaio? ma non so come arrivare da dentro per eliminare la sporgenza del portaborraccia oppure pensare all'acquisto di un reggisella telescopico (?) anche se per ora l'uso che fa della bici è sporadico
Grazie
L unica è tagliare il tubo sella , la cosa importante è che quando la sella e tutta su 10 cm devono restare nel telaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo