News La Scott Spark di Nino Schurter per la Cape Epic (che potete vincere)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Quindi sono riusciti a customizzare l'ammortizzatore RockShox SID Luxe Ultimate con Flight Attendant affinché si incastrasse in quello scatolato del telaio ; serà prevista anche una versione commerciale della Spark con Flight Attendant oppure rimarrà solo una tiratura limitata "Schurter" ?
Mi auguro che per questa Cape-epic riusciranno a trovare delle valide soluzioni per ridurre al minimo il rischio di foratura , fattore che spesso è stato determinante per la classifica e che comunque non lo si può imputare solamente alla sfortuna !
 
  • Mi piace
Reactions: amletopax

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Solo Nino può guidare con uno stem così negativo! Ci provai a replicare la posizione, tanto per, e mi sembrava di capottare già in parcheggio...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Anche la rapportatura non è per tutti : va bene che dietro c'è il 52 ma la corona da 38 è per chi ha buonissima gamba ; avrei poi pensato a delle pedivelle da 175mm anziché da 170mm , ma probabilmente la tendenza attuale in XC/marathon è quella del 170 ?
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
222
134
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Anche la rapportatura non è per tutti : va bene che dietro c'è il 52 ma la corona da 38 è per chi ha buonissima gamba ; avrei poi pensato a delle pedivelle da 175mm anziché da 170mm , ma probabilmente la tendenza attuale in XC/marathon è quella del 170 ?
phhh,che scarsone, io uso la 40 sulla all mountain.........non è vero uso la 32,sono scarso
 
  • Haha
Reactions: me_esimo_ok

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Quindi sono riusciti a customizzare l'ammortizzatore RockShox SID Luxe Ultimate con Flight Attendant affinché si incastrasse in quello scatolato del telaio ; serà prevista anche una versione commerciale della Spark con Flight Attendant oppure rimarrà solo una tiratura limitata "Schurter" ?
Mi auguro che per questa Cape-epic riusciranno a trovare delle valide soluzioni per ridurre al minimo il rischio di foratura , fattore che spesso è stato determinante per la classifica e che comunque non lo si può imputare solamente alla sfortuna !
Probabilmente l'hanno fatto,sulla lista dei componenti monta maxxis aspen 2.4 cape epic version..finalmente!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Quindi sono riusciti a customizzare l'ammortizzatore RockShox SID Luxe Ultimate con Flight Attendant affinché si incastrasse in quello scatolato del telaio ; serà prevista anche una versione commerciale della Spark con Flight Attendant oppure rimarrà solo una tiratura limitata "Schurter" ?
Mi auguro che per questa Cape-epic riusciranno a trovare delle valide soluzioni per ridurre al minimo il rischio di foratura , fattore che spesso è stato determinante per la classifica e che comunque non lo si può imputare solamente alla sfortuna !
Dalla foto sembrerebbe bastare mettere il coperchio più ampio.
Ma potrei sbagliarmi...
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
67
78
0
Lecco
Visita sito
Anche la rapportatura non è per tutti : va bene che dietro c'è il 52 ma la corona da 38 è per chi ha buonissima gamba ; avrei poi pensato a delle pedivelle da 175mm anziché da 170mm , ma probabilmente la tendenza attuale in XC/marathon è quella del 170 ?
Il Pogi ha vinto con una fuga monstre la Strade Bianche con pedivelle da 165mm... mettono le pedivelle corte / padella grande (54 o 56 strada) e 38 mtb probabilmente per ottimizzare le leve alle loro RPM preferite. O forse no, magari Sram gli ha chiesto il favore di non pestare le pedivelle sui sassi per ottimizzare le foto post gara - chi lo sa...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dalla foto sembrerebbe bastare mettere il coperchio più ampio.
Ma potrei sbagliarmi...
E' stato modificato anche l'ammortizzatore ( RockShox SID Luxe Ultimate Flight Attendant ) specie per il posizionamento della batteria AXS , se lasciata nella posizione originale sarebbe stato impossibile rimuoverla ! Presumo che anche attacchi (sembrerebbe una testa in versione trunnion ) e regolazioni siano custom ?
1710493090822.png
1710493622629.png
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo